logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Corsi Gratuiti Di Difesa Personale

COL PATROCINIO DEL COMUNE DI CERIALE (SV)
PALAZZETTO DELLO SPORT DI CERIALE (SV)

Di: Profg. Luigi Gallo

I Corsi rientrano nel “Progetto Prevenzione e Sicurezza Personale 2011/2012”, sono patrocinati dal Comune di Ceriale (SV), con delibera di G.C. n. 112 del 29/07/2011, in accordo col Presidente dell’Associazione ISDC prof. Luigi GALLO, si articolano in due giornate presso il Palazzetto dello Sport di Ceriale (SV) in Via Magnone, dalle h 20.15 alle h 22.30, e sono indirizzati a tutte le donne in età compresa fra i 18 e i 35 anni e alle Forze dell’Ordine, con precedenza per i residenti del Comune di Ceriale, nonché ai residenti esterni per i restanti posti disponibili. Saranno organizzati due giornate di lavoro e due distinti gruppi, con un numero massimo di 120 persone per corso, pertanto l’iscrizione sarà chiusa al raggiungimento del numero ridetto.

Trasmettere la domanda d’iscrizione dal 15 settembre al 15 ottobre 2011 (per ogni corso saranno prese in considerazione le prime 120 domande pervenute, fatte salve le precedenze), via mail a luis.g@alice.it , indicando: il corso prescelto, nome, cognome, data di nascita, residenza, numero di telefono e per le Forze dell’Ordine specificare dove si esercita la professione. E’ richiesto un recente certificato medico di sana e robusta costituzione, un abbigliamento informale con scarpe ginniche e la manleva di responsabilità che sarà firmata prima dell’inizio di ogni corso.

Per le Forze dell'Ordine: Venerdì 21 ottobre 2011

  • Gli aspetti del pericolo urbano e il controllo dell’ambiente; 
  • la difesa a mani nude e il disarmo da minaccia armata; 
  • come bloccare un malvivente senza cagionar danno;
  • il lavoro di squadra;
  • la gestione dello stress.

Per le donne (dai 18 ai 35 anni): Venerdì 18 novembre 2011

  • La difesa personale femminile;
  • l’utilizzo degli oggetti comuni come difesa;
  • la gestione dello stress.

DOCENTI:

  • Shike Giacomo Spartaco BERTOLETTI: Cintura Nera 9° Dan, Presidente WJJKO
  • T. Col. Giovanni GARAU: Esperto di Sicurezza e di Tecniche Militari
  • Brig. Roberto CIVALLERO: Maestro di Kung Fu
  • Prof. Luigi GALLO: So-Shi-Soke, Grandmaster; Cintura Rossa SDC
  • Giuseppe CALA’: Master Teacher; Cintura Nera 5° Dan SDC

Si rende noto che i corsi ordinari per bambini, ragazzi, adulti di Goshin Jiutsu Military Combat SDC riprenderanno l’ultima settimana di Settembre 2011, presso i Palazzetti dello Sport di Loano, Albenga e Ceriale. Si tratta di un sistema Combatives derivante dal Ju-Jitsu, che prevede tecniche essenziali mirate per contrastare le situazioni di aggressione reale. Le tecniche sono prese dalle varie arti marziali tradizionali orientali ed occidentali, si afferma come un approfondimento personalizzato del Ju-Jitsu militare, elaborato per far fronte alle molteplici situazioni di pericolo cosiddette da strada. Nello studio delle tecniche e negli allenamenti non si agisce mai duramente sull’avversario, proprio per mantenere una posizione naturale, al di là d’ogni rigidità: nel dosare le forze e nell’armonia dei movimenti, ogni praticante troverà l’efficacia del proprio stile.

Info: ASD Self Defence Combat – prof. LG, tel.: 338-4243908
Sito internet: http://www.loanoperlosport.it/soc_descr.php?id=11

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it