logo ilguerriero.it

Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


La cena del “dopo serata” al K2 Hotel

Di: Franco Piccirilli

Al termine della serata pugilistica e su espresso invito dell’organizzatrice Rosanna Conti Cavini, abbiamo seguito tutto lo staff, atleti compresi, per la cena nell’albergo dove avevano trovato alloggio i team convocati per l’occasione, il “K2 Hotel” a Lido Adriatico di Ravenna, che ospitava anche tutti i vari team dei professionisti e dilettanti, intervenuti alla serata.

Questo si trovava sul mare ravvenate e anche se buio potevamo sentire il frangersi delle onde sulla battigia, ma non siamo stati troppo tempo fuori… considerata l’ora e soprattutto le temperature non proprio piacevoli in questo periodo.

Un aperitivo in una accogliente saletta al piano terra, consentiva di radunare tutti i commensali arrivati alla spicciolata dal Pala De Andrè, prima della cena.

Una volta arrivati tutti gli ospiti ci siamo trasferiti al piano superiore ,dove era stata imbandita la sala per la cena offerta dall’organizzazione.

Tavoli riccamente addobbati anche con piacevoli composizioni floreali, accoglievano i commensali.

Insieme a Fragale ci siamo sistemati in un piccolo tavolo dove si è poi aggregato anche Fabrizio Michelini, intervenuto alla manifestazione per conto della Leone Sport 1947 e con il quale abbiamo poi piacevolmente chiacchierato, progettando il lavoro futuro… durante tutta la serata.

Al tavolo centrale la sig.ra Conti Cavini e il suo staff, con gli ospiti d’eccezione Mario Mattioli e Nino Benvenuti. Gli onori di casa venivano delegati a Franco Ciardi che si prodigava tra gli invitati per accertarsi che tutto fosse di loro gradimento.

Quindi il tavolo dei giudici internazionali, e i tavoli con i team degli atleti che avevano combattuto nella serata.

Prima di cena le foto di rito con gli ospiti e quindi i camerieri cominciavano a servire i primi stuzzichini  che accompagnavano i vari piatti. A cominciare da una ricco antipasto di terra, per passare poi ai primi e secondi piatti…

Dopo l’antipasto e un primo piatto, non abbiamo aspettato la fine della generosa cena, arresici perché colti da una “senile” crisi sonnolenta, ci siamo poi educatamente ritirati… chi nei propri rifugi attrezzati e chi assieme alla moglie (non ci fidiamo più a mandarlo in giro da solo) nelle proprie stanze, che gentilmente erano state prenotate dall’organizzazione Rosanna Conti Cavini Boxe, ognuno in preparazione dei prossimi altri impegni in cui era richiesta la nostra presenza, per me primo forse fra tutti in… Redazione… ma solo al martedì e con la fine del grande ponte.

      

Per Fragale invece, dopo un ricercato incontro serale e poi fallito con la Gitex Point… rimediamo subito organizzandogli  un incontro il giorno dopo, presso un bar di Bologna Casalecchio (già che era d quelle parti…) con Claudio Baccolini (l’arbitro più rappresentativo del gruppo ex FIST) e con cui iniziare o per meglio dire, continuare a programmare ed organizzare, l’attività collaborativa futura.

    

Giusto per dargli qualcosa da fare, per non lasciarlo annoiare e farlo sentire ancora utile… ma in verità anche perché si sa che ad una certa età, se ci si ferma… si stenta un po’, poi, a ripartire. Ah ah.. il vecchio Fragga!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it