logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SONO MOLTI I PERSONAGGI DA TUTTO IL MONDO CHE INCONTRIAMO E CONOSCIAMO DURANTE I NOSTRI VIAGGI ALL’ESTERO. NASCONO PER QUESTO CONTINUE NUOVE AMICIZIE E NUOVE COLLABORAZIONI CON LA NOSTRA RIVISTA ELETTRONICA. E’ IL CASO DI SERGIO ORLANDAZZI E NATHALIE TORO, CHE ABBIAMO CONOSCIUTO AL SITYODTONG DI PATTAYA. ECCOVI UN PRIMO LORO ARTICOLO PER LA NOSTRA RIVISTA ELETTRONICA.

UN GIORNO  SARO’ CAMPIONESSA!

(Biografia di NATHALIE TORO)

Di: Sergio Orlandazzi

D'origine Italiana, Nathalie è nata nell’agosto del 1972 a Outremeuse (Liège,Belgique) da Maria TORO.  Orfana all’ età di 13 anni e non avendo un'altra famiglia che la prendesse in carico, è a  Chanxhe (région Liégeoise) che lei passerà la sua adolescenza.

La, gli educatori le propongono di partecipare ad una attività sportiva e senza esitazioni lei sceglierà la boxe. Ma il giudice considerò lo sport e la scelta  di Natalie come sinonimo forse di un comportamento troppo aggressivo e le rifiuteranno la pratica di questo sport.

Il capo degli educatori del centro, deciderà ugualmente di mettere un sacco nel garage del foyer, al fine che essa possa divertirsi e scaricare le tensioni accumulate dalla frustrazione. Sarà un po’ più tardi che la direttrice, vedendo l’assiduità di Nathalie nell’allenarsi in quel posto di fortuna, prenderà la decisione e responsabilità di permetterle di frequentare una vera palestra pugilistica.

Con l’avvento della maggiore età, Nathalie deve lasciare il foyer per andare a vivere da sola, ed è in questo periodo che essa si dovrà preparare ad affrontare un nuovo grande combattimento, quello della malattia… poiché contrarrà una forma di cancro. Due interventi chirurgici ed un morale d’acciaio, saranno necessari a questa ragazzina di 18 anni per superare questa nuova grande prova che la vita le poneva davanti.

E’ durante la frequentazione della “casa dei ragazzi” del quartiere dove si insedia…  che farà la conoscenza dell’animatore del luogo, questo è anche allenatore di boxe Française in una palestra della regione. Essa cominciò allora a praticare il suo sport favorito in maniera strutturata e regolare.

Un anno più tardi i dirigenti del club, le proposero un incontro che naturalmente lei accetterà senza esitazioni. La sua entrata sul ring fu un vero e proprio colpo di fulmine, delle sensazioni intense ed incomparabili… una vera rivelazione!

Fin da questa prima volta.. scendendo le scalette del ring… essa dichiarerà: "un jour je serai championne" (un giorno io sarà campionessa)

Da allora Nathalie inizierà a combattere in boxe Française, ed in seguito, per mancanza di avversarie, essa si girerà con successo verso la kick-boxing dove si consacrerà campionessa del Benelux e d'Europa nel 2000, per orientarsi poi definitivamente verso il pugilato e diventandone  (nell’aprile del 2004) Campionnessa d'Europa per la sigla professionistica E.B.U. della categoria  femminile super leggeri.

Sulla strada e durante i suoi successi sportivi, essa terminerà gli studi secondari di una scuola alberghiera, per poi intraprendere in seguito degli studi per educatrice specializzata, che sospenderà temporaneamente nel 1993 per dedicarsi pienamente alla sua passione. Li riprenderà nel 1999 per terminarli con pieni frutti nel 2002.

Dopo l’anno 2000 essa svolge un lavoro come impiegata ai servizi per la gioventù e lo sport del Comune di Liège in qualità di animatrice socio-sportiva.

Il suo lavoro consiste nell’ inquadrare e prevenire il recupero dei giovani svantaggiati dei quartieri popolari.  

Ed è in questa ottica che essa creerà una scuola di boxe tailandese, "LE PHOENIX", un nome di alto significato che accoglie attualmente più di un centinaio di giovani atleti. Essa è ugualmente attiva in seno alla a.s.b.l (promotion boxing Liège et sports et loisirs) associazione nata per organizzare degli avvenimenti che permettano ai giovani che lo desiderano… di esprimersi sportivamente su di un ring di boxe e de brillare  un po’ sotto la luce dei riflettori.

Il  3 giugno 2005 a Bruxelles (Belgio), dopo 13 anni di pratica, 12 anni di competizioni e una determinazione a tutta prova, il suo sogno di conquistare il titolo supremo di campionessa mondiale W.I.B.F, si è infine realizzato.

Sicuramente, conoscendo bene Nathalie, sappiamo che non si fermerà qua…


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it