logo ilguerriero.it

eventi

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

Festa dello sport a Genzano

Di: Michelangelo Anile

Come un Manifesto Futurista, Domenica 3 luglio a Genzano in  Piazza T. Frasconi , pugni, calci e musica si fondono magistralmente per una grande festa di sport e spettacolo.

 

Deus Machina il M° Alessandro Topa capace di organizzare magistralmente una serata di sport e accattivare intorno al ring numerosissimi appassionati e curiosi. “Anche quest’anno”, ha introdotto  la serata il M° Topa, “grazie alla sensibilità e gli sforzi economici degli sponsor nonché  al  benestare dell’amministrazione comunale di Genzano, in primis il sindaco Flavio Gabarini, siamo riusciti ad organizzare la quarta edizione dell’evento -Kombat Nigth Show- .

 

Ormai è un appuntamento stabile amato da tutti gli sportivi genzanesi e non che vede sfilare tra le sedici corde anche atleti  di caratura  mondiale”. La parola è passata al sindaco di Genzano Flavio Gabarini che ha sottolineato  l’importanza mediatica dell’evento come  lo stesso “sia la cartina di tornasole per tutti i giovani che intendono trovare, attraverso lo sport,  una propria dimensione e soprattutto allontanarsi dalle problematiche giovanili.

 

Lo sport”, ha concluso il Sindaco, “è fatto per coloro che credono nel sacrificio fisico e mentale, non per quelli che si piangono sistematicamente  addosso”. Ha concluso l’apertura Massimo Liberati, presidente Kick Boxing: “Non posso far altro che lodare l’iniziativa di Alessandro Topa che ogni anno qui a Genzano ripete l’ appuntamento sportivo con  atleti d’elite”. 

 

Dalle parole ai fatti e sul ring, tra un balletto e l’ altro, sfilano atleti di calibro internazionale, fra tutti Giulia Grenci e il ritrovato Simone Procaccini, fermo da un anno causa problemi fisici. Non bene la prima che cozza contro un vera e propria armata russa,  Irina Mazepa, capace di infliggere due atterramenti alla fortissima atleta italiana e vincere per RSCHI alla terza ripresa.

 

Bene Procaccini che stoppa un insidioso ed energico Marotta forte soprattutto nelle prese a terra. L’atleta del team PKT è apparso in ripresa anche se con qualche ruggine in più da smaltire dopo il lungo stop.  Di certo, Procaccini non deluderà le aspettative. Sulle righe anche il giovane e promettente Bocale che  suda sette camicie per imporsi sul validissimo e mai domo Arbau.  Vittorie anche per Disnan su Trentino; Salines su Zelli;

 

Pieretti su Buonvolere; Tetti su Sabatino e Di Giacomo su Della Gaggia.  Un vincitore su tutti: lo sport. Magica serata coadiuvata dalle splendide voci di Sabrina Blasi e Luca Lazzari, dalla performance del  funambolo Stefanino e musica rigorosamente  dal vivo. Ottima l’organizzazione tutta.

 

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it