|
IL SOTTOCLOU DELLA SERATADi: Michele Baschieri
Grande serata di Boxe al Palazzetto con l’incontro clou fra il Pisano Dario Cichello contro il temibile Vincenzo Imparato,ex Campione Italiano in due diverse categorie di peso e sfidante ufficiale fra i Mediomassimi .
La manifestazione è stata un vero centro per Mister Cherchi, Promoter della OPI 2000, che oltre ad aver visto trionfare i suoi 3 atleti, Marsili, Abis e Cichello prima dell’limite, è riuscito a riempire il Palazzetto di Pisa come nelle grandi occasioni .
Presenti a bordo ring per assistere al match per il titolo Italiano, personaggi dello spettacolo e dello sport, fra i piu famosi, il piu grande tenore vivente al Mondo Andrea Bocelli, amico del Campione Italiano Dario Cichello , Paolo Conticini, attore, che era insieme al simpatico Aldo Buscemi, comico e conduttore de “l’impallato” programma di 50 Canale , Roberto Farnesi attore ed amico anche del M° Fragale , l’ex Campione
Europeo di pugilato Piero del Papa, Giovanni Vitillo ex Campione Italiano dei leggeri, il Campione Pisano Bruno Simili che ricordiamo tutti per le sue battaglie sul Ring, con sua figlia Marzia Simili arbitro di tutto rispetto nel pugilato e molti altri come nella passata recente manifestazione.
La Riunione oltre a 3 incontri professionistici vedeva sul ring anche gli atleti della Pugilistica Pisana e della Galilei di Pisa opposti ad una rappresentativa Croata, Di Bitonti pugile cadetto/novizio non ce l’ha fatta contro il massese Tassi, piu schermitore ,
mettendo però in luce doti da combattente nato. Vince Tassi ai punti Di Bitonto vs Tassi
Benedetti vs Kaiarta è stato un match all’insegna del pressing da parte del Pisano che ha fatto valere i colpi in linea facendo indietreggiare l’avversario per tutto il match .
Vince ai punti Benedetti Benedetti Vs Kaiarta
Dejan Amet (Galilei P.) era opposto a Spadoni (Croazia), un talento…, ha messo in mostra tutta la sua classe di tecnico regalando kg e centimetri all’avversario, facendolo contare 2 volte nel corso del match. Una vera promessa per il suo Maestro Ilvano Pacchini della Galilei.
Vince ai punti Amet Amet Vs Spadoni
Carlucci vs Delas .Avversario di tutto rispetto per il forte pugile Pisano allenato dal Maestro Bartolomei che non si fa intimidire dal pugile Croato rispondendo colpo su colpo ed aggiudicandosi l’incontro.
Vince ai punti Carlucci Carlucci Vs Delas
Kendyushenko vs Mohoric. Non ce la fa il giovane picchiatore Kendyushenko, della Pugilistica Pisana, contro il Croato Mohoric, anche qui…pero va detto (…a vista d’occhio), sia stato regalato 1-2 kg al pugile della Croazia. Buone comunque le qualità per il picchiatore Pisano, che ha fatto sentire la sua castagna.
Vince ai punti Mohoric Kendyuscenko vs Mohoric
Il primo combattimento dei Professionisti, pesi leggeri, vede Emiliano Marsili 14 match vinti ed un pari all’attivo, opposto allo Slovacco Roman Rafael con 13 sconfitte e 2 pari nel suo curriculum… Un avversario che non aveva niente da perdere e che riesce a piazzare diversi colpi nella guardia di Marsili, ma si nota comunque nettamente la superiorità dell’Italiano che costringe il Croato alla resa dopo 3 atterramenti con dei colpi ai fianchi.
Vince per RSC (KOT) Marsili Marsili Vs Rafael
Per il secondo match fra professionisti è la volta di Luciano “BAZOKA” Abis, imbattuto dopo 21 vittorie di cui 9 per Ko, già sfidante al titolo Italiano con verdetto nullo, a salire sul ring contro il Francese Saraille 5 vinti di cui 3 per Ko, con 18 sconfitte... Bazoka Abis dopo una prima ripresa di studio fa valere la sua potenza atterrando il Francese nel secondo round.. Nella terza ripresa il Francese si trova di fronte una macchina da pugni degna del suo soprannome. Dopo un conteggio in piedi, l’arbitro Boscarelli di Montecatini è costretto ad intervenire ancora, decretando il Kot e la vittoria all’Italiano dopo 1m 34 secondi della 3° ripresa.
Vince per Kot Abis
Si ritorna a 2 match fra dilettanti nell’attesa della diretta SKY, grazie a 50 Canale, il primo match è fra Piazza, della Perfect Gym di Viareggio del Maestro Francesco Cantagalli, contro il Croato Volaric. Classico match di pesi massimi con cannonate sia dalla parte del toscano che da quella del Croato ,un corpo a corpo che fino all’ultimo ha lasciato quella suspence sul verdetto finale.
Match pari Piazza Vs Volaric
L’ultimo incontro fra dilettanti vede l’amico Julian Tafani della Galilei contro il Croato Benic. Julian, nonostante le sue lunghe leve è un picchiatore con le carte scoperte, accetta gli scambi con l’avversario, incassando qualche colpo di troppo, forse per la sua guardia bassa o forse per la sua boxe spavalda, ma è consapevole dei suoi mezzi e riesce a pareggiare con il suo avversario, piu veloce e mobile, a mio parere e conoscendo le qualità del pugile, Tafani potrebbe giocare qualche asso in più… Match pari Tafani Vs Benic
|