logo ilguerriero.it

Pugilato

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


CONTINUA IL GRANDE PROCESSO NEL MOVIMENTO SPORTIVO PER IL RISCATTO MEDIATICO, RICERCANDO VISIBILITA’ ALLA BOXE ITALIANA. SI SUCCEDONO UNA DIETRO L’ALTRA LE GRANDI RIUNIONI PROFESSIONISTICHE DEI VARI AUTOREVOLI PROMOTERS ITALIANI. E’ ILTURNO ADESSO DEGLI ORGANIZZATORI “CONTI CAVINI” CHE SI RIPETONO, SULL’ONDA DEGLI ULTIMI GRANDI SUCCESSI, CON UNA BELLA ED ELEGANTE SERATA A GROSSETO. IL NOSTRO COLLABORATORE FABRIZIO MICHELINI (della LEONE Sport) CI RECENSIONA L’EVENTO CON UNA GRADITISSIMA DOVIZIA FOTOGRAFICA… A CORREDO DELL’ARTICOLO INVIATOCI DALL’UFFICIO STAMPA DELLA “CONTI CAVINI”..

LA NOTTE DEI TITOLI

Di: Gianni di Ferdinandi (Uff. Stampa CONTI CAVINI )

BOXE ORGANIZZAZIONE ROSANNA CONTI CAVINI:  LA NOTTE DEI TITOLI A GROSSETO,  GIOVANNI NIRO E  FAUSTO BARTOLOZZI SI RICONFERMANO CAMPIONI ITALIANI DEI LEGGERI E DEI SUPERGALLO.

GROSSETO -  La notte dei titoli,  andata in scena sul ring del palazzetto dello sport  di via Austria a Grosseto, esaurito in ogni ordine di posti, sotto l’organizzazione di Rosanna Conti Cavini, e con la presenza a bordo ring del presidente della Fip, Franco Falcinelli e del sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, si è conclusa con le conferme dei campioni italiani in carica, Giovanni Niro nei leggeri e  Fausto Bartolozzi nei supergallo.

           

Grosseto, nella circostanza, grazie all’intraprendenza di Umberto e Rosanna Conti Cavini, manager leader della boxe italiana, ha confermato di essere oramai diventata la capitale del movimento pugilistico nazionale, visto le manifestazioni che ospita in successione.

    

Nei leggeri, Giovanni Niro allenato dal maestro Raffaele DAMICO, della Fight Gym di Grosseto ha pareggiato la sua prima difesa con Emiliano Marsili, mantenendo il titolo e l’imbattibilità (95-95, 95-94 e 94-95 i singoli cartellini dei giudici).

    

Marsili, anch’ esso imbattuto è stato più intraprendente nelle prime tre riprese, con Niro che, grazie al conteggio del suo avversario nel quinto round per difesa passiva, ha messo la testa avanti, prima del convulso finale, nel quale Niro ha mostrato maggiore generosità ed il suo avversario, una migliore freschezza atletica.

    

“Match duro per entrambi – ha dichiarato con sportività Giovanni Niro – lui è stato più bravo di me all’inizio,  sono venuto fuori alla fine, il verdetto ci può stare, ci rincontreremo presto, perché in Italia siamo in tre che possiamo ambire a questo titolo: io, Marsili e De Profethiis. Sapevo che Marsili era un osso duro, perché si era allenato bene con i fratelli Branco ed Aurino, studiandomi attentamente”.

    

Nei supergallo il fiorentino di Lastra a Signa, Fausto Bartolozzi,  si è riconfermato campione italiano, sconfiggendo ai punti, con verdetto unanime David Chianella (96-94, 96-94,96-94). Match combattuto, equilibrato, che Bartolozzi ha fatto suo grazie ad un inizio deciso, aggiudicandosi le prime due riprese.

    

Chianella, uscito fuori alla distanza, ha finito in crescendo, ma non gli è servito per portare a casa il titolo, con Bartolozzi che ha mostrato grande generosità.

    

 “Non mi aspettavo- ha affermato Bartolozzi, alla prima difesa vincente del titolo, conquistato sempre a Grosseto il 17 marzo scorso – che fosse un match così duro.

    

Cercavo di contenere i colpi e di trovare uno spazio per replicare. All’inizio non ho cercato il colpo del ko, perché mi sono subito accorto che di fronte avevo un avversario difficile”

    

RISULTATI  RIUNIONE PROFESSIONISTI

    

CAMPIONATO ITALIANO PESI LEGGERI, 10 ROUND

GIOVANNI NIRO (Team Rosanna Conti Cavini)  ed EMILIANO MARSILI (Team Opi 2000) verdetto di parità (95-95,95-94,94-95)

Arbitro: Giustino Di Giovanni

    

CAMPIONATO ITALIANO PESI SUPER GALLO 10 ROUND

FAUSTO BARTOLOZZI (Team Rosanna Conti Cavini)  sconfigge David Chianella (Boxe Promotion 99 di Cavallari) ai punti (Cartellini Giudici: 96-94, 96-94,96-94)

Arbitro: Ferruccio Robello

PESI SUPER PIUMA 6 ROUND

FLORIANO PAGLIARA (Team Rosanna Conti Cavini)  sconfigge JANOS KOVACS (Ungheria) per kot dopo 1’.41” della prima ripresa

 \

PESI MEDI 6 ROUND

CARLO DE NOVELLIS (Team Rosanna Conti Cavini) e LUIGI SPERA (Team Rosanna Conti Cavini) verdetto di parità

PESI WELTER 6 ROUND

CRISTIANO BONACCI (Team Rosanna Conti Cavini)  sconfigge Lajos Orsos (Ungheria) per kot dopo 2’10” della seconda ripresa

    

DILETTANTI

PESI LEGGERI 4 ROUND

VADIM TSUPILO (Pugilistica Grossetana)  sconfigge Alessandro Calendi (Pugilistica Carrarese) ai punti

    

IMPRESSIONI  DI FABRIZIO MICHELINI DELLA LEONE 1947
SPONSOR TECNICO DELLA SERATA.

Se devo dirvi la verità, era la prima volta che assistevo ad una riunione di boxe organizzata dalla “Conti  Cavini” e subito ho colto dei piccoli particolari che hanno comunque fatto grande questa coppia di organizzatori… che da più di 20 anni fanno divertire la gente fuori e dentro il ring .

Prima di tutto il rispetto che la gente, del settore e no, ha nei loro confronti. Primo fra tutti il presidente Falcinelli (in questo caso il rispetto è sicuramente reciproco). Poi ho notato che tutti quelli che sono saliti sul ring al momento delle presentazioni e di alcune premiazioni, erano veramente felici di farlo e non è stata la solita prassi dell’invitato d’onore.

Hanno abbinato spettacolo con sport (sfilata di moda e dimostrazioni di scuole locali di boxe) cosa difficilissima, visto che avevano dei tempi da rispettare, data la diretta RAI SAT.

Cosa ancora più importante è stata nei confronti degli sponsor, sempre menzionati , alta visibilità  cartellonistica, ma , nel mio caso specifico,  hanno dato massimo spazio all’operato dello sponsor tecnico, addirittura elogiando la ditta che rappresento ed il loro amico Claudio LEONE , proprietario della stessa.

I due incontri valevoli per il titolo hanno reso i due organizzatori più tifosi che i promoter. Mai visto tifare tanto ! Neppure l’inconveniente di metà serata successa alla coppia (furto a casa della figlia) li ha distolti dall’essere professionali fino alla fine della riunione , gentili e disponibili con tutti, e ribadisco… con TUTTI!

Un po’ di preoccupazione per i verdetti , visto l’equilibrio degli sfidanti e quindi grande allegria visto che i due titoli sono rimasti a casa della CONTI CAVINI.

Una nota di merito va quindi agli allenatori dei campioni e sfidanti, che li hanno preparati all’inverosimile e sicuramente con tanta passione.

(Troverete servizio completo anche nelle NEWS LEONE  sulla rivista SAMURAI)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it