Le promozioni alla Coop
Se Maometto non va alla montagna….
Di: Giulio Socci
Quest’anno la promozione pubblicitaria per veicolare il messaggio
di PisaabbraccialoSport non aveva mai avuto eguali, grandi cartelli
di 6X3m. Striscioni da un lato all’altro della strada in centro,
manifesti murali, totem in centro città, decine di migliaia di
brochure e volantini che erano stati portati capillarmente anche
nelle scuole, ancora un sito web appositamente predisposto (www.pisaabbraccialosport.it)
e persino pagine su facebook (http://www.facebook.com/pages/PisaabbraccialoSport/168276029852886)
collegate per altro al sito sopraindicato ed a quello de
ilguerriero.it.
Erano inoltre state distribuite ed affisse nei locali pubblici,
parecchie migliaia di locandine per ogni evento di rilievo, oltre al
grande stendardo di 5 metri sul palazzo comunale e 50 striscioni di
Pisaabbraccialosport appesi negli impianti sportivi in cui si
svolgevano gli eventi.
Ma quest’anno si è fatto ancora di più… tramite una
collaborazione con la Coop cittadina, si era allestita una spaziosa
area proprio di fronte all’uscita delle casse, con tutto il
materiale pubblicitario e fotografico della grande manifestazione.
Ed un giorno a settimana, proprio nell’ora di punta (dalle 17,00
alle 19,00) assieme alla Scuola di Scherma Di Ciolo, la Scuola Arti
Marziali Fragale presentava gli eventi della manifestazione con
dimostrazioni ed illustrazioni pratiche di kickboxing e scherma con
i bambini delle due Scuole e qualche adulto a mostrare le metodiche
di allenamento.
Queste le date richieste e concesseci dalle 17,00 alle 19,00per
la presentazione degli eventi settimanali:
- Mercoledi 24 novembre
- Giovedi 2 dicembre
- Venerdi 6 dicembre
- Giovedi 16 dicembre
Un modo come un altro per raggiungere in maniera capillare (dopo
la consegna in classe a tutti gli studenti di Pisa delle brochure e
volantini) proprio tutti i cittadini, massaie comprese!
Una cosa molto simpatica, che ha fatto accorrere anche le
telecamere di 50Canale e persino l’Assessore allo Sport nella sua
prima presentazione.
Inoltre striscioni appesi e locandine affisse sulle vetrine
all’entrata ed uscite del supermercato.
5 presentazioni che non hanno mancato di fare il loro effetto e
rendere ancora più grande ed efficace il messaggio pubblicitario.
Una cosa da ripetere sicuramente in futuro. |