logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Ancora un successo per la Federazione Pugilistica Italiana verso l'attesa meta dei Giochi Olimpici di Pechino. vediamo di cosa si tratta in questo ennesimo comunicato stampa della FPI che ci giunge in redazione

…. VERSO I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2008

Di: Ufficio Stampa FPI
Comunicato Stampa 21 ottobre 2007

Colpo grosso per il Pugilato Italiano: ufficializzata l’assegnazione a Milano dei Campionati Mondiali Senior 2009!

L’Italia ha battuto la Korea. Oggi a Chicago, in occasione del Meeting dell’AIBA, la decisione ufficiale: sarà Milano ad ospitare i prossimi Campionati Mondiali. Grande la soddisfazione del Presidente della FPI Franco Falcinelli e del Segretario Generale Riccardo De Girolami presenti alla riunione.

Un inizio più che esaltante a Chicago per la Federazione Pugilistica Italiana che ha raggiunto un grande ed importante traguardo: l’assegnazione dei Campionati Mondiali del 2009! Ad ospitare l’ambito evento sarà Milano. La candidatura dell’Italia, insieme a quella della Korea, annunciata presso il CONI lo scorso 12 settembre alla presenza del Presidente Giovanni Petrucci, è diventata finalmente una realtà. Oggi, in occasione del Meeting del Comitato Esecutivo dell’AIBA, l’ufficializzazione da parte del Presidente dell’AIBA Ching Kuo Wu della sede dei prossimi Campionati Mondiali, a distanza di soli due giorni dall’inizio del più importante campionato del mondo nella storia del pugilato, con 693 pugili e 121 paesi partecipanti.

Alla presenza del Presidente della FPI Franco Falcinelli, Presidente della Commissione Campionati Mondiali AIBA e anche Delegato Tecnico AIBA per i Campionati del 2007 insieme all’indiano Kishen Narsi, del Segretario Generale della FPI Riccardo De Girolami e del Senior Partner Director di Media Partners Andrea Locatelli e dell’organizzatore di eventi legati agli sport da combattimento come Oktagon Carlo Di Blasi, entrambi offertisi per organizzare i campionati del 2009, la notizia tanto attesa da tutto il mondo del pugilato italiano. La concorrenza, del resto, non era cosa da poco: prima Città del Messico e Tashkent e poi Seul in Korea. Una conquista che si va ad aggiungere a quella del 1° Torneo di Qualificazione Olimpica che si svolgerà sempre in Italia, a febbraio, precisamente a Roseto degli Abruzzi.

Chicago è ora pronta per accogliere i campionati di quest’anno che sembrano promettere più che bene. Domani il Congresso Straordinario dell’AIBA precederà la Cerimonia di Apertura ed il 23 ottobre, dopo i sorteggi, l’inizio degli incontri. Una manifestazione spettacolare che dà il via alle qualificazioni dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Ai prossimi aggiornamenti…

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it