logo ilguerriero.it

FIMT

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo ifma

FIMT
Federazione Italiana Muay Thai

Ibiza Muay Thai On The Beach 2012

Di: Simone Ballerini

Il 21 e 22 luglio a Sant Antoni de Portmany, Ibiza, si è svolto un importante torneo professionistico di muay thai, il primo organizzato nell’isola spagnola.

 IBIZA ON THE BEACH  21-22 LUGLIO  FIMT FIGHTERS IS READY

Molto alto il livello degli atleti presenti, provenienti da Spagna, Lituania, Olanda, Polonia, Thailandia, Germania e Italia, con Luca Fonda (team Carlot) per la categoria -70kg e Simone Ballerini (team Zanotti) per i -75kg. Dopo una conferenza stampa che ha visto la partecipazione di importanti autorità locali, svolta in uno dei locali più esclusivi di Ibiza, hanno inizio i tornei. Gli incontri, sulle 3 riprese da 3 minuti, sono stati tutti molto combattuti e apprezzati dal pubblico presente e dagli organizzatori. Il primo atleta italiano a salire sul ring è stato Luca Fonda, opposto al polacco Lukasz Plaweck. Fonda lo surclassa tecnicamente, sfoggiando buone tecniche di gomito opposte al forte pugilato del polacco. Solo a causa di una condizione fisica migliore Plaweck riesce a portarsi a casa l’incontro passando cosi il turno. Nei 75kg è il turno di Simone Ballerini che affronta il lituano Vaidas Valancius. Durante la prima ripresa l’italiano viene leggermente tagliato da una bella gomita, ma grazie a Mauro Bassetti, presente all’angolo, il sangue viene fermato e il match può proseguire. Al termine di 3 riprese combattute a viso aperto fino all’ultimo secondo, nonostante il vantaggio accumulato da Ballerini, la giuria decide per un extra round, al termine del quale viene decretata la vittoria per Valancius, che andrà a vincere il torneo la sera dopo. Comunque una grande prova per Simone che è già selezionato per la nazionale FIMT che parteciperà ai campionati mondiali in Russia a settembre.

IBIZA ON THE BEACH  21-22 LUGLIO  FIMT FIGHTERS IS READY  

Grandi complimenti e nuovi importanti ingaggi vengono fatti ai due atleti italiani, che dimostrano per l’ennesima volta che anche a livello mondiale l’Italia può dire la sua nella muay thai. Una grande esperienza resa possibile dai promoter Enzo Distaso e M° Pravet a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Complimenti quindi a tutto lo staff organizzativo e soprattutto alla squadra italiana, formata dal vice presidente (nonché direttore tecnico della nazionale) della Federazione Italiana Muay Thai Mauro Bassetti, agli atleti Luca Fonda e Simone Ballerini e all’accompagnatore Enrico Rocchi.

RISULATI DI “IBIZA MUAY THAI ON THE BEACH 2012”

Quarti di finale -70kg              Semifinali -70kg                       Finali -70kg

  • Italia vs Polonia                        Polonia vs Thailandia              Spagna vs Thailandia
  • Olanda vs Lituania                   Spagna vs Lituania
  • Thailandia vs Germani

Quarti di finale -75kg              Semifinali -75kg                       Finali -75kg

  • Italia vs Lituania                       Spagna vs Lituania                  Lituania vs Olanda
  • Olanda vs Polonia                     Olanda vs Thailandia
  • Thailandia vs Germania

  Condividi

Federazione Italiana Muay Thai


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it