logo ilguerriero.it

RCC Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


rosanna conti cavini boxe

 

Titolo italiano supermedi: un inaspettato rinvio

INFORTUNATO TASSI, SALTA IL TITOLO ITALIANO CONTRO NDIAYE

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 01.08.08

E' con grande rammarico personale che, dopo una preparazione di quasi due mesi, Luca Tassi, campione italiano dei pesi supermedi, si vede costretto in extremis a dare forfait per la difesa che stasera lo avrebbe dovuto vedere contro Alì Ndiaye sul ring del Palaboxe di Roma. Questa notte, lui e la fidanzata, si sono sentiti male probabilmente per qualcosa che hanno bevuto o mangiato, magari una bibita troppo fredda. La fidanzata di Tassi è stata immediatamente trasportata al Pronto Soccorso, mentre il pugile, che non voleva gettare al vento l'opportunità del match, ha cercato di resistere credendo che il disturbo sarebbe passato in giornata.

Invece, oggi pomeriggio, le sue condizioni si sono aggravate ed è stato necessario il suo ricovero presso il Policlinico Universitario "Gemelli" in Roma, dove gli è stato diagnosticato un malanno che, debitamente sarà illustrato da Rosanna Conti Cavini nelle opportune sedi, necessita di dieci giorni di assoluto riposo, salvo complicazioni.

Il rammarico dell'atleta sta nel fatto di essersi preparato a questo match con sacrificio e puntiglio, con molti giorni passati a Grosseto e fare guanti anche con Lorenzo Di Giacomo: tutti sacrifici gettati al vento per un malanno banale ma che ha reso impossibile salire sul ring nelle condizioni che un avversario del calibro di Ndiaye avrebbero richiesto.

PRECISAZIONI SULL'INFORTUNIO DI LUCA TASSI E SULLE IMPRECISIONI DELLA STAMPA

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 02.08.08

Alì NdiayeSu un importante quotidiano sportivo nazionale sono uscite oggi delle notizie a riguardo della mancata effettuazione dell'incontro tra Luca Tassi, nostro amministrato, e Alì Ndiaye, che non rispondono a verità. Innanzi tutto non è la quinta volta che il match salta, ma era bensì la prima volta che l'incontro era stato programmato e deciso come da regolamento federale; dall'entensore è stato sentito solo l'organizzatore della serata e manager di Ndiaye e non anche Rosanna Conti Cavini; non è nemmeno vero che il presidente federale Falcinelli, non interpellato da nessuno, abbia promesso l'apertura di una inchiesta relativa all'accaduto, inchiesta che peraltro non ha alcun motivo di essere perché l'infortunio di Luca Tassi è adeguatamente illustrato da referti clinici di una importante struttura ospedaliera nazionale. Semmai è scorretto fare illazioni sulle malevoli intenzioni di un atleta serio e preparato come Luca Tassi.

Inoltre questo Ufficio Stampa si scusa se il comunicato stampa di ieri sera non è risultato chiaro, complice la fretta e l'emozione del momento, nonché la legge sulla privacy: Luca Tassi non è stato afflitto dallo stesso malanno della fidanzata, ma da un risentimento muscolare che si è aggravato in giornata. Questo problema, immediatamente rilevato dal personale medico del Policlinico "Gemelli", è stato valutato necessitante di dieci giorni di assoluto riposo salvo complicazioni. Luca Tassi, consapevole delle polemiche che il suo infortunio avrebbe generato, voleva in ogni modo salire sul ring, e ha rinunciato al proposito, a malincuore, dopo le pressioni del personale medico del Policlinico e di Rosanna Conti Cavini: per la manager internazionale non sarebbero mancati guai giudiziari nel caso il malessere del suo atleta fosse stato aggravato dallo svolgimento del match.

Naturalmente la stessa Rosanna Conti Cavini presenterà ogni referto medico attestante inoppugnabilmente le condizioni di salute del suo atleta nelle sedi opportune.

IL VENERDI’ NERO DELL’UFFICIO STAMPA DELLA RCC BOXE.

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 04.08.08

Tassi - ImparatoQuella di venerdì 1 agosto è una giornata che non dimenticheremo mai: informazioni dalla mattina sotto forma di bollettini medici che si rincorrevano nemmeno si fosse in guerra; preoccupazione che saliva per la salute di Tassi e fidanzata, telefonini il cui segnale andava e veniva, batterie che, naturalmente, si scaricavano sul più bello, un viaggio allucinante verso Roma, quindi la necessità di scrivere un comunicato in mezzo all’autostrada, con mezzi e in modi che definire di fortuna è fare pura ironia. Naturalmente al tutto andava sommato anche il pericolo che ciò che si scriveva sarebbe stato foriero di enormi polemiche, e in molti sarebbero andati a guardare tra le righe, anche se tra le righe c’é solo spazio bianco. Poi la legge sulla privacy, le cose che si possono dire e quelle che non si possono. E, per finire, il fatto che dare informazioni su atleti della nostra organizzazione possa anche generare l’equivoco, come è stato stavolta, che a organizzare a Roma non fosse altro team, ma la RCC boxe, e qualsiasi cosa fosse successa, sarebbe stata colpa sempre (e comunque) della RCC boxe.

Questo Ufficio Stampa si prende ogni responsabilità sul fatto di aver travisato un infortunio muscolare con un malessere di altro genere, e se ne scusa prima di tutto con Luca Tassi, atleta di una professionalità e di un attaccamento allo sport al di sopra di ogni (ingiusto) sospetto, con Rosanna Conti Cavini e la sua organizzazione, e con tutti i colleghi del panorama italiano dell’informazione di boxe che hanno lavorato su un comunicato, quello della sera del 1 agosto, non corretto. Ci auguriamo che errori di comprensione non ce ne capitino più, che in futuro questo Ufficio Stampa possa dare solo informazioni sportive e non mediche, argomento che non gli compete e di cui non ha la minima preparazione, e che si possano raccontare solo le imprese agonistiche dei ragazzi dell’organizzazione.

Ci è di consolazione il famoso detto che solo chi le cose le fa le può sbagliare. In effetti, chi non le fa, o non le dice, le cose non le sbaglia mai.

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.it

rosanna conti cavini boxe


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it