logo ilguerriero.it

Muay Thai

CONTINUA L’OPERA COLLABORATIVA DEL NOSTRO CORRISPONDENTE PER IL BELGIO:  SEGIO ORLANDAZZI, CHE CI INFORMA SULL’ATTIVITA’ SPORTIVA IN QUESTO PAESE. QUESTA VOLTA CI RECENSISCE UN GALA TENUTOSI NEI PRESSI DI ANVERSA E DOVE NATURALMENTE… HANNO PARTECIPATO I GIOVANISSIMI ATLETI DELLA PHOENIX DI NATHALIE TORO… DIVENTATI ORMAI DEI SIMPATICI OSPITI INTERNAZIONALI. GLI FACCIAMO I NOSTRI PIU’ VIVI AUGURI PER LA LORO GIOVANE CARRIERA.

ANCORA SUCCESSI PER LA PHOENIX BELGA

Di: Sergio Orlandazzi

Gala del 26/11/2005 à Brecht (Anvers)

Questo sabato 26/11/2005, la PHOENIX di Nathalie Toro si è spostata  in terra fiamminga a Brecht , più precisamente vicino ad Anversa. Infatti ABDEL YALMANI, HAMZA RAHMANI (classe C) e DONOVAN LAVOCAT(classe D - 16anni), 15 giorni dopo il loro combattimento a Beyne Heusay (di cui vi ho dato precedentemente notizia) rimettevano i guanti per difendere i colori del club di Grivegnèe, portato avanti con tanta passione  dalla nostra campionessa del mondo WIBF Nathaòie Toro.

Il giovane DONOVAN LAVOCAT (14 anni) della sezione Ados della PHOENIX, allenato da  CEDRIC STEINIER, ravvivava subito i colori del club, poiché guadagnava la prima vittoria della sua giovane carriera (2 combattimenti, 1 vittoria, 1 sconfitta ai punti) con un  KO tecnico alla fine del 1° round.

ABDEL YALMANI da parte sua, debuttava nella seconda parte del programma, di fronte ad un avversario  di ben 5kg più pesante di lui.

Dopo aver brillantemente vinto 15 giorni fa di fronte ad un atleta del prestigioso RMB di Parigi pressappoco di 15 cm più grande di lui, ci gratificava nuovamente in questo combattimento e lo vinceva meritatamente ai punti.

Ad un minuto dalla fine della  3° ripresa, la PHOENIX stava per riuscire a vincere per la terza volta consecutiva con il giovanissimo atleta HAMZA RAHMANI (17 anni) fratello YAHYA… il nostro nuovo campione del Belgio (nei 66kg) che stava conducendo in vantaggio di larga misura ai punti, di fronte al beniamino locale… quando si frattura un piede tirando un low kick che si infrange sul ginocchio avversario.

Il suo angolo (TORO-ORLANDAZZI-STEINIER) si vede forzato quindi ( con la morte nell’anima)  di gettare la spugna, visto che l’incidente occorsogli non gli permetteva più neanche di appoggiare il piede a terra. Auguriamo una pronta guarigione a AMZA.

OSSERVAZIONI: Da notare che la PHOENIX di Grivegnèe era  il solo club vallone presente nell’occasione di questo gala.

Da sottolineare ugualmente anche l’eccellente lavoro dell’intero corpo arbitrale della BKBMO fiamminga, che ha nel corso della serata, dato prova della più totale imparzialità.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Nel corso del prossimo  Weekend, CEDRIC STEINIER (PHOENIX) tenterà di conquistare  la cintura di campione del Belgio nei 61.5 kg in occasione della riunione di YPRES, dove sarà opposto al combattente locale, il francese FORESTIER del team DOMINGOS.

VI TERREMO AGGIORNATI SULL’ESITO DELLA SERATA!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it