logo ilguerriero.it

W.A.K.O.

AI NASTRI DI PARTENZA I CAMPIONATI MONDIALI WAKO 2005 PER LE SPECIALITA’ DEL SEMI CONTACT, LIGHT CONTACT, FULL CONTACT ED AERO/KICKBOXING. SI PREVEDONO BEN 60 NAZIONI PARTECIPANTI, PROVENIENTI DAI 5 CONTINENTI E CON BEN 1000 ATLETI ISCRITTI, CHE SI DISPUTERANNO I PRESTIGIOSI TITOLI MONDIALI. GRANDI NOVITA’ ANCHE PER QUANTO RIGUARDA LE CONSUETUDINI E MODALITA’ DI GARA. CE NE PARLA UN NOSTRO NUOVO ED AUTOREVOLE COLLABORATORE: IL M° Rosario Carraffa; CHE ACCOGLIAMO CON GIOIA NELLA GIA’ NUTRITA SCHIERA  DI ARTICOLISTI DEL NOSTRO FANTASTICO STAFF!

Iniziano i preparativi per i mondiali W.A.K.O. 2005

Tanti saranno gli atleti italiani della F.I.K.B. a prendere parte al grande evento

Di: Rosario Carraffa

La quindicesima edizione dei Mondiali W.A.K.O (World Association of Kick Boxing Organizations), promossi dalla Federazione Ungherese, diretta dal Dr. Richard Leyrer, si svolgeranno in Ungheria e precisamente a Szeged dal 30 novembre al 4 dicembre 2005. Si prevedono mille atleti provenienti dai cinque continenti, con ben sessanta le nazioni che prenderanno parte alla kermesse dedicata alla Kick Boxing.

 

Tutto ciò a dimostrazione del fatto che questo sport ha raggiunto negli ultimi anni un numero sempre più numerosi di atleti.

Ottanta saranno i fighters italiani che prenderanno parte a questi Campionati del Mondo 2005, risultando una delle più numerose delegazioni per questo torneo prestigioso e molto ambito.

La compagine azzurra della F.I.K.B. (Federazione Italiana Kick Boxing), dovrà difendere il primo posto per nazioni nella specialità semi-contact, titolo che ormai detiene da oltre dieci anni, ma anche per i bei risultati ottenuti nel light-contact e nell’aero-kick boxing, conseguiti a Parigi. La nazionale azzurra dovrà cercare di migliorarsi nel full-contact e nella low-kick.

Tra le novità di quest’anno a livello di gare, ci sarà l’introduzione della competizione a squadre nel semi-contact. Ogni squadra sarà composta da tre uomini ed una donna.

Come di consueto prima dell’inizio dei veri e propri combattimenti e durante gli intervalli, si assisterà a spettacoli di vario genere, ci saranno artisti dello spettacolo e dello sport che effettueranno alcune esibizioni.

Sarà un evento da non perdere e siamo sicuri che l’Italia anche questa volta darà delle belle soddisfazioni ai propri sostenitori, molti dei quali partiranno proprio per sostenere la compagine azzurra a questa competizione molto importante.

 

Diverse saranno le televisioni, le radio che seguiranno l’evento, oltre alla carta stampata, cosa che ultimamente sta prendendo sempre più piede. Infatti qualche anno addietro era impensabile questo seguito, sia come numero di atleti, che di sostenitori, che di giornalisti, tutto ciò perchè la kick boxing, sport molto giovane, nato infatti soltanto nella metà degli anni settanta, precisamente nel 1974 negli U.S.A., sta sempre più richiamando gente al proprio seguito, grazie al fatto di non essere prigioniera di rigidi schemi, ma essendo molto libera e dinamica, risultando molto spettacolare ed entusiasmante da seguire o da praticare.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it