logo ilguerriero.it

FPI

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


Continua la marcia dell'Italia Boxing Team ai mondiali dilettanti di Chicago AIBA 2007. Ecco altri aggiornamenti che ci invia l'Ufficio Stampa della Federazione italiana Pugilistica sugli ultimi eventi di questi mondiali

…. VERSO I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2008

ALTRE News Campionati Mondiali AIBA Chicago 2007

Grande performance di Domenico Valentino nei 60 Kg.!
Continua l’ascesa del tricolore…

Di: Ufficio Stampa FPI
Comunicato Stampa 25 ottobre 2007 

Dominio assoluto di “Mirko” sull’argentino Rueda nella terza giornata dei sedicesimi. Domani di nuovo in sfida gli azzurri Parrinello e Russo.

La terza giornata dei XIV Campionati Mondiali AIBA non poteva chiudersi meglio per l’Italia Boxing Team che ha messo a segno un altro brillante colpo sul suggestivo ring del Pavilion della University of Illinois a Chicago. Merito del casertano Domenico Valentino che nei 60 Kg. ha dominato, con grande abilità, sull’argentino Rueda Luis Ernesto. Sulla carta un avverario temibile, eppure l’azzurro delle Fiamme Oro ha costretto alla resa il sudamericano alla 3^ ripresa per rsco, sul punteggio di 25 a 5, dopo due round conclusi in netto vantaggio: il primo per 7 a 0 ed il secondo per 14 a 1. Il bronzo dei Campionati Mondiali 2005, nel pieno delle sue forze, è stato capace di condurre il match senza troppe difficoltà. La sfida sul quadrato di Chicago  per Valentino proseguirà il 28 ottobre con il giapponese Daijiro Hoshi che, a sua volta, ha passato il turno battendo lo spagnolo Roberto Vargas.

Grande la soddisfazione del team italiano a partire dal Presidente Franco Falcinelli, doppia in questo caso in quanto anche Delegato Tecnico AIBA per i Campionati 2007, del Segretario Generale Riccardo De Girolami e del team leader Francesco Damiani che, insieme al tecnico delle Fiamme Oro Giulio Coletta ed al Prof. Vasilij Filimonov, è impegnato al massimo. Dall’angolo al centro del ring fino agli spogliatoi: la rappresentativa italiana sta dando il meglio di sé anche grazie all’opera del giudice-arbitro Enrico Apa, del medico Francesco Rondoni, del fisioterapista Fabio Morbidini e del nostro inviato, filo diretto con l’Italia, Roberto Sannipola. Un lavoro di squadra che proseguirà fino al 3 novembre, giornata delle Finali.

foto di Valentino durante la Cerimonia di Apertura

Forza azzurri!

 Quota 179…: il numero degli incontri continua a salire! E anche l’adrenalina da podio. A conquistare il primo pass per Pechino 2008 saranno i primi 8 pugili (uno per nazione) di ogni categoria, quindi a partire dai quarti di finale, con eccezione delle categorie dei massimi e supermassimi: solo i primi 4 otterranno la qualificazione olimpica.

   

Il Programma delle terza fase delle Eliminatorie (Italia Boxing Team):

  • 26/10 (11.00 am) - Nei 54 Kg.  Vittorio Jahin Parrinello sarà in sfida con il mongolo Badov- Uugan Enkhbat.

  • 26/10 (19.00 pm) - Nei 91 Kg.  Clemente Russo sarà in sfida con il ceco Lukas Viktoria.

  • 27/10 (11.00 am) - Nei 51 Kg. Vincenzo Picardi dovrà misurarsi con il turco Kordel Kadri: un primo match non facile ma che l’azzurro potrebbe superare.

  • 27/10 (19.00 pm) - Nei +91 Kg. Roberto Cammarelle incontrerà il venezuelano José Payares. 

  • 28/10 (14.00 pm) - Nei 60 Kg. Domenico Valentino dovrà misurarsi con il giapponese Daijiro Hoshi.

Di seguito l'elenco completo dei giudici e degli atleti partecipanti per nazione

Ai prossimi aggiornamenti…

Per i risultati in tempo reale potete visitare il sito ufficiale dei Campionati Monidali AIBA 2007  www.worldboxingchicago.org/results

Per risultati, curiosità ed informazioni dettagliate sugli incotri potete visitare il quotidiano on-line della FPI (www.boxeringweb.it ) ed il sito federale (www.fpi.it  - qui troverete le schede degli azzurri!).

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it