logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

La preparazione di Emanuela Pantani con Stefania Bianchini

STEFANIA BIANCHINI SPARRING PARTNER D’ECCEZIONE PER EMANUELA PANTANI

Di: Ufficio Stampa RCC Boxe
Grosseto, 30.11.08

Emanuela Pantani, campionessa europea di pugilato femminile, è in piena preparazione per l’incontro più importante della sua carriera, il Mondiale dei pesi gallo per la Wba in programma il 19 dicembre p.v. a Grosseto, proprio nella città sua e della sua manager Rosanna Conti Cavini. La ragazza sta intensificando la preparazione agli ordine del maestro Raffaele D’Amico per arrivare all’appuntamento al pieno della condizione fisica e mentale. L’avversaria, l’argentina Bettina Garino, è una picchiatrice dotata di velocità e grande intensità, quindi è importante incontrarla al meglio.

Umberto Cavini, che insieme alla moglie Rosanna considerano l’appuntamento di fontamentale importanza tanto da preparare un sottoclou di notevole spessore (Di Rocco, Paris, Di Giacomo, Di Luisa e il match di Coppa Italia di Bucciarelli), non ha badato a spese e, nonostante le non ancora perfette condizione di salute, ha personalmente contattato Stefania Bianchini, la prima campionessa mondiale della storia della boxe “rosa” italiana, per fungere da sparring partner d’eccezione per la Pantani.

Stefania Bianchini, una delle pioniere della boxe femminile, è stata campionessa Europea e campionessa Mondiale dei pesi mosca per la Wbc, cintura che, difesa quattro volte, ha poi lasciato nelle mani di Simona Galassi, contro la quale ha tentato di tornarne in possesso, perdendo ma dopo un match di grandissima intensità e coraggio. Queste sono le doti maggiori in possesso della milanese, che può quindi aiutare la Pantani a simulare le specificità dell’argentina Garino, che anche la Bianchini ha visionato in un filmato per essere di maggior aiuto alla grossetana.

Stefania Bianchini arriverà a Grosseto mercoledì prossimo e le sessioni di guanti con la Pantani saranno quanto di più vicino a un incontro vero perché la milanese, lontana da impegni agonistici nella sua categoria, i pesi mosca, è all’incirca nel peso dei gallo, la categoria dell’impegno mondiale di Emanuela.

Umberto e Rosanna Conti Cavini stanno quindi cercando di mettere Emanuela Pantani nelle condizioni migliori possibili affinché il 19 dicembre tutto si possa risolvere in una grande festa dello sport grossetano.

  Condividi

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it