logo ilguerriero.it

Wrestling

Incontriamo per voi: ANTONIO INOKI… La leggenda vivente!

Presentato il tour italiano della New Japan Pro-Wrestling

Giovedì 10 marzo alle ore 15.00 tenuta la conferenza stampa Nazionale di presentazione del tour, presso il club Tocqueville di Milano. Presenti le maggiori testate giornalistiche specializzate  e non, per intervistare i grandi personaggi testimonial dell’evento: ANTONIO INOKI, TIGER MASK E TENZAN, rispondono ai giornalisti.

Di: Dt. Giulio Socci

Conferenza stampa promossa, presentata, curata nei particolari e professionalmente gestita dalla “Sound Management” e nella persona di Lara Martinetto, in collaborazione con la “NU Wrestling Italia” di Roberto Indiano e per la “New Japan Pro-Wrestling” di Seeichi Kusama.

INTERVISTA AD ANTONIO INOKI

AUTOGRAFO DI ANTONIO INOKI

LA STORIA SPORTIVA DI ANTONIO INOKI

SCHEDA TECNICA DELLA N. J. Pro WRESTLING

SCHEDA TECNICA SUL TOUR ITALIANO

SCHEDA TECNICA DI TENZAN

SCHEDA TECNICA DI TIGER MASK

PRECONFERRENZA STAMPA A CATANIA

  

Una promozione altamente professionale, alla quale il nostro piccolo mondo italiano, forse non è certo ancora abituato, ma sinceramente credo (viste le premesse) dovrà velocemente mettersi al passo con i tempi. Questa è stata commissionata per la presentazione di un prossimo un tour italiano del wrestling professionistico che (dopo Torino e Genova) toccherà altre due grandi città: Catania il 2 e 3 giugno, e Milano il 4 giugno. Proprio per questo sono state organizzate due conferenze stampa: la prima -a carattere nazionale- a Milano il 10 marzo, presso il club Tocqueville; la seconda a Catania il 14 marzo –a carattere regionale- presso il Palaccannizzaro, che ospiterà gli eventi. (in questa sede si era già tenuta una pre-conferenza stampa di cui alleghiamo notizia e foto). Alla presenza dei giornalisti delle testate nazionali più accreditate, di quotidiani e riviste specializzate, oltre che per la prima volta, anche del comparto informativo del web (di cui ILGUERRIERO.IT era l’unico rappresentante intervenuto) e di operatori TV nazionali e giapponesi… apre i lavori Laura Martinetto.

 

Questa ringrazia gli “inviati” del loro intervento, presenta ufficialmente le tappe del tour italiano ed i motivi che hanno spinto gli organizzatori a tentare di promuovere lo spettacolare sport, anche nel nostro Paese e con l’aiuto di eminenti personaggi dello sport e della politica. Nel corso di un simpatico e gradito party, offerto dal “Club Tocqueville”, presenta e ringrazia i personaggi politici siciliani che hanno reso possibile la venuta in Italia dei grandi personaggi mondiali di questo sport spettacolo:  L'assessore allo sport di Catania Dott. Daniele Capuana e l’assessore regionale siciliano dott. Carmelo Lo Cicero, organizzatore dell’evento assieme alla regione Sicilia e provincia di Catania, ed il presidente della New Japan Pro-Wrestling: Mr. Seeichi Kusama. Ma all’annuncio dell’arrivo del “personaggio simbolo” del wrestling mondiale: Mr. Antonio Inoki; prontamente riprendiamo compostamente le posizioni assegnateci… ansiosi di vedere “dal vivo” il conosciutissimo personaggio. Entra scortato dalle guardie del corpo, prende posto al tavolo della conferenza e saluta sorridente in italiano, con un timido e fantastico: “buongiorno”. Attimi di silenzio… in cui lui sembra prepararsi l’argomento… ma poi inaspettatamente “urla” al microfono: TOUKON !! Seguito da altre parole in giapponese che prontamente l’interprete ci traduce:

 

Eccovi il seguente e fedele, discorso iniziale di presentazione di Antonio Inoki:

Vorrei ringraziare tantissimo, dopo 15 anni che io rientro nuovamente in Italia e colgo l’occasione per fare a tutti i voi i miei più sentiti e sinceri ringraziamenti dal profondo del mio cuore. Io giro tutto il mondo e sempre incontro tanti dei miei fans, i quali molto spesso noto che questi sono in maggior parte italiani. Io vivo attualmente a New York ed amo molto la cucina italiana. In Giappone questo sport è conosciutissimo  ed in questo Paese ho molti fans come del resto noto che sono in tutto il mondo… nonostante il fatto che io mi sia ritirato ormai da tempo, noto con piacere che continuo ad avere moltissimi fans… Io credo e penso che questo sia dovuto al fatto che il mio mento è proprio molto lungo. Credo questo sia il motivo principale per cui non sono certo passato inosservato e per cui continuo ad avere molti fans. In Giappone ci sono moltissime persone che praticano e seguono questo sport, come del resto gli altri derivanti dalle arti marziali. Vogliamo adesso iniziare ad usare ed utilizzare questo sport spettacolo, per rappresentare veramente l’unione tra i popoli.

 L’Assessore allo Sport della Provincia di Catania: (Dott. Daniele Capuana)

Per quanto riguarda la data siciliana, con l’aiuto ed il patrocinio della Regione, Provincia e Comune, abbiamo preventivato in un accordo con l’associazione degli albergatori, enti pubblici e società private, una speciale convenzione per far si che sia possibile con soli 299 Euro passare tre giorni a Catania comprensivi di voli aerei, hotel a 4 e 5 stelle… Accordi presi con la base di sgonnella affinché anche i nostri amici americani vengano a vedere il wrestling. Ringrazio fin da adesso a nome della Regione Sicilia   la Provincia ed il Comune di Catania, il grande Antonio Inoki e quanti di voi si sono mossi ed attivati per aiutarci a promuovere questo bellissimo e sensazionale tour di sport spettacolo.Adesso vi lascio alle tante domande che sicuramente credo, siate ansiosi di  porre a qull’icona  del Wrestling mondiale, rappresentata da Antonio Inoki.

Intervista collettiva ad Antonio Inoki

Uscito di scena Antonio Inoki ed ancora impegnato a firmare pazientemente autografi a tutti, si riprende il “Tocqueville party” sino all’annuncio dell’entrata di altri due personaggi della New Japan Pro-Wrestling.

Fanno adesso il loro ingresso alla conferenza: Tiger Mask e Tenzan. I due, che entrano a loro volta scortati dalle guardie del corpo ed un piccolo drappello di fans al seguito… si siedono e si presentano:

SEEICHI KUSAMA: Buonasera a tutti, noi tutti assieme abbiamo fatto questa conferenza stampa per presentare la New Japan Pro-Wrestling; la più grande Organizzazione esistente in Giappone. Sia nei numeri che per la qualità tecnica. Adesso noi vogliamo allargare questo mercato all’estero e come primo passo, nel 2004 siamo venuti già un paio di volte in Italia. Noi vorremo che il pubblico rimanesse estremamente soddisfatto delle due date che stiamo organizzando in Sicilia ed a Milano..  Vorremo quindi che voi ci aiutaste a far si che questo tour, possa essere veramente un grosso successo. Grazie quindi a tutti voi per essere intervenuti oggi.

TENZAN: Salve, mi chiamo Hiroyoshi Yamamoto e forse mi conoscerete già perchè sono precedentemente venuto in Italia una volta, adesso in giugno ci sarà un altro grande evento di pro-wrestling. Il vostro pubblico probabilmente, avrà forse visto solo qualche immagine di questo sport, ma questa volta noi vogliamo presentare dal vivo il vero wrestling professionistico giapponese. Sono quindi onorato di poter essere tra i partecipanti a questo grande evento e ringrazio tantissimo tutti quanto hanno permesso che si potesse arrivare a tanto. 

TIGER MASK: Buonasera a tuti.. Mi chiamo  “Tiger Mask IV”  della New Japan Pro Wrestling. Io sono già venuto in Italia l’anno scorso a Genova,  lì ho disputato un incontro dove ho sentito tutto il calore degli spettatori italiani. Questa volta sarò presente a Catania e Milano, dove vorrei mostrare il movimento.. la tecnica specifica e particolare di Tiger Mask IV. Io sono il campione della mia categoria e spero di poter dare veramente il massimo, per sorprendere tutti gli italiani che verranno a vedermi.

Una domanda a Tiger Mask:

D.: Abbiamo potuto vedere che nel tuo match del 4 di gennaio… dove pur vincendo, alla fine non ci sei sembrato molto soddisfatto della tua performance… vorremmo sapere il perché..

R.: Non è che no sono rimasto soddisfatto per questo incontro.. ma penso che avrei forse potuto fare vedere di più… avrei potuto fare di più dal punto di vista della qualità… per la mia immagine e quella di tutto il Wrestling professionistico 

Una domanda  Tenzan:

D.: Abbiamo visto il match di Torino con Shinte Takamura… dove il pubblico era tutto per Takamura.. Vorrei sapere cosa ha pensato ed il suo stato d’animo in quel momento..

R.: Takamura è un ragazzo molto giovane, lui ha solo 23 anni , ma io ho perso il titolo… In definitiva, io ho perso da questo ragazzo molto giovane.. Questo rappresenta per me una grande amarezza che lascia una macchia indelebile nella mia carriera. Nessuno e niente potrà mai cancellarla. Takamura è molto giovane e so che fa anche altri tipi di lotte e genere di incontri… Ma francamente io non vorrei ricordare oltre questo momento.. E’ comunque nelle mie intenzioni continuare ed andare avanti come sempre, incontrando anche molti giovani… senza naturalmente mai più perdere!

 

Dopo molte altre domande ai due da parte di molti loro oltremodo “informatissimi” beniamini intervenuti, si dichiara chiusa la conferenza stampa ed aperto il party ufficiale di festeggiamento e ringraziamento per gli intervenuti. Non senza prima dare ulteriori appuntamenti e raccomandazioni di conferire il maggior risalto possibile a tutta l’operazione.

Questi gli appuntamenti seguenti a breve scadenza:

  • Giovedì 10 marzo alle ore 21.30, ancora presso il Tocqueville, la Nu-Wrestling promotion presenterà un party di benvenuto in onore di Antonio Inoki. Tra gli ospiti, molti personaggi istituzionali tra i quali l’Assessore allo Sport della Città di Milano, l’Assessore allo sport della Provincia di Catania, il Console del Giappone in Italia, oltre che molti vip dal mondo dello sport, televisione e moda. Dalle ore 23:00 in poi, sarà aperto al pubblico.

  • Sabato 12 marzo, alle 15:30 Antonio Inoki, Tiger Mask e Tenzan firmeranno autografi presso le Messaggerie Musicali in Piazza Duomo a Milano.
  • Sabato 12 marzo, dalle ore 23.30, il “club Zoobar” di Torino, ospiterà i lottatori giapponesi in una serata tutta dedicata al Puroresu. Presenti numerose televisioni, stampa e ospiti vip.
  • Lunedì 14 marzo: la Sound Management in collaborazione con la Provincia di Catania presenteranno le tappe siciliane in una conferenza stampa proprio presso il Palacannizzaro, che ospiterà gli eventi

Antonio Inoki, Tiger Mask, Tenzan e i dirigenti New Japan saranno poi ospiti di varie emittenti locali.

Per informazioni sulle date del tour, prevendite e sulla New Japan prowrestling presto sarà attivo il sito ufficiale interamente in Italiano all’ indirizzo: www.newjapan.it

Ulteriori informazioni sul tour  si possono anche trovare sui siti:

 


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it