logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Trofeo "Ermanno Marchiaro"

A SAVIGLIANO SI TERRA’ IL PRIMO TROFEO “ERMANNO MARCHIARO”

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 26.01.08

All’interno dell’organizzazione di Rosanna Conti Cavini continuano i preparativi per questo inizio di anno pugilistico. Rosanna ed Umberto Cavini in settimana si sono recato agli uffici Rai della sede di Roma: programma della giornata l’incontro con il vicedirettore di RaiSport Sat Manfredi Renda, con il quale sono state confermate tutte le date già annunciate: ogni serata avrà la diretta televisiva sul satellitare.

Il primo appuntamento è Savigliano, cittadina in provincia di Cuneo non distante da Torino: giovedì 28 febbraio la diretta partirà dalle ore 22 con l’incontro tra il titolo italiano superwelter tra il torinese Luca Michael Pasqua (Conti Cavini Boxe) e Tobia Loriga (Unicorner) e l’Internazionale Ibf dei superpiuma di Antonio De Vitis, pugile allenato dai maestri Flauto e Vottero. Ricordiamo inoltre che per questa occasione ci sarà il ritorno sul ring di Michele Di Rocco, per il suo riscatto dopo la fatal notte di Livorno, e del supermedio Dredhaj. Patrocinio della serata dell’amministrazione comunale di Savigliano, con in testa il sindaco Aldo Comina e l’assessore allo sport Claudio Cussa.

E proprio a Savigliano l’organizzazione Conti Cavini vuole rendere omaggio a uno dei personaggi più importanti del pugilato italiano, scomparso in questi giorni. Nella sua Torino infatti si è spento uno dei più grandi presidenti federali di sempre: Ermanno Marchiaro. Presidente federale dal 1981 al 1997 è stato responsabile per ben quattro mandati. Chiamato da tutti “presidentissimo” lascia a tutti gli amanti del pugilato un vuoto difficilmente colmabile. Da giorni l’organizzazione è in contatto con la famiglia e di comune accordo con la vedova Vera Marchiaro è stato deciso di consegnare proprio nella manifestazione di Savigliano il primo trofeo “Ermanno Marchiaro”. L’organizzazione Conti Cavini era molto legata a tale personaggio (Rosanna è diventata organizzatrice nell’81 proprio con Marchiaro) e sottolinea  tutta la sua solidarietà al dolore di familiari.

Per quanto riguarda le altre date non ci saranno novità nel programma:  il 21 marzo a Montesilvano (Pescara) il clou sarà  Di-Giacomo –Ndiaye, un match dove non mancherà l’adrenalina e che per l’atleta di casa rappresenterà “il visto” per la sua terza opportunità europea. In aprile sarà la volta di Livorno per la terza difesa del titolo italiano di  Luca Tassi, il cui avversario sarà Simone Cannelli. Per il pugile di casa un ulteriore prova positiva sarà il lasciapassare per l’Europa. In questo mese molto probabilmente ci sarà la difesa volontaria del titolo europeo di Servidei contro Bartolozzi, da disputarsi presumibilmente a Ravenna. Nel mese di maggio il “grande pugilato” toccherà la maremma: nel capoluogo grossetano l’atleta di casa Emanuela Pantani ha l’occasione della vita opposta all’argentina Oliveras con in palio il titolo di campionessa mondiale WBC. A giugno la “grande boxe” fa ritorno a Villafranca in Lunigiana per un’altra grande serata, quindi il “giro di boa” di questo 2008 finisce a Sequals, provincia di Pordenone, per un evento che oramai è diventato un classico del grande pugilato: a luglio nel paese che ha dato i natali a Primo Carnera, su richiesta delle amministrazioni locali, l’organizzazione Conti Cavini torna per realizzare una serata che ha un profumo particolare con una cornice “da mille e una notte”: ci terrà il primo trofeo Carnera consegnato al miglior pugile della serata.

L’Organizzazione di Rosanna Conti Cavini ancora una volta, grazie al lavoro e ai risultati fatti vedere sul campo, ha ottenuto il pieno appoggio della televisione nazionale (Rai) regalando così una visibilità internazionale a questo nobile sport. Gli sforzi di un lavoro serio danno sempre i loro frutti.

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.it

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it