|
ALESSANDRO GOTTI SI PREPARA ALLA PIU’ GRANDE SCOMMESA DELLA
SUA VITA PROFESSIONALE. IL 5 NOVEMBRE A TRIESTE ANDRA’ IN SCENA UNO DEI PIU’
GRANDI EVENTI EUROPEI
MUAY THAI: TRIESTE CAPITALE MONDIALEDi: D.t. Giulio SocciQuesta volta… se tutto arriverà a “buon fine”… potremmo veramente dire, ed ancora una volta… che Alessandro Gotti ha di nuovo superato se stesso! Tanto che personalmente mi sarebbe difficile, pensare ad una sua prossima sfida o traguardo da raggiungere!
Ultimamente infatti, il famoso promoter triestino non ha fatto altro che raccogliere un successo dietro l’altro… ma sembra che niente possa distoglierlo dalla voglia di mettersi continuamente in discussione, formulando, scommettendo ed accettando… continue sfide con se stesso. Ancora una volta sta preparando un evento sportivo eccezionale… ma questa volta con un livello di notorietà assolutamente al disopra di ogni nostra aspettativa… e che credo personalmente, lo consacrerà una volta per tutte ai vertici mondiali nel panorama dei promoter di Muay Thai. Se tutto andrà secondo i piani infatti… potremmo dire di aver visto veramente il massimo, che avremmo potuto aspettarci… persino da un “pazzo” come lui! Ha infatti contattato i massimi nomi in auge in questo momento, per poter dare al suo pubblico ed agli appassionati di tutta Italia, il meglio che esista sul mercato spettacolare della Muay Thai. Ormai, come noterete dall’intervista che vi presentiamo di seguito… i nomi che è capace di contattare e mettere sotto contratto per eventuali sue serate, sono quelli di Faarid Villaume, Jhon Waine Parr, Buakaw Por Puramuk, Wilfred Montagne ecc. oltre naturalmente quelli altrettanto altisonanti a cui ci ha da sempre abituato e di non inferire valore tecnico.
Questa volta il nome più
altisonante in assoluto è quello di Buakaw Por Puramuk una
autentica stella del momento nel circuito K-1 Max. Il suo combattimento si
preannuncia come il massimo livello mai visto in Italia ed uno degli eventi
maggiori dell’anno MARCO SANTI (ITA) V/s RADNIC (CRO)
BALLARDIN (ITA) V/s MADAREVIC (SLO)
PERSICO (ITA) V/s BENZON (CRO)
DI PAOLA (ITA) V/s VORCAPIC (SLO)
KAOPM LEK (THA) V/s JOVAN
STOJANOWSKI (CAN)
BUAKAW POR PRAMUK (THA) V/s WILFRED MONTAGNE (FRA)
Si… avete letto bene! È
proprio lui… il tailandese Buakaw Por Pramuk… una delle maggiori se non la
più grande in assoluto del celeberrimo torneo milionario del K-1 Max! Crediamo
non ce ne sia certo bisogno per i più appassionati ed informati, ma per tutti
gli altri, Chi è Buakaw Por Pramuk?Signori e signori…ladies and gentlemen con immenso piacere vi presento, star indiscussa del piu’ famoso e ricco torneo al mondo il k-1 Max, fatto ad hoc per stabilire i migliori pesi medi al mondo (atleti fino a 70kg). Bukaw Por Pramuk e’ stato il vincitore del torneo nel 2004 ridicolizzando il giapponese Masato che fino a quel momento era considerato il “reuccio” del torneo, infatti le male lingue dell’ambiente dicono addirittura che l’extra round in quell’evento, era stato solo un diversivo per tentare di fare vincere Masato. Nell’edizione dello scorso luglio2005 Buakaw Por Pramuk e’ riuscito ad arrivare ancora in finalissima, perdendo risicatamene ai punti (ma facendo nascere numerose polemiche) con il giovanissimo Andy Souver di appena 22 anni, vera rivelazione del torneo di quest’anno. Buakaw Por Pramuk e’ un atleta estremamente tecnico e spettacolare, le sue tecniche preferite e micidiali sono il calcio frontale (tiip), la velocità nei calci circolari doppiati, spostamenti rapidi, e dobbiamo inoltre dire che la sua personale interpretazione del clinch e’ “formidabile” e le sue ginocchiate raggiungono sempre il bersaglio da qualsiasi angolazione…(considerate che in questo tipo di torneo –K1 Max- non si può lottare per molto tempo e che la trazione verso il basso e’ proibita..) tutto questo viene unito alla sua calma nel gestire il combattimento, anche quando si trova davanti avversari molto aggressivi e pericolosi alla distanza di pugno!
Purtroppo e volendo cercare puntigliosamente per trovargli un eventuale difetto… potremmo aggiungere che forse, l’unico handicap di questo atleta, crediamo potrebbe essere proprio nella boxe, ma un vero purosangue come lui dicono… puo’ anche farne anche a meno! Forse, ma di certo, possiamo comprendere che per non boxare… si deve essere estremamente tecnici, precisi ed efficaci con tutto il resto! Buakaw Por Pramuk viene dal “Por Pramuk Gym” un camp situato nella periferia di Bangkok dove alcuni componenti della nostra Redazione hanno provato ad entrare… ma i farang non sono accettati, neanche pagando profumatamente o facendosi raccomandare (…sara’ un campo tradizionale o tradizionalista?…forse entrambe le cose?) Spero che abbiate capito il tipo di serata che vi si preannuncia, i veri intenditori non possono che iniziare a leccarsi i baffi, per la possibilità presentataglisi di saggiare dal vivo questo magnifico guerriero!
INOLTRE, ABBIAMO CONTATTATO TELEFONICAMENTE PER VOI L’INDAFFARATISSIMO ALESSANDRO GOTTI (CHE RINGRAZIAMO PER AVERCI DEDICATO QUALCHE MINUTO) E GLI ABBIAMO POSTO QUALCHE DOMANDA, PER DARVI ANCORA MAGGIORI INFORMAZIONI RIGUARDO ALL’ECCEZIONALE EVENTO. INTERVISTA AD ALESSANDRO GOTTICiao Alessandro, sei ormai conosciutissimo in
tuta Italia e credo che ti possiamo considerare come il più grande promoter di
Muay Thai nel nostro Paese… praticamente il Son Chai italiano.. e forse
tra i maggiori promoter in Europa.. Reputando quindi tu non ne avessi bisogno
per emergere ed affermarti sulla scena, la domanda che nasce spontanea è: …
Perché hai deciso di allestire un evento così grande, costoso e quindi
rischioso..? E… c’è forse qualcuno che te lo ha consigliato?
Possiamo dire che è stata una idea mia… anche se nata per caso. Io volevo Faarid Villaume per un grande gala triestino a novembre periodo in cui come sempre organizzo una grande manifestazione ed avevo pensato a Jhon Waine Parre come avversario. Proprio con questo “ordine” avevo contattato Michel, che da sempre è il mio consigliere ed è oltretutto la persona che mi può portare chiunque.. qualunque atleta io voglia al mondo… ma lui mi aveva consigliato come avversario di Faarid Villaume il guerriero del momento: Buakaw Por Pramuk … ed è così che è nata l’idea nella mia testa…Questa, quando poi mi sorge, parto io… mi parte il genio del rischio, diciamo… e mi butto nell’avventura! O mi metto nei guai… o raggiungo il successo…E’ una specie di sfida con me stesso.. Fino adesso ho avuto sempre ragione ed ho vinto io, vedremo in questa occasione! È come se il giocatore puntasse tutte le vincite fatte precedentemente in una ennesima giocata… non nego sia rischioso, ma mi piace la scarica adrenalinica che mi provoca. Credo infatti che l’organizzazione e l’allestimento di tutta la serata ti verrà a costare una fortuna… pensi di rientrarci con le spese?Spero sinceramente di si… stiamo facendo un grande lavoro di promozione e pubblicità… ed ho ancora 2 settimane e le cose si stanno muovendo bene.. da molte città so che stano organizzando addirittura dei pulmann per venire a vedere lo spettacolo.. che vi assicuro sarà grandioso! Devo farcela!
All’inizio le nostre fonti ci dicevano che il
l’avversario di Buakaw Por Pramuk avrebbe dovuto essere Faarid Villaume..
ma adesso vediamo dalle locandine che questo è cambiato… perché?
Purtroppo Faarid Villaume in
questo periodo farà il ramdan e non sarebbe stato quindi al 100% della
forma.. mi aveva perciò chiesto di cambiare la data.. ma tutto ormai era stato
organizzato e le cose si complicavano moltissimo. Inoltre, non mi piace
rimandare le cose una volta partitami l’idea…io sono il primo spettatore
impaziente dei miei eventi! In più poi, la cosa poteva far saltare il contratto
stipulato con Buakaw Por Pramuk per altri suoi impegni presi… ed
allora ho pensato di cambiare l’avversario e ribaltare le cose.. anziché
cercare un avversario temibile per il forte Faarid Villaume… mi sono dato da
fare per cercare un avversario temibile per il fortissimo Buakaw Por Pramuk
ed ho incaricato al fido Michel. È uscito fuori il nome di Wilfred Montagne. Credi che il livello dei due sia tale da
consentire lo spettacolo?
Assolutamente si.. questo
Wilfred Montagne è uno dei più forti atleti di Muay Thai da parecchio tempo.
Ha battuto Deipitak, combatte ad altissimi livelli in Olanda, in Francia…
combatte per Son Chai anche in Thailandia.. dove ha partecipato tra l’altro, a
numerose edizioni del compleanno del Re … Non è certo un avversario da
prendere sottogamba neanche per il grande Buakaw Por Pramuk. Hai avuto delle difficoltà ad ottenere i visti per la venuta di Buakaw Por Pramuk ? Chi ti ha aiutato per i necessari contatti?Lo ha contattato per noi Michel
e per quanto concerne l’annoso problema dei visti… prima facevo tutto da me
e con notevole dispendio di energie.. ma da due anni a questa parte ormai,
le ambasciate di tutto il Mondo mi chiedono la richiesta del CONI
per avere gli atleti da utilizzare in eventi sportivi ed in questo mi ha
eliminato tutti i problemi il sig. Ennio Falsoni tramite Hai già dei contratti televisivi per l’evento?
Si.. stiamo definendo contratti con Sport Italia e pare sia interessata anche Eurosport.. ma tutto è ancora in via di definizione, quindi scusatemi ma non voglio e non posso, dire ancora niente di definitivo per il momento! Come stanno rispondendo gli sponsor eventuali?
Benissimo! Molto meglio di tute le altre volte e meno male… perché il costo dell’evento è elevatissimo. il più costoso in assoluto di qualsiasi altra cosa che abbia mai organizzato! Mi ha fatto piacere costatare che lo conoscono.. sono molti quelli che, pur non appartenendo al nostro mondo, mi dicono che lo hanno visto su SKAY TV. Il costo del biglietto.. sarà accessibile?
Sicuramente! Come sempre non abbiamo tralasciato neanche questo particolare importantissimo.. Ci saranno infatti varie tipologie di biglietti… da quelli accessibilissimi al costo di 15 Euro.. ai tavolini bordo ring con consumazione compresa.. a 200 Euro per 4 persone.. All’incirca come una serata in discoteca.. solo che qua ci sarà uno spettacolo esclusivo e mai visto nel nostro Paese ed uno dei migliori su scala mondiale! Ci saranno delle prevendite? Dove è possibile
procurarsi i biglietti?
Sicuramente avremo prevendite sparse in ogni dove, che mi premunirò di indicare… Intanto per ora, si possono fare per il momento prenotazioni già al n. tel. 3332860957.. a Bologna tramite Mario Zanotti o Flavio Monti.. (che organizzeranno probabilmente anche un servizio di pulman) e poi naturalmente, anche spedendo una mail di prenotazione a info@ilguerriero.it indicandovi il proprio numero telefonico. (grazie per l’opportunità!) Puoi dirci per ora, quali saranno gli altri match diciamo.. di “sotto-clou” più importanti?Come avrete letto dal palinsesto provvisorio, ci sono molti match interessanti… Per quanto riguarda i match clou, questi saranno due ed entrambi con il titolo mondiale in palio… quello di Kaopomlek contro Stoianoiwski, un canadese che vive e combatte in Thailandia… Questo ha appena combattuto contro Samkor a Bangkok (per farvi comprendere il livello…) Grazie per l’intervista… ma vorremmo tu ci
assicurassi fin da ora un'altra intervista poco prima dell’evento che si terrà
il 5 novembre… Magari per dare le ultime ed ulteriori informazioni
dell’ultimo momento.. Possiamo contarci per tenere puntigliosamente informati
i nostri appassionati utenti?
Certamente.. ti confermo sin d’ora la mia piena disponibilità.. coglierò l’occasione per dare ulteriori informazioni o eventuali cambiamenti dell’ultimora circa il palinsesto… non è escluso infatti, che possa aggiungersi qualche altra “chicca” allo spettacolo! Inoltre, voglio però ringraziarvi anticipatamente per quello che state facendo per me in particolare e per il nostro movimento in generale… era l’ora che nascesse un sito informativo così competente ed aggiornato! Grazie! Vuoi dire qualcosa ai nostri lettori?
Sicuramente… ricordare a tutti
che sarà uno spettacolo mai visto ed a cui ogni appassionato non può rischiare
di mancare… Sarà una pietra storica delle organizzazioni italiane nei nostri
sport da combattimento e sarà un grande onore poter dire un giorno… c’ero
anch’io! Ciao a tutti… e appuntamento a presto! UNA SCHEDA TECNICA DI Buakaw Por Pramuk
Vai al secondo comunicato |