logo ilguerriero.it

Eventi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Aggiornamento: NIGHT KICK OUT 5

Eseguite due conferenze stampa presso due Amm. Comunali interessate

Di: la Redazione
Foto di: Carlo Cianti www.carlocianti.it

Tutto pronto per la grande giornata di sport da combattimento programmata a Lucca per il 6 febbraio. (VEDI: NIGHT KICK OUT 5) Ai nastri di partenza l’organizzazione de ilguerriero.it per  l’adeguata direzione secondo i suoi gratificanti standard, per  utilizzo della mattinata e pomeriggio con la XXIX edizione de il Torneo de il Guerriero.it… (VEDI: Promo: 29° “Torneo ilguerriero.it”) presentata l’intera giornata in due conferenze stampa presso il comune di Figline Valdarno (zona di residenza di un protagonista della sfida mondiale) e presso il Comune di Lucca indetta dall’Ufficio Stampa della sua Amministrazione.

 LA MATCHLIST AGGIORNATA DEL 06 FEBBRAIO 2011

____________________________________________________

2^ S E R I E  Kg 75  K 1  S T Y L E  ( 3 X 2 )

R A D I  M I R KO  VS  G A S T A L D I  A L B E R T O

______________________________________________________

P R O Kg 65  K 1  S T Y L E  ( 3 x 3 )

P E D R E L L I  A L E S S A N D R O  VS  M O R I S  R I C C A R D O

______________________________________________________

1° M A T C H  F E M M I N I LE

P R O Kg 60  K 1  S T Y L E  ( 3 x 3 )

C A P P U C C I  P A O L A  VS  L A N Z I  E S T E R E L L A

______________________________________________________

P R O Kg 70  K 1  S T Y L E  ( 3 x 3 )

D A N I E L I  M A T T E O  VS  B O T E Z A T U  M I C H E L E

______________________________________________________

T I TO L O  I T A L I A N O  W A K O

P R O  Kg 63,5  LOW KICK ( 5 x 2 )

L I V E R A N I  C R I S T I A N  VS  M O U R C H I D  Z A K A R I A

______________________________________________________

P R O Kg 70  K 1  S T Y L E  ( 3 x 3 )

B O T T A I  M I C H E L E  VS  E S T E B A N  M A Z A

______________________________________________________

2° M A T C H  F E M M I N I LE

P R O Kg 50  K 1  S T Y L E  ( 3 x 3 )

S I L V I A  L A  NO T T E  VS  P I R N I E  A M Y

______________________________________________________

P R O Kg 70  K 1  S T Y L E  ( 3 x 3 )

C I R I  E M A N U E L E  VS  V A D I M  D E D O V

______________________________________________________

T I TO LO  M O N D I A L E  W A KO

P R O Kg 72,800  K 1  S T Y L E  ( 5 x 3 )

M U S T P H A  H A I D A  VS  A R N A L D O  S I L V A

 

 

Significativo ed innovativo, è stato sicuramente il modo di presentare le nostre discipline da combattimento come altamente educative e formative per i giovani, rivelando una funzione sociale che a molti è finora sfuggita. Un nuovo modo di presentarle con maggiore dignità e che riflette la nuova corrente di pensiero lanciata dalla nostra web-rivista, che notiamo sia raccolta con progressivo entusiasmo dagli organizzatori più illuminati, a causa anche delle benevole critiche riscontrate dai mass media e amministratori locali.

 

Ed infatti le recensioni e comunicati che vi alleghiamo, sono una palese riprova di quanto andiamo affermando da parecchio tempo. Tantissimi gli articoli usciti sui quotidiani che ne esaltano infatti questa innovativa veste educativa.

Questa la recensione della Gazzetta Lucchese:(http://www.gazzettalucchese.it/vignini_view.php?idart=13424)

Serata mondiale di kick-boxing al Palatagliate

Lealtà, coraggio e tecnica. Queste le tre parole d'ordine che hanno più volte risuonato ieri mattina nella sala Rappresentanza del Comune di Lucca, in occasione della conferenza stampa di presentazione della quinta edizione del Night Kick Out, manifestazione internazionale di kick-boxing che si terrà domenica 6 febbraio al Palazzetto dello Sport di Via delle Tagliate. "Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente una manifestazione tanto importante - ha esordito l'assessore allo Sport Lido Moschini - è la dimostrazione che anche grazie agli sforzi profusi dall'amministrazione (300mila euro investiti nel Palazzetto negli ultimi mesi n.d. r.), Lucca è in grado di presentarsi anche dal punto di vista sportivo su palcoscenici nazionali e, come in questo caso, mondiali". Sì, perché a partire dalle 20.30 verranno presentati nove incontri professionistici di kick-boxing, tra cui uno valido per il titolo italiano (uno dei contendenti sarà il giovane atleta marocchino, lucchese d'adozione e nel giro della nazionale italiana, Zakaria Mourchid) e uno valido per il titolo mondiale (biglietti disponibili presso la palestra ProFighting&Fitness di via Ingrillini, l'agenzia di viaggi La Porta dei Sogni di Guamo e in vendita dalla mattina del 6 febbraio presso la biglietteria del Palazzetto).

 

"Inizio col ringraziare l'amministrazione comunale e, in particolare l'assessore Moschini e i suoi collaboratori: senza la loro assistenza non sarebbe stato possibile organizzare un galà di questo livello - ha spiegato il coach lucchese Cristiano Lenzi, patron della ProFighting&Fitness che, assieme a Maurizio Ricci e a Iacopo Di Bugno, ha organizzato l'evento - Sul ring ci saranno alcuni dei maggiori rappresentanti assoluti della nostra disciplina. Una disciplina dura, ma dal carattere altamente educativo. E poi, per noi che siamo lucchesi doc, è un orgoglio anche solo essere qui, stamani, con i nostri atleti al fianco, certi che eventi come questo siano molto importanti anche per la promozione della nostra città". E in grande, visto che la Rai si occuperà della copertura televisiva grazie all'accordo raggiunto con la Federazione Italiana Kick-Boxing.

 

"Il nostro sport, ufficialmente riconosciuto dal Coni, é ormai una realtà - ha detto il consigliere della Federazione Italiana Kick-Boxing, Roberto Fragale - e non solo dal punto di vista sportivo e formativo, ma anche da quello sociale, per esempio nel campo dell'integrazione. Guardate qua: seduto vicino a me c'é un grande atleta, Mustapha Aida, marocchino di origine, ma italiano d'azione (combatte per il Team Monis di Figline Valdarno) che cercherà di riportare in Toscana un titolo mondiale". Il match contro il campione in carica, il fortissimo portoghese Arnaldo Silva, rappresenterà il clou della serata. "Mi ricorderò per sempre di Lucca, nel bene o nel male - ha scherzato Aida che si porterà dietro un pullman di tifosi - Cercherò con tutte le mie forze di conquistare il titolo iridato. Per me è una grande occasione".

 

Sulla stessa linea il "lucchese" Zakaria Mourchid: "Devo ringraziare il coach Cristiano Lenzi per la grande professionalità e disponibilità con cui mi sta preparando. Domenica sfiderò un atleta più esperto di me (il livornese Cristian Liverani), con grande voglia e determinazione: sono certo che sarà un grande match". Anche grazie al tifo del pubblico di casa che, sicuramente, non farà mancare il suo calore. Abbiamo parlato di serata, ma, in realtà, si tratterà di giornata: "La manifestazione vera e propria comincerà al mattino, con la 29^ edizione del torneo il Guerriero dove saranno protagonisti bambini e i dilettanti - ha aggiunto ancora Fragale che, oltre a far parte del consiglio FIKB, de Il Guerriero (info: www.ilguerriero.it) è l'anima - Poi, alla sera, a partire dalle 20.30, prenderanno il via gli incontri dei professionisti, tra cui due femminili. Tutti, vi garantisco, di altissimo livello".

 

Questa la recensione sul quotidiano online loschermo.it http://www.loschermo.it/articoli/view/32031

Al Palasport il campionato mondiale di Kick Boxing

Ph. Carlo Cianti31-01-2011 / Sport / La redazione LUCCA, 31 gennaio- Il prossimo 6 febbraio, domenica, alle 20,30, al Palazzetto dello Sport, grande manifestazione internazionale di Kick Boxing. Il galà, in cui verranno assegnati due titoli  assoluti pro (un italiano e un mondiale) è organizzato dalla ProFighting e Fitness Lucca e patrocinato dal Comune di Lucca e verrà trasmesso dalla RAI. Per il titolo italiano pro, lo sfidante è Zakaria Mourchid, atleta marocchino che vive a Lucca dall'età di 7 anni, appartenente alla nazionale italiana kick boxing e che combatte per la scuderia ProFighting e Fitness Lucca. L'evento è stato presentato a Palazzo Orsetti oggi  31  gennaio alle ore 12.30 nel corso della conferenza stampa ufficiale alla  presenza di atleti provenienti da Portogallo, Marocco, Croazia,  Scozia, Francia e varie regioni d'Italia. “Grazie ai lavori effettuati di recente – ha detto l’assessore allo sport Lido Moschini - il palasport può ospitare manifestazioni internazionali di grande rilievo. Ringrazio gli organizzatori della Profighting e Fitness e la Federazione Italiana che hanno dato vita a questo evento, e sono contento che la nostra città sia rappresentata a livello nazionale da un ragazzo di Lucca che si batterà per il titolo italiano. La Kick Boxing è uno sport in crescita, che si basa sulla tecnica, la forza e l’eleganza.”

“Per Lucca – ha aggiunto Jacopo di Bugno a nome dell’organizzazione, questa è una grande occasione, e la riprova che a Lucca si possono organizzare eventi di livello internazionale. La kick Boxing sta vivendo un periodo di grande crescita: solo a Lucca la nostra palestra ospita una quarantina di atleti.” A sua volta Roberto Fragale, consigliere della Federazione sottolinea come, "se è vero che la Kick – Boxing sta ottenendo grandi risultati, ciò è dovuto alla competenza dei dirigenti ed al fatto che è una disciplina educativa che permette di scaricare tensioni e aggressività.” Il clou della serata è costituito dall’incontro valido per il titolo mondiale professionisti tra il campione Arnaldo Silva e lo sfidante Musthapha Haida. Al mattino ed al pomeriggio di domenica, sempre al palasport, esibizioni riservate ai bambini ed un torneo promozionale per dilettanti. I biglietti per la serata sono in prevendita presso la palestra della Profightining in via Ingrillini a S. Filippo e presso l’agenzia di viaggi Punto di Sogno in via di Vorno a Guamo.

 

Questo il comunicato dell’ufficio Stampa del Comune di Figline Valdarno per sostenere il concittadino d’adozione e che naturalmente è uscito sui quotidiani locali.

Mustapha Haida sul ring per il titolo mondiale kickboxing

Domenica 6 febbraio l’atleta del Team Monis sfiderà a Lucca il portoghese Arnaldo Silva

 Grande evento internazionale domenica 6 febbraio alle 20.30 al palasport di Lucca, dove il figlinese Mustapha Haida sfiderà Arnaldo Silva per il titolo del mondo professionisti di kickboxing. L’atleta fa parte del Team Monis di Figline, lo stesso che nel maggio scorso si fece promotore de “La Notte dei Gladiatori II” e che da anni si occupa di sport da combattimento sia a livello amatoriale che agonistico, con corsi per adulti ma anche per bambini. La società capitanata dal maestro Dimitri Monini parteciperà quindi da protagonista all'evento "NIGHT KICK OUT 5" che si terrà domenica prossima a Lucca, una serata eccezionale in cui l'atleta di punta, Mustapha Haida, disputerà nel main event un match valido per il titolo del mondo professionisti di kickboxing, specialità K-1 nei pesi medi, contro il portoghese Arnaldo Silva che detiene il titolo dal 2008. E' la prima volta che un atleta valdarnese approda ad un titolo così prestigioso, in un evento che vedrà sfidarsi i migliori fighters internazionali e sarà trasmesso anche da Rai Sport Sat.Il curriculum di Mustapha Haida – campione italiano di kickboxing K-1 nel 2009 e nel 2010 - parla di 33 incontri con un bilancio di 29 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Per l'occasione è stato allestito anche un servizio di trasporto con appositi autobus che partiranno da Reggello e faranno tappa a Figline: per informazioni rivolgersi a Fabio (338.6280861).

 

“Faccio i migliori auguri a Mustapha per la sfida di domenica prossima – ha detto il sindaco Riccardo Nocentini nel corso della presentazione della gara che si è tenuta stamani in Municipio –, arrivare a giocarsi un titolo mondiale è una grande soddisfazione, che ha sicuramente richiesto impegno e sacrificio. Ancora una volta Figline fa parlare di sé per le sue imprese sportive e di questo voglio ringraziare il Team Monis, ed il particolare il Maestro Dimitri Monini per l’attività di promozione di una disciplina emergente come la Kickboxing”.

 

Questo invece, è il comunicato inviato a IL TIRRENO di Pisa per sostenere l’atleta Michele Bottai che sarà uno dei protagonisti della serata.

Michele Bottai è a Night Kick Out 5 e pensa al titolo europeo

Night Kick Out 5 è una manifestazione internazionale di Kickboxing che si realizzerà presso il Palazzetto dello Sport di Lucca il 6 febbraio a cura della Profighting Lucca in collaborazione con l’organizzazione pisana de ilguerriero.it. Nel corso della mattinata e pomeriggio infatti vi si disputerà il 19° Torneo de ilguerriero.it in cui entreranno in scena bambini e ragazzi in prove tecniche di combattimento a contatto controllato e adulti esordienti in tornei propedeutici di contatto pieno sul ring. Nella serata invece, a partire dalle ore 20,30  entreranno in scena i professionisti. Night Kick Out nasce infatti come uno dei più grandi Eventi di K-1 in Italia e i migliori campioni di sport del ring combatteranno in questa serata. Il galà, in cui verranno assegnati due titoli WAKOpro (un italiano e un mondiale) è patrocinato dal Comune di Lucca e sarà trasmesso da RAI Sport, oltre che dalle varie emittenti locali. La serata, vedrà presente tra gli atleti il pisano Bottai Michele della a.s.d. Kurosaki Dojo, affermando ancora una volta la qualità della scuola pisana. Michele è un atleta polivalente che combatte in più discipline, dal K-1 alla Thai Boxe, fino alle spettacolari MMA nella gabbia. La conferenza di presentazione si è svolta presso la sala stampa del Comune di Lucca il giorno 31 gennaio dove, davanti alle telecamere e alla stampa locale è stato illustrato il programma completo della giornata e dell’importante serata.  Presente, oltre all’Assessore allo Sport Lido Moschini, il dirigente pisano Roberto Fragale in rappresentanza della federazione nazionale FIKB e di quella internazionale WAKO, oltre che dell’organizzazione de ilguerriero.it. 

 

Michele affronterà, in tre riprese da tre minuti Esteban Maza, atleta e campione europeo ISKA in carica nei -70 kg. Esteban non metterà in palio il suo titolo, ma  il risultato di questo incontro potrebbe convincere i dirigenti federali a dare la possibilità al pisano Michele Bottai di disputare il titolo Europeo  WAKO pro nel mese di luglio in una organizzazione prevista ancora a Lucca. Bottai, molto contento dell’attenzione nei suoi confronti dice: <<Sono onorato di partecipare ad un evento di tale importanza, combatto da tempo con risultati molto gratificanti. Attualmente ho 31 mach in totale tra le varie discipline da combattimento, annovero 28 vittorie, con 2 campionati italiani vinti e credo sia arrivato il momento di concretizzare conquistando il titolo europeo professionisti e portando la cintura di campione a Pisa! Intravedendo questa possibilità non posso che essere ancora più motivato nel mio percorso da atleta professionista! Ma adesso devo salire sul ring contro Esteban, sarà un mach difficile, il mio avversario è duro e molto tecnico, vedremo chi dei due adotterà una psicologia di combattimento migliore. Io combatterò per vincere e sarà dura anche per lui.>> La cerimonia del peso sarà pubblica e si svolgerà sabato 5 febbraio presso il notissimo Bar Nelli di Lucca in pieno orario aperitivo alle 19.45 ed a cui tutti potranno assistere.

Servizio televisivo per il titolo del mondo wako pro

Mustapha Haida vs Arnaldo Silva

 

http://www.youtube.com/watch?v=5KE5gOA7AlQ&feature=player_embedded

 

Questi sono invece gli articoli sui quotidiani usciti dopo le conferenze stampa:

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it