logo ilguerriero.it

Alimentazione

IL NOSTRO ATTIVISSIMO COLLABORATORE MARCO MAGLIANO CI INVITA AD UN INTERESSANTE SEMINARIO SULL’ALIMENTAZIONE E INTEGRAZIONE, DA LUI ORGANIZZATO GRATUITAMENTE NELLA SUA CITTA’.

Seminario: Alimentazione Sport & Integratori

Di: Marco Magliano

 Cari amici sono molto felice di presentarvi una nuova iniziativa e portarvene a conoscenza affinchè anche voi possiate beneficiarne in modo completamente gratuito. Infatti ho organizzato per Venerdi 5 Dicembre a Fidenza alle ore 20,30 un seminario tecnico su ALIMENTAZIONE SPORT & INTEGRATORI dove affronteremo insieme lo spinoso argomento alimentazione e prestazione sportiva nell'ottica di una salutistica visione e ottimizzazione della prestazione.

Grazie al mio supporto con la mia attività K'ONE www.k1italia.com ho reso possibile la cosa sponsorizzando l'evento e anche facendo da modesto moderatore all'evento in quanto principalmente coinvolto in qualità di nutrizionista e preparatore atletico di parecchi atleti del nostro settore, dall'amatore al professionista, giusto per citarne qualcuno… al momento seguo la preparazione di Giampaolo Faelli, Marco Chiesa, Andrea Bompani e molti altri, ho anche seguito la preparazione completa di Marco Culiersi per il Mondiale Wako-pro di 2 anni fa, così come l'alimentazione di Angelo Valente per i due ultimi Mondiali poi vinti agevolmente.

 

Coinvolgere tecnici in questa iniziativa di seminario mi ha portato a pensare che forse è arrivato il momento di intensificare un po' i nostri sforzi in questo senso e non pensare solo alla carrozzeria ma anche al motore della nostra macchina, migliorandone l'aspetto interiore per renderlo migliore all'esterno grazie alla prestazione.

  

Per questa occasione mi avvarrò di un professionista molto famoso e stimato nel settore del Fitness e del Bodybuilding in particolare, il Professor Roberto Calcagno di cui vi illustrerò una scheda approfondita di seguito sui suoi titoli e valori oltre ad essere ancora un ottimo uomo di sport nel Bodybuilding con un titolo Master Campione del Mondo , pur avendo superati gli .......anta, splendida persona e grande professionista sarà lui il cuore pulsante della serata.

 

Quindi che altro dirvi cari amici e colleghi e atleti, approfittate, fate una sgambatina dalle nostre parti il prossimo 5 Dicembre 2008 a Fidenza presso la sala ex-Macello di Fidenza gentilmente concessa dal Comune di Fidenza ass.politiche giovanili e Sport che da sempre è sensibile a queste iniziative, oltre che al supporto della Federazione Italiana Muay Thai e lo Csen Parma che con il loro supporto materiale e mediatico rendono possibili sempre queste cose.

Ovviamente alla Redazione de ilGuerriero.it sempre in primis perchè ormai da grande famiglia e contenitore del variegato mondo marziale è sempre in prima linea e mi supporta inevitabilmente e sempre!

Ciao, Marco Magliano


Prof. Roberto Calcagno (07/08/55)

Dottore in scienze motorie, autore del libro “L’alimentazione vincente”, testo adottato dall’ISEF di Torino, facoltà presso la quale è stato consulente esterno fino al 2000, direttore del Centro Studi Scienze Motorie, docente ai corsi nazionali per istruttori ed allenatori per la fit one promotion di Milano, lo Csen ed il Centro Studi Scienze Motorie, “Zone consultant” diplomato da Barry Sears, consulente su allenamento ed alimentazione per diverse palestre e negozi di integratori, collaboratore delle riviste a tiratura nazionale “Cultura fisica” e “La palestra”, in passato ha collaborato anche con “Body’s magazine” e “Universo Nabba”.

Dal 1987 al 2000 è stato responsabile Nabba per le regioni Piemonte – Liguria e Valle D’Aosta, sempre nella Nabba ha rivestito il ruolo di presidente del comitato scientifico nazionale ed è stato giudice internazionale di gara.

Dal 1996 al 2000 è stato responsabile del M.S.P. per il settore bodybuilding e fitness per la regione Piemonte.

Preparatore atletico, campione regionale, nord Italia e italiano over ’40 h-peso, campione del mondo over 50 h - peso e 2° classificato mister Universo‘over 50 h- peso.

Nella sua carriera ha allenato moltissimi atleti di varie discipline e, solo nel bodybuilding, ha portato alla vittoria 15 campioni italiani, 25 nord italiani, innumerevoli campioni regionali, un campione europeo, due campioni del mondo, una vincitrice e due secondi classificati al mister e miss Universo.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it