logo ilguerriero.it

fikb

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo fikb

Federazione Italiana KickBoxing

KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe

Logo CONI

Campionato del mondo WMF di Muay Thai

QUARTO GIORNO DI GARA

Di: Roberto Fragale

Il primo chiamato a combattere è Mathias Gallo Cassarino. Incontrerà VLADISLAV NIKRTIN per Ucraina. L’ukraino lo abbiamo visto combattere nei quarti ed è molto bravo. Abbiamo ripreso il suo match ed assieme al padre Roberto se lo studiano per elaborare la strategia offensiva più giusta. Prima di cominciare ci dice Mathias stesso che è troppo calmo e non sente l’adrenalina… sono un po’ preoccupato. Ma durante il match Mathias entra in “palla” e non gli lascia scampo! Cassarino è un vero e proprio ragazzo prodigio e l’avversario è realmente sommerso dai suoi attacchi… risultando e rendendo come fosse l’ombra di quanto avevamo visto nel match precedente. Mathias si aggiudica così l’ingresso alla finalissima di categoria il giorno seguente, contro l’altrettanto bravo ELKARAEV KURATBAY dell’Uzbekistan. L’Uzbekistan ha quest’anno una forte nazionale ed il padre di Mathias riprende anche questo incontro per studiarselo con calma. Abbiamo un primo atleta in finale… speriamo in un oro!

 

Kg 63,5 Pro Am. F. CHANTAL UGHI combatte la semifinale contro la brasiliana WUCIAVA PEREIRA. Chantal è una italiana che vive, si allena e combatte in Thailandia, spostandosi frequentemente in vari camp. Nota interessante e curiosa… è la nipote del celebre musicista Ughi, conosciuto in tutto il mondo.

 

Tornata il giorno prima da un macth disputato in Malesia, aveva accettato volentieri di partecipare con la nazionale azzurra a questi campionati.  Chantal non ha molta esperienza di questi tornei dilettanti ed ha invece una impostazione tecnica specificatamente professionistica. Molto brava nel combattimento in clinch, non aveva potuto elaborare strategie diverse e richieste invece in questo particolare mondiale.    Non disputa un brutto match, anzi… ma i nuovi requisiti che i giudici ricercano per l’assegnazione del punteggio la svantaggiano moltissimo. Credo che se il match fosse stato un match professionistico, forse avrebbe persino vinto… ma con questa modalità di punteggio… non ha avuto scampo e perde la sua semifinale. Porta comunque una medaglia di bronzo alla squadra e gliene siamo grati.

 

Nei kg 63,5 Pro.Am. abbiamo M. DIEGO VOLTOLIN, che affronterà il forte ucraino LUKYN BAGDAN. Diego è un allievo del D.T. Calzolari che si trovava in quel momento a Bangkok per allenarsi in un Camp del posto, che aveva accettato di far parte della compagine italiana. Il sorteggio fortunato aveva proiettato anch’egli direttamente in semifinale e quindi già in zona medaglia. Tuttavia non ha molti incontri e temiamo l’avversario sia troppo forte per le sue possibilità. Ma Diego non si tira certo indietro e  parte convinto nel suo match. L’avversario è veramente fortissimo come temevamo (forse anche di più) Diego non lo regge assolutamente e si difende coraggiosamente come può dai suoi attacchi furiosi. Lukyn è veramente potente e molto tecnico… assolutamente un confronto improponibile e malgrado Diego si ostini a dare continuamente battaglia… ci pensa l’arbitro thailandese a fermare l’incontro, prima che si potesse far male seriamente. Non abbiamo certo niente da obiettare se non plaudire alla giusta decisione dell’arbitro, che mostra così estrema professionalità ed esperienza. Nonostante la sconfitta però e grazie ad un sorteggio fortunato, la partecipazione di Voltolin ci porta comunque un terzo posto e quindi una medaglia di bronzo.

  

Finisce una giornata non troppo bella per la squadra italiana, eccetto Mathias infatti, nessun altro è riuscito ad accedere alle finalissime di categoria. Ma domani sarà una giornata molto importante per noi, entrano in scena anche coloro che hanno superato il primo turno per sorteggio e ben 6 atleti azzurri combatteranno: 

24 MARZO

  • Kg 57 Junior MATHIAS GALLO CASSARINO combatterà per aggiudicarsi la finalissima di categoria contro ELKARAEV KURATBAY Uzbekistan.
  • Kg. 54 Senior PIMPOLARI SERGIO, passando il primo turno per sorteggio ed il secondo contro il rappresentante francese, combatterà per l’accesso in semifinale di categoria contro NGUYEN PHU LONG Vietnam (Campione mondiale in carica della WPMF).
  • Kg. 57 Senior EDOARDO TOCCI (passando un turno per sorteggio) combatterà per l’accesso alla finale di categoria contro ABDUNAZAROV FARHOD Uzbekistan.
  • Kg 60 Senior GIORDANO MARTINO (passando un turno per sorteggio) combatterà la semifinale contro NGUYEN YRAN DUY NAT Vietnam.
  • Kg. 81 ROBERTO MARTULLO combatterà la semifinale contro CYRIT BENZAQUEN Francia.
  • Kg. 91 ROSSI ALEX combatterà la semifinale contro TIM WENSKE Germania.

 

 Condividi su Facebook

Federazione Italiana KickBoxing


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it