logo ilguerriero.it

FIMT

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo ifma

FIMT
Federazione Italiana Muay Thai

Stage di Muay Thai per beneficenza

con il maestro Bassetti a Fiumicino

Di: Ufficio Stampa FIMT

Domenica 25 aprile 2010 presso il Palazzetto dello Sport di Fiumicino in Viale Danubio dalle ore 9.30 alle 12.00 si è svolto uno stage di Muay Thai tenuto dal D.T. Nazionale M° Mauro Bassetti.

Stage di muay thai per beneficenza del 25.04.2010 con il mae

Ogni anno la FIMT (Federazione Italiana Muay Thai) attraverso la promozione e l’organizzazione del suo Vice Presidente e Direttore Tecnico M° Mauro Bassetti svolge una serie di stage tecnici per i propri iscritti, sia atleti che allenatori, al fine di curare l’arte e lo stile della Muay Thai che come disciplina marziale è tra le più complesse e particolari. Partecipare a una serie di seminari per spiegare e diffondere tecniche di combattimento è importantissimo per chi pratica tale sport. L’ultimo stage, in ordine di tempo, si è svolto domenica 25 aprile 2010 al Palazzetto dello sport di Fiumicino con oltre 50 partecipanti di cui il ricavato della partecipazione allo stage è stato totalmente devoluto in beneficenza ad una famiglia il cui figlio è affetto da autismo ed emofilia e che necessita di trattamenti terapeutici costosissimi. Tale iniziativa sociale è stata fortemente voluta dal M° Mauro Bassetti, sempre sensibile e disponibile ad aiutare gli altri, ed è sicuramente un evento unico a cui valeva la pena esserci.

Stage di muay thai per beneficenza del 25.04.2010 con il mae

I ragazzi quindi hanno potuto assimilare e studiare diverse tecniche di Muay Thai (pugni, calci, ginocchia, gomiti,prese, deviazioni, clinch, bloccaggi, ecc.) e contribuire allo stesso tempo ad un’opera di bene a favore di soggetti più svantaggiati. Unire lo sport alla solidarietà in maniera così concreta e immediata ci sembra un’ottima cosa da diffondere e da ripetere nel futuro. In più questo stage ha avuto un’altra particolarità molto lodevole, infatti grazie all’intervento dell’Associazione di volontariato Roma Solidale e del suo Presidente Marco Casasanta ha avuto anche il patrocinio del Comune di Roma nello specifico del Dipartimento di Promozione dei servizi sociali.

  Condividi

Federazione Italiana Muay Thai


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it