|
ECCOVI UN ARTICOLO DEL NOSTRO FABRIZIO MICHELINI, CHE CI PARLA DEL CONOSCIUTISSIMO RODRIGO MINOTAURO CHE… ALLENANDOSI DI BOXE E PARTECIPANDO AI CAMPIONATI PANAMERICANI… LASCIA INTRAVEDERE UN POSSIBILE FUTURO PARTECIPATIVO NELLE OLIMPIADI DI PUGILATO, NELLA SQUADRA BRASILIANA.Rodrigo MINOTOURO …Olimpico di BOXE?Di: Fabrizio Michelini
Rodrigo Minotouro si trovava, fino a poco tempo fa a Bahia (Brasile ) per allenarsi nella palestra “CHAMPION” del M° Doria (Presidente della Federazione Brasiliana di Boxe) di Salvador da Baia, assieme a tutta la squadra nazionale, per finalizzare gli allenamenti in vista del Campionato Panamericano di Boxe olimpica, in Argentina.
ROGERIO è il detentore del titolo della sua categoria, pesi massimi, fa parte della “Seleçao brasileira de boxe” ed è attualmente Campione brasiliano. Il Brasile è sempre stato un po’ carente di atleti e di vittorie, in questa categoria di peso… anche perchè la struttura del fisico brasiliano è sempre stata di statura media , invece MINOTOURO è un peso massimo naturale. Quando Rogeiro ha cominciato a fare la Boxe… era per aiutarlo nell’MMA, ma poco a poco fioriva il suo talento come pugile ; il suo miglioramento è stato rapido , la sua tecnica era sopra la media degli altri pugili brasiliani, si muove molto bene sul ring e il suo pugno è molto veloce per un peso massimo.
Ora lui è una speranza di medaglia olimpica per la sua categoria, che è sempre mancata al Brasile. <<”Sono molto fiducioso”>> -dice Luiz DORIA- <<”Che Rogerio si dimostrerà all’altezza di qualunque pugile panamericano.Sta bene di salute e questi allenamenti lo aiuteranno molto, anche nell’MMA”>>.
Pensiamo che se non avesse incontri di lotta di Vale-Tudo, potrebbe benissimo fare le selezioni per le prossime olimpiadi e credo anche che una medaglia ce la potrebbe portare a casa
|