logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ilguerriero.it - informazioni su muay thai, kick boxing, kickboxing, arti marziali, cultura, preparazione atletica

E’ QUESTO UNO SGUARDO GENERALE NEL WEB E SPECIFICO SUL NOSTRO PORTALE INFORMATIVO E WEB-RIVISTE CONTENUTEVI, ALLA FINE DELL’ANNO 2008. TERMINA IL SETTIMO ANNO DI VITA DEL PORTALE ILGUERRIERO.IT CON SEMPRE MAGGIORI SERVIZI PER GLI APPASSIONATI DAL FINE PALATO. STREPITOSO SUCCESSO DELLA RIVISTA “ il codino parlante ” CHE SI RICONFERMA  LA N° 1 PER QUANTITA’ E COMPLETEZZA DEGLI ARTICOLI  EDITI. NOTIAMO CHE CONTINUIAMO A FUNGERE PERSINO DA FARO DIMOSTRATIVO IN QUESTA NUOVA ATTIVITA’ INFORMATIVA! CRESCONO ULTERIORMENTE INFATTI, ANCHE GLI STANDARD DI INGRESSI E QUALITA’ SU TUTTI I SITI INFORMATIVI IN GENERALE! NOSTRO RISULTATO DEL 2008: AUMENTATI ULTERIORMENTE GLI INGRESSI GIORNALIERI RISPETTO AL 2007 E… I 5.000 UTENTI UNICI AL GIORNO NON SONO PIU’ UN MURO DA ABBATTERE, MA LA NORMA MINIMA QUOTIDIANA… (di pagine da leggere infatti, ne abbiamo parecchie e di nuove... ed ogni giorno di più!)

Facciamo il punto 2008

DI: Antonio Casoria

 

Ogni fine anno o inizio del nuovo è tempo di consuntivi… per realizzare il lavoro sinora svolto… computare errori e successi… e naturalmente citare i buoni propositi ed esaminare  i progetti per l’anno a venire o appena iniziato. Chi ci segue continuamente, avrà certamente notato che la linea editoriale de “ilguerriero.it”, non solo si è mantenuta (ancora meglio di sempre) ben al disopra delle parti, ma quest’anno è andata sempre  via via migliorando ed allargandosi ulteriormente, verso l’impossibile esaustività che tuttavia continuamente ricerchiamo come fine ultimo. Si è da tempo fisiologicamente creata infatti, una conduzione manageriale  professionale ed indipendente da tutto e tutti, che lavora soprattutto e come sempre, con tanto impegno e soprattutto con ancora migliore autorevolezza.

 

Abbiamo gia da tempo infatti, apportato nuovi e significativi cambiamenti con il miglioramento sia della qualità, che dell’esaustività con il numero dei “servizi speciali” ora sempre più spesso offerti ai nostri affezionati utenti. Ci sono stati alcuni nostri “speciali” che hanno raccolto persino fino a “30 argomenti” in altrettanti articoli pubblicati sulla stessa manifestazione e sulla manifestazione dei Campionati Italiani di Muay Thai FIKB da noi organizzati a Pisa ne stanno uscendo più di 50! Abbiamo aperto persino un nostra nuova e specifica rivista sulle arti marziali, raccogliendo con questo anche tutta l’enorme utenza derivantene... Dando quindi un curioso, primo e rapido sguardo generale, ai nostri numeri relativi al 2008… (peraltro riscontrabili e verificabili da chiunque, negli enormi archivi del nostro portale) viene fuori proprio un bel quadretto!

 

IL  2008  DE  “ILGUERRIERO.IT”  IN NUMERI:

- Argomenti di articoli trattati nel 2008 -

Rivista:

Rubrica:

argomenti  di articoli
nel 2008:

ILCODINO PARLANTE
ARTI MARZIALI

rivista il condino parlante arti marziali

arti marziali Arti Marziali 
 18
black & white Black & White
   4
gare e stage Gare e stage
 48
ricerca interiore Ricerca interiore
   2
vari Vari
 19
racconti racconti vari
   1
 
ILCODINO PARLANTE

rivista il codino parlante

icona gare e stage Gare e stage
 218
Cultura e viaggi
   28
icona biblioteca Biblioteca
   12
icona interviste Interviste
   13
icona opinioni Opinioni
   28
icona varie Ricerca interiore
     1
Vari
   58
icona angolo delle baggianate L'angolo delle
baggianate
    2
icona dei comunicati Comunicati dei lettori
   60
 
ILCODINO PARLANTE
PREPARAZ. ATLETICA

rivista il condino parlante preparazione atletica

Alimentazione
  10
Fitodepurazione
    1
Preparazione atletica
    3
Anatomia
     0
Bodybuilding
     0
Psicologia
     9
Traumi da sport
     0
Tecnica 
     3
 
ILCODINO PARLANTE
PUGILATO

rivista il condino parlante pugilato

L'archivio  430
Notizie brevi      4
TOT.   974

NUMERI TOTALI DEL 2008:

Argomenti trattati:

Servizi speciali:

Articoli totali:

   974

    45

   1424

Il tutto… per un totale pari a ben 974  argomenti trattati nei nostri articoli per il 2008, all’interno dei quali, quest’anno vi troviamo ben 45 inserti dei nostri “servizi speciali” e questi, con molti altri articoli al loro interno e che fanno perciò lievitare il numero totale degli articoli da noi editi per l’anno 2008… fino al numero record di 1424 articoli! Il nostro archivio dei video ha ormai superato nel 2008, il numero record di 200 video scaricabili, interamente da noi prodotti e realizzati!

IL LAVORO CONTINUA, MIGLIORA… ED AUMENTA!

Possiamo sicuramente dire che i nostri tre webmaster (si, ancora adesso sono tre…) hanno avuto il loro bel da fare nel 2008… per quanto riguarda il lavoro di impaginazione dei nostri 1424 articoli di quet’anno… Ma sono felicemente ormai lontani adesso, i tempi in cui ricevevamo (e purtroppo non solo noi) stupidi tentativi di sabotaggio informatico… e si direbbe che da un pezzo a questa parte, tutti si siano messi a lavorare.. chi più… chi meno, ma tutti, nessuno escluso, hanno fatto registrare un numero maggiore di servizi offerti agli appassionati lettori italiani… e qualche collega ha  persino edito anche articoli in lingua inglese!

Per quanto riguarda noi invece, ci interessa soltanto informare in italiano… (MA “TUTTI” GLI ITALIANI) e spesso abbiamo persino tradotto alcuni importanti documenti che servivano alla comprensione di parecchi articoli riguardo a delicatissime vicende politiche internazionali. (Ma molto correttamente… abbiamo sempre riportato anche il documento in lingua originale). La differenziazione dei compiti affidati ai nostri collaboratori redazionali ha permesso altresì, di arricchire e curare nei minimi particolari molte delle cose che osservavamo prima ci rendevano unici, ma che adesso un po’ meno… perché in molti, notiamo con piacere, hanno iniziato da un po’ di tempo a seguirci, imitando le nostre linee principali di conduzione e felicemente per alcuni di questi, anche con buoni risultati.

Ma quello di cui maggiormente siamo felici e contenti:

  • E’ il fatto da noi notato anche in tutti gli altri organi di informazione, di pensare solo a lavorare bene e al proprio meglio… ma con rinnovata e ben più sana passione e soprattutto senza stupidi tentativi di discredito altrui;

I COLLABORATORI

I tanti altri collaboratori ed articolisti aggiuntisi quest’anno e che, a vario titolo, hanno offerto la loro disponibilità… ci hanno fatto  pensare a nuove idee sperimentali che tenteremo di mettere in opera nel nuovo periodo apertosi con il 2009… ma manterremo tutte le buone e singolari idee che continuano a renderci unici.

 

LO STAFF ESTERNO DE “ILGUERRIERO.IT”

La composizione spontanea di uno “staff esterno ed autonomo” de “ilguerriero.it”  che ci ha permesso in passato di occuparci di compiti gravosi e particolarmente delicati, iniziando a collaborare con le realizzazioni dei servizi organizzativi e logistici dei  vari Campionati e serate… e tante altre richieste ci sono giunte e continuano a giungere da parte di altri promoter e quindi, molto altro speriamo sarà possibile fare in seguito. Inoltre, notiamo felicemente che sul nostro esempio, anche altri hanno iniziato a produrre dei veri e propri articoli promozionali ed informativi sui maggiori eventi, facendoli uscire anche con largo anticipo, ricchi di particolari ed interessanti curiosità sull’evento stesso. Noi inoltre e con un nuovo servizio, per chi fosse in ritardo o volesse dare autonomamente l’annuncio della propria gara o stage, abbiamo creato “la bacheca” sulla pagina index per un loro veloce, seppur sommario, annuncio… così come nella cartella dei comunicati stampa sul forum, non manchiamo di catalogare e riunire i comunicati di tante diverse organizzazioni e promoter… inseriti dalla Redazione in tempo reale… e siamo orgogliosi di poter dire che questa rubrica è una delle più gettonate dai nostri tanti utenti.

 

LE GRANDI SERATE E GLI “SPECIALI”

Continua e addirittura migliora notevolmente nel 2008, quella stessa stupefacente esaustività per la recensione delle grandi serate che da sempre ci ha contraddistinto… Pensate che per alcune di esse abbiamo, prima stabilito il record di uscita dei relativi articoli (per la kermesse di Pisa abbiamo raggiunto il record di ben 70 articoli!!!) e poi, giustamente imitati anche dagli altri colleghi… abbiamo allora lavorato sulla piena completezza degli stessi… (rinunciando alla stupida guerra su chi faceva prima… ma invece approfondendo la cosa con ancora più foto, descrizione round per round ed oltretutto con i Video dell’incontro stesso) sperando di poter essere ancora una volta di esempio e sprone a tutti gli altri colleghi nel mondo marziale informativo del web! Che dire, poi, del contributo descrittivo… gli incontri più interessanti e difficili, autorevolmente raccontati ripresa per ripresa… e con tantissime foto allegate, per ogni singolo round… spesso per un totale di circa oltre 200 immagini in alcuni singoli articoli.

Speciali tecniche digitali ci hanno inoltre permesso, di mostrarvi e fornirvi in esclusiva, le foto tratte dai nostri inviati sul posto, dei colpi risolutori e provocanti i vari KO!

 

PRESENTI IN TUTTA ITALIA E NEL MONDO

Siamo stati personalmente presenti ed abbiamo recensito tutte le più importanti competizioni svoltesi nel Paese… non solo al Nord, ma anche al Sud, Sicilia compresa e anche Sardegna! Ci siamo occupati ed abbiamo recensito. ultimamente, persino quasi tutti gli appuntamenti internazionali delle nostre discipline in tutto il mondo. Ma ci siamo occupati anche di ragguagliarvi su esperienze di vita, allenamento e combattimento di nostri connazionali in Thailandia, Olanda, Belgio, Inghilterra ed Australia, con moltissime interviste a veri personaggi di punta. Abbiamo continuato ad occuparci e recensire gare ed interviste dalla lontana Australia, da Londra, dal Marocco e dal Belgio, dove continuiamo persino ad avere nostri personali collaboratori e notiamo che anche gli altri hanno adottato questa vincente tecnica informativa!

 

LA NOSTRA INFORMAZIONE E’ DI PARTE?

Sappiamo che c’è ancora qualcuno che continua stupidamente ad accusarci di essere di parte e di scrivere o pubblicare solo articoli inerenti le attività della FIKB e della WAKO…  nonostante abbiamo sempre pubblicato e scritto volentieri, anche molti articoli su eventi di altre sigle… ma se malgrado queste, in effetti, le altre sono le manifestazioni che appaiono più frequentemente sulle nostre pagine elettroniche è solo perché evidentemente sono quelle più attive e dinamiche, che hanno cioè compreso l’importanza e l’attualità futuristica del nostro ambito e difficile “progetto” e che, quindi, ci invitano espressamente e continuamente a farlo. Notiamo però come, sempre maggiormente anche  gli altri inizierebbero a mostrare di aver compreso di dover fare. Ma possiamo rispondere anche… e proprio per smentire… che, nonostante nessuno ci abbia invitato a farlo o ci abbia fornito elementi conoscitivi, abbiamo dimostrato pubblicando con piacere - e con critica positiva - molte delle più belle manifestazioni di altre federazioni. Chi crede di notare il contrario, farebbe invece bene ad invitarci alle loro manifestazioni ed a fornirci gli elementi conoscitivi per la composizione dei “promo” prima… e successivamente darsi da fare loro stessi, per le proprie recensioni da far apparire nei nostri articoli sulle tante riviste specializzate de ilguerriero.it.   Se a volte i nostri articolisti sono stati anche critici su alcune manifestazioni o fatti (ma ben evidenziando la Redazione e sempre trasparentemente, che altro non erano… se non personali opinioni di chi scriveva) è solo perché, sinceramente, è ciò che abbiamo sentito e ci siamo sentiti in “dovere” di dire, pubblicare e raccontare… ma dovete ammettere che siamo sempre stati pronti e disponibili a recepire rettifiche o correzioni a tutto ciò che abbiamo osservato, raccolto, ricevuto e raccontato, sempre pronti quindi a riconoscere eventuali errori di valutazione dei fatti oggettivi (come abbiamo peraltro, sempre tenuto a precisare per correttezza)… Nei casi contrari, la nostra modesta critica, che è sempre mossa con spirito costruttivo, dovrebbe invece servire da amichevole stimolo ai promoter per fare meglio!

 

I PICCOLI EVENTI PROMOZIONALI

Ma anche quest’anno, non abbiamo certo dato spazio soltanto ai grandi eventi, dimenticandoci di tutti quelli più piccoli o promozionali per i novizi: ci siamo occupati anche di questi, quando ci sono state fornite le opportunità conoscitive  e siamo  pronti come sempre, a richiedere e recepire in tal senso, dettagliate notizie da chi si occupa anche dell’organizzazione di questi importantissimi test iniziali.

LE VICENDE POLITICHE

Inoltre, non ci siamo occupati solo delle gare indette dalle varie federazioni… abbiamo creduto opportuno dare informazioni anche sulle attività diciamo “burocratiche” o “politiche” delle tante federazioni, laddove ci hanno invitato o inviato informative per la recensione delle stesse o su quanto abbiamo potuto leggere sul web. Molte sono state le interviste che abbiamo fatto ad alcuni tra i personaggi più significativi del nostro mondo su interessanti argomenti. Ma non solo ci siamo occupati di trattare articoli sulle problematiche politiche di alcuni nostri ambienti, abbiamo persino e sempre risposto con minuziosa attenzione e soprattutto EDUCAZIONE a tutte le critiche e veleni (spesso anche offensive) che ci sono state ingiustamente mosse.  

GLI ARCHIVI DE ILGUERRIERO.IT

Ma del resto tutto il nostro lavoro è sotto gli occhi di tutti voi, nei nostri ormai fornitissimi ed ineguagliabili archivi… questi sono divenuti ormai e gioco-forza, delle precisissime fonti documentabili in ogni momento e da chiunque, per conoscere la vera e propria storia dei nostri sport!

 

NOZIONI PER GLI INSEGNANTI ED APPROFONDIMENTO

Ci siamo da sempre occupati di allargare e definire, le nozioni minime che secondo noi dovrebbero essere e costituire la “base di conoscenze” per ogni aspirante allenatore e tante altro ancora, mi dicono che stanno preparando in Redazione.

Abbiamo toccato e trattato argomenti interessanti come mai nessuno aveva fatto fino ad oggi. Ci siamo occupati (come preannunciatovi e promesso) in maniera direi “esemplare”, di argomenti e temi prettamente tecnici con articoli di approfondimento indirizzati ai più esperti ed agli istruttori ( vedi )… ed anche in questo, abbiamo fortunatamente funto da vero e proprio faro illuminante il cammino per tutti gli altri… ed era quanto infatti ci eravamo augurati di riuscire a divenire.

 

LE ARTI MARZIALI

Ma gli scopi per i quali è nato il nostro portale e la relativa rivista elettronica, sono soprattutto quelli divulgativi e trattativi delle Arti Marziali dalle quali noi tutti discendiamo storicamente e che tutto il nostro mondo comprendono, a nostro personale avviso e intendimento. Il motivo principe, poi, di tutti i nostri sforzi… è quello di indurre i lettori a proprie e serie riflessioni, sugli accadimenti quotidiani, dando forse, “chiavi di lettura” spesso assai bizzarre, ma costituenti un modo di pensare positivo e sopra le righe… Ottimi come sempre i tanti articoli dialettici di Black & Withe. Ma che dire allora del nostro speciale sui mondiali WTKA? Inoltre, continuano le collaborazioni iniziate negli anni scorsi con altre riviste telematiche di arti marziali  e che non mancheranno di continuare a dare i loro interessanti frutti. Insomma…  una vera e propria corrente di pensiero sulla Vita stessa (articoli su Ricerca interiore ed altri ancora, sono pronti per la prossima uscita e pubblicazione ). Il settore delle Arti Marziali benché ultimamente si sia oltremodo rinforzato e siano usciti parecchi articoli,  è forse (al confronto di quello degli sport da combattimento) ancora un po’ deficitario… ma abbiamo già provveduto ed escogitato qualcosa che lo ha già notevolmente aumentato e migliorato nell’anno appena trascorso, con altri nuovi e più attivi collaboratori ed altri ancora che stiamo tutt’ora ricercando… e attraverso qualche collaborazione con altre riviste telematiche e specifiche del settore, con cui abbiamo iniziato una prima e  proficua collaborazione disinteressata, che dura ormai da tre anni e senza alcun tipo di problemi.

 

IL NOTIZIARIO CARTACEO DE ILGUERRIERO.IT

Continuano naturalmente le edizioni della rivista cartacea distribuita gratuitamente con 3.000 copie a numero in tutte le palestre della nostra provincia e locali giovanili, attraverso la quale continuiamo  a rendere noti gli accadimenti del nostro ambiente in tutti gli altri ambiti (vedi i 33 numeri fino ad oggi stampati ed anche qui pubblicati  del nostro notiziario cartaceo: “Il guerriero”). Ma direi che questa serve anche per mantenere un filo diretto e continuo, con gli sponsor da utilizzare poi, per i nostri eventi.

 

LA PERCENTUALE E TREND DI CRESCITA

Questo è parte del frutto del nostro lavoro ed impegno nell’anno 2008… non mi sembra certo poco ed è soprattutto esaminando questa quantità e qualità che reputiamo, di esserci mantenuti come i numeri uno ed autentici “leader” del settore informativo sul web, in queste discipline sportive. Se nell’anno passato abbiamo annunciato di aver pubblicato circa  1053diversi articoli … ed in quest’ultimo anno, ne abbiamo contati un totale di 1424… evinciamo quindi di aver aumentato ancora di quasi il 30% il nostro rendimento… e non mi sembra certo male come percentuale di crescita per un solo anno! Abbiamo una media, di pubblicazione quindi, pari a quasi cinque articoli al giorno (sabato, domenica e grandi festività comprese!). Ci spiace dirvi però che… sarà difficile riuscire, pur tentandovi… di continuare a migliorarci ancora! Anche se Roberto Fragale (ideatore e primo promotore di tutto il faraonico progetto editoriale) non è certo pentito di aver da tempo devoluto le mansioni amministrative e redazionali a tutto il nuovo e giovanissimo staff professionale venutosi autonomamente e fisiologicamente a creare… Anzi, direi che li incita per continuare a migliorarsi con lo stesso entusiasmo ed efficacia di sempre!

PER ADESSO QUINDI, NON POSSIAMO CHE RINGRAZIARE TUTTA LA REDAZIONE PER L’IMPEGNO PROFUSO… LA REDAZIONE DESIDERA INVECE RINGRAZIARE SOPRATTUTTO TE CARO LETTORE, CHE CON  LA TUA ATTIVA E CONTINUA PRESENZA, MOSTRI DI APPREZZARE  LA LORO IDEA E TUTTO IL LORO  IMPEGNO PER  QUESTA REALIZZAZIONE.

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it