logo ilguerriero.it

Opinioni

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ilguerriero.it - informazioni su muay thai, kick boxing, kickboxing, arti marziali, cultura, preparazione atletica

GIUNGE IN REDAZIONE LA LETTERA APERTA DI UNA RITA DE ANGELIS AFFRANTA E DELUSA… COMPRENDIAMO CHE RITA SIA MOLTO ABBATTUTA, MA SAPPIAMO CHE E’ ANCHE UNA GRANDE CAMPIONESSA E COME TALE, SIAMO SICURI CHE TROVERA’ LA FORZA PER RIALZARSI E CONTINUARE A COMBATTERE… MA IN CASO CONTRARIO, GLI AUGURIAMO DI VINCERE TUTTE LE PROVE BEN PIU’ IMPORTANTI E DURATURE SUL RING DELLA VITA.

La delusione di Rita De Angelis

Di: Rita De Angelis
(ritakick@hotmail.com)

Mi presento,

 

Rita De Angelis, campionessa del mondo pro 50kg '08, forse qualcuno ancora si ricorda di me.. ma a quanto pare no.. è giunto il momento di dare voce alle numerose ingiustizie che sono accadute a mio riguardo.. sono stata una atleta della fikb wako per ben sette anni.. conquistando titoli italiani dilettanti, posto in nazionale e titoli professionistici "italiano, europeo e mondiale" nei rispettivi anni 2006, 2007 e 2008, senonchè, presa la decisione di allontanarmi dalla società di appartenenza per cause di evidente non compatibilità, mi sono trovata a dover rinunciare a praticare il mio più grande amore : la kickboxing.

 

Non mi è stato rilasciato il nullaosta per continuare a praticare la mia passione, nel pieno dell'attività (la settimana prossima compirò 30 anni) e mi sono dovuta fermare.. nessuno mi ha tutelato o difeso.. nonostante ho dato tutta me stessa a questa federazione, sia in nazionale che come professionista.. gratuitamente o quasi come tutti gli atleti..

  

allora ho provato a rivolgermi alla kombat league, ma ahimè mi sentivo un pesce fuor d'acqua, mi sembrava quasi un tradimento.. mi si è presentata anche l'occasione di disputare un mondiale professionisti ma ho rinunciato.. non me la sentivo.. e.. andando in giro per il sito della Fikb vedo che il mio Titolo è stato fatto disputare come se nulla fosse ad Eleonora Leprini, mia amica e compagna di allenamenti e nazionale.

  

Mi sembra adeguato precisare che questa non è una lettera di lamentela, ma un ringraziamento alla federazione, ai coach nazionali  e alla mia ex società (chi ha orecchie per intendere intenda), per avermi finalmente aperto gli occhi sul fatto che è ora di voltare pagina e smettere di rodermi il fegato per una realtà subdola, per cui chiunque si svegli un giorno e voglia organizzare un titolo mondiale possa farlo purchè si paghi l'omologazione.

 

Bene mi tiro indietro molto volentieri da questo sistema ipocrita che gioca con i sentimenti e le passioni degli atleti che mettono da parte studio e lavoro (come feci io) per seguire un sogno.. che una volta realizzato viene portato via con un soffio di vento.

 

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it