logo ilguerriero.it

Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


LA PREPARAZIONE PER MONTESILVANO

Di: Ufficio Stampa RCC boxe
Grosseto, 04.12.07

La nascita della piccola Desirée ha dato nuova linfa e nuovo entusiasmo a Rosanna Conti Cavini e a tutto il suo staff. Se ne vedranno i benefici sicuramente nell’organizzazione del prossimo evento, la riunione di Montesilvano, nei pressi di Pescara, con match clou quello valevole per la vacante cintura dell’Unione Europea dei pesi supermedi tra Lorenzo Di Giacomo, 35(16)-3-1, portacolori della “Conti Cavini-Gattopard” e l’italo senegalese Mouhamed Ali Ndiaye, 12(7)-0, imbattuto campione di sigle minori della Ibf, già premiato dallo stesso Ente come giovane più interessante dell’anno nel panorama mondiale. Ndiaye e il suo manager, Davide Buccioni, per questo incontro hanno rinunciato alla qualifica di sfidante ufficiale al titolo italiano in possesso di Luca Tassi, che avrebbero ottenuto il 7 novembre scorso come unica candidatura pervenuta, dopo aver alimentato  polemiche ingiuste e strumentali per mesi e mesi (se ne parla ancora nelle pagine di Boxe Ring!!!), finite anche in tv e sui quotidiani, e quando sembrava che la sfida alla cintura tricolore fosse per loro una questione assoluta di vita o di morte. Tassi si trova quindi senza sfidanti, mentre Ndiaye si confronterà contro un uomo, Di Giacomo, che ha un’esperienza maturata in oltre dieci anni di ring professionistici e ancora una grande “fame” agonistica dopo svariati successi in tre categorie di peso: welter, superwelter (campione italiano) e medi (campione italiano, dell’Unione Europea e per due volte sfidante al titolo continentale). Per Lorenzo quella nei supermedi è una nuova carriera che, ancora giovanissimo (29 anni compiuti lo scorso giugno), si propone di fare nonostante le molte perplessità di parecchi addetti ai lavori che non ne valutano azzeccata la scelta. Quest’anno, dopo aver perso a Helsinki il titolo Europeo dei medi battuto ai punti, ma a testa alta, da Asikainen, Lorenzo ha compiuto l’esordio ufficiale nella categoria superiore lo scorso luglio a San Paolo di Civitate battendo il collaudatore Plavsic in maniera convincente. Il match contro Ndiaye, atleta che da più tempo gareggia in questa categoria di peso, sarà uno scontro tra l’esperienza accumulata dal pescarese e la baldanza fisica del toscano di colore.

Presto l’organizzazione della manager internazionale comunicherà anche i partecipanti al sotto clou, con l’intento di chiudere un’annata come questa che sta finendo, davvero ricca di lavoro e di nuove soddisfazioni, tra cui due nuovi campioni Europei.

Ufficio Stampa RCC boxe
www.rosannaconticavini.it


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it