logo ilguerriero.it

fikb

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo fikb

Federazione Italiana KickBoxing

KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe

Logo CONI

ANCORA LA TOSCANA SI PROPONE COME PUNTA DI DIAMANTE FEDERALE, ALLA TESTA DELLE MANIFESTAZIONI ISTITUZIONALI ARTICOLATE IN PIU’ GIORNATE… DOPO GLI ITALIANI DI MUAY THAI A PISA IN 4 GIORNI… DOPO I REGIONALI DI KICKBOXING A LIVORNO IN TRE GIORNATE… ECCO I REGIONALI DI MUAY THAI A PRATO IN DUE GIORNATE CONSECUTIVE. UN ESEMPIO DI INTRAPRENDENZA, MA RISERVATO SOLO AI PIU’ CORAGGIOSI.

Campionato Regionale Toscano Muay Thai

1° EDIZIONE PRATO “PALACONSIAG” 24/25 APRILE 2010

Di: Sergio Bigagli

 

Si è appena conclusa con successo la prima edizione del Campionato Regionale Toscano di Muay Thai riconosciuto da F.I.Kb e, nonostante le difficoltà che gli organizzatori hanno dovuto affrontare, si sono già gettate le basi  per la replica di questo evento, che in questa edizione ha proclamato 11 “Campioni Toscani” di questa disciplina a contatto pieno.

 

Il torneo ha richiamato infatti da tutta la Regione le società sportive più attive in questa disciplina ed ha riunito i più grandi Maestri che la Muay Thai dispone in Toscana.

 

Presenti a questa “prima” nomi noti a tutti gli appassionati di Thaiboxe, come il Campione Tailandese del Lumpinee Stadium di Bangkok il M° Itthipol (kiò), i Maestri Sandro Buccolieri e Franco Lai, ex Campioni del mondo di Muay Thai e il M° Leonardo Bini, che sono stati rispettivamente premiati dall’organizzatore il Khru Sergio Bigagli per i loro meriti sportivi e per l’impegno con il quale si sono dedicati alla divulgazione della Muay Thai.

 

Impeccabile l’arbitraggio condotto dallo staff arbitrale della F.I.Kb portato dal responsabile federale Porf. Francesco Pellegrino e alla presenza del Presidente Nazionale del Settore Muay Thai Roberto Fragale. 

 

I numeri ci hanno comunque premiati per l’impegno e quasi cinquanta atleti hanno partecipato a questa kermesse, 350 spettatori paganti e oltre 12 le scuole Toscane che si sono riunite per gareggiare e aggiudicarsi l’ambita cintura che la manifestazione ha consegnato a “3 Campioni Toscani di Muay Thai di 2° Serie” e “8 Campioni Toscani di 3° serie”.

 

L’introduzione di un premio per la miglior Ram-Muay, che gli atleti eseguono prima del match, è stata particolarmente gradita ed ha stimolato gli agonisti in un ulteriore confronto anche in questa fase mostrando grande interesse nel pubblico presente.

 

Il rituale pre-combattimento è stato valutato dalla Giuria con criterio e con giudizio unanime ed è stato consegnato al Team Singha del M° Sandro Buccolieri.

 

Di seguito pubblichiamo i risultati dei Campioni Regionali - Toscani di Muay Thai 2010 che si sono aggiudicati i titoli in palio.

 

Risultati 2° Serie
nome cognome Kg risultato

Team

Mirco Mugnaini -71 1° class. Lumpinee Gym Prato
Marco Mangani -71 2° class. Team Izumo
Lorenzo Comi -67 1° class. Team Izumo
Marco Armetta -67 2° class. Team Lumpinee
David Di Nuzzo -63,500 1° class. Lumpinee Gym Prato
Iaiunese Fabio -63,500 2° class. Team Monis

 

Risultati 3° Serie

nome

cognome

Kg

risultato

team

Luigi Bertini + 91 1° class. Scuola Fragale
Andrea Bongi + 91 2° class Lumpinee Gym Prato
Marco Rosi -86 1° class. Singha Buccolieri
Adriano Latte -86 2° class. Team Franco Lai
Alessandro Benedetti -81 1° class. Scuola Fragale
    -81 2° class.  
Simone Giorgetti -75 1° class. Singha Buccolieri
Oscar Oracchioli -75 2° class. Singha Buccolieri
Daniele Pecorelli -71 1° class. Itthipol Accademy
Daniele Ciliberti -71 2° class. Lumpinee Gym Prato
Pavlo Martiniuk -67 1° class. Scuola Fragale
Pasquale Galati -67 2° class. Singha Buccolieri
Marco Abbate -63,500 1° class. Itthipol Accademy
    -63,500 2° class.  

 

Infine sottolineiamo che non è stato facile radunare così tanti agonisti in questo settore, in quanto la Muay Thai è una disciplina a contatto pieno tra le più dure che si conosca, va infatti ricordato che in 2° e 1° serie sono ammessi anche i colpi di gomito e anche se si utilizzano le gomitiere, non tutti gli atleti sono disposti a salire sul ring con queste regole.

 

Quindi i nostri complimenti a tutti gli atleti di 3° e 2° serie che si sono battuti con coraggio e un ringraziamento a tutte le Società Sportive che hanno partecipato a questo evento rendendolo unico nel suo genere in Toscana.

 

Si ringrazia inoltre Patrizio Rizzoli e la ditta “Balistic” per la fornitura delle protezioni, lo staff della F.I.Kb del settore Arbitraggio per l’impegno e il lavoro perfettamente svolto durante le competizioni.

 

Infine, un doveroso ringraziamento a tutto lo staff del Team Lumpinee di Prato e alla Pugilistica Pratese con la quale abbiamo collaborato per la realizzazione di questo evento.

 

Lasciamo quindi che i Campioni Toscani di Muay Thai per un anno intero possano godere del titolo duramente conquistato in attesa del prossimo Campionato che, come istituzione ufficialmente riconosciuta dalla nostra federazione, si ripresenterà puntualmente tutti gli anni per la gioia degli appassionati di Muay Thai.

 

Sawadeekrap.

Krhu Sergio Bigagli

 Condividi su Facebook

Federazione Italiana KickBoxing


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it