logo ilguerriero.it

rcc boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

Seri problemi per Giovanni Niro

GRAVI PROBLEMI ALLE GINOCCHIA PER GIOVANNI NIRO, CAMPIONE ITALIANO DEI PESI LEGGERI, E CARRIERA A RISCHIO

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 20.10.08

Sabato scorso Giovanni Niro, campione italiano dei pesi leggeri fino a oggi, nonostante le voci infondate e le inutili polemiche alimentate da qualcuno evidentemente poco informato, si era rivolto al Prof. Marcacci, specialista in ortopedia, per chiarire i suoi continui fastidi alle ginocchia. Visitato, la diagnosi ha lasciato già poche speranze, perché il prof. Marcacci gli ha immediatamente riscontrato una "lesione meniscale" e una "artropatia degenerativa". Immediatamente sottoposto a risonanza magnetica, il verdetto per il bravo atleta grossetano di origini messinesi è stato impietoso, confermando la diagnosi di Marcacci e evidenziando la necessità di un intervento chirurgico. Il risultato della risonanza parla infatti, tra l'altro, di "lacerazione del crociato anteriore con artrofia ischemica delle fibre", nel complesso di una generalizzata "atrosi femoro tibiale".

Giovanni Niro, che si trova quindi impossibilitato a difendere il suo titolo il 6 novembre contro Pasquale Di Silvio, che da campione ad interim diventa (solamente adesso!) campione italiano a tutti gli effetti, si opererà quanto prima presso lo stesso staff medico che ha avuto in cura il calciatore Francesco Totti. La degenza sarà molto lunga e la speranza di Rosanna Conti Cavini, oltre che la salvaguardia della salute del ragazzo, è quella che ci sia la possibilità di vederlo nuovamente sul ring, possibilità che al momento è abbastanza remota.

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.com

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it