logo ilguerriero.it

Boxe

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina


GIAMPIERO SERMONE, UN NOSTRO LETTORE APPASSIONATO DI PUGILATO, CI INVIA LA RECENSIONE DI UNA SERATA PUGILISTICA RECENTEMENTE SVOLTASI AD AVEZZANO.

BOXE AD AVEZZANO

Di: Giampiero Sermone

Avezzano, fulminei i successi per Contestabile Giampiero e Giorgio Natalizi, i due pugili della colonia “De Clemente” che hanno retto il clou della serata svoltasi nello splendido palaghiaccio di avezzano, per l'organizzazione De Clemente, in collaborazione con ASD BOXE AVEZZANO e con l’alto patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Avezzano, sempre presente nelle manifestazioni pugilistiche.

        

CONTESTABILE al suo settimo incontro a torso nudo (Record Contestabile 7-0-0 di cui 4 KO). ha atterrato lo slovacco RAC sul finire del primo round ed altre tre volte nel secondo round, ragione per cui l'ottimo arbitro Massimi ha dovuto sospendere le ostilità per superiorità manifesta. Obbiettivamente Rac è parso poca cosa, ma CONTESTABILE con  la sua varietà di colpi lo ha fatto proprio sfigurare. Il “lungone” di Avezzano dovrà disputare un altro paio di incontri e poi CHIANELLA avrà una brutta gatta da pelare , con il fisico che si ritrova l'avezzanese può lasciare un impronta importante nella categoria per i prossimi anni.

Bravo anche l'altro professionista impegnato nella manifestazione, il romano GIORGIO NATALIZI conosciuto più nella kik boxing che nella boxe, anche lui dotato di un gran fisico, ha demolito il malcapitato POPLUHAR in meno di due riprese. Natalizi manca chiaramente di esperienza ma i suoi colpi fanno certamente male, tutti e due  ragazzi sono attesi a prove più impegnative che arriveranno a scadenza più o meno breve, siamo certi che sia CONTESTABILE che NATALIZI sapranno affrontarle alla grande!!

Altre notizie degne di nota della serata: Tre autentiche guerre nei matchs dilettantistici, chiaro successo del cadetto locale ASSLANI (16enne proveniente dall'Albania) che si imponeva sul pugliese FLAUERT , si trattava di una rivincita. Nel primo incontro si era infatti imposto il pugliese, che era riuscito a controllare l'aggressività di Aslan, ma stavolta l'albanese ha vinto chiaramente.

Pari e patta tra TRUONO e SEGNERI, tutti e due fisicamente forti, forse Truono aveva messo qualche colpo in più, ma SEGNERI fa più male e risultato accettabile.

Netto invece il successo di MANCINELLI che si imponeva su tutti e quattro i rounds sul giovane e coraggioso pugliese DI GIOIA. MANCINELLI è un ottimo elemento quando ha la possibiltà di allenarsi.

Perfetta come sempre l'organizzazione buone le direzioni arbitrali dei sigg.ri MASSIMI e CHIAPPINI  sotto la regia del c.r. PINO DI GAETANO e del medico DOTT. ENNIO DI PIZZIO.

Con la boxe è tutto ed ora arrivederci ad Avezzano con la solita riunione di Natale.

RISULTATI TECNICI:

PROFESSINISTI-  

  • PESI PIUMA: Gianpiero CONTESTABILE (AVEZZANO-DE CLEMENTE) b. Marcel RAC (Slovacchia) KOT 2° ripresa

  • PESI MEDI: Giorgio NATALIZI (AVEZZANO-DE CLEMENTE)  b. Daniel POPLUHAR(Slovacchia) KO 2° RIPRESA.

DILETTANTI-CADETTI

  • leggeri: ASSLANI(avezzano)b.Flauert(bari);

SENIORES

  • LEGGERI: TRUONO(AVEZZANO) e Segneri(ceccano) PARI;

  • LEGGERI: MANCINELLI(AVEZZANO) batte Di gioia (BARI)


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it