logo ilguerriero.it

WAKO

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

World Association KickBoxing Organizations

Ancora un viaggio per l’infaticabile Presidente del Settore Federale della Muay Thai e membro del Direttivo Nazionale FIKB, questa volta nelle vesti di esperto Ufficiale di Gara WAKO, in cui è inserito come Membro della Commissione Internazionale Arbitraggio per gli Sport da Ring.

Ma dove se va il... Presidente

Di: Franco Piccirilli

Ecco che il nostro collaboratore Roberto Fragale riparte nuovamente alla volta dell’affascinante oriente e precisamente in Vietnam, per partecipare ai 3° Asian Indoor Games 2009 che si terranno dal 30 ottobre all’8 novembre 2009 a Ho Chi Minh City. Il già Presidente del Settore Muay Thai della FIKB e della WAKO Thailand, Membro del Consiglio Direttivo della FIKB, Roberto Fragale, fa parte della ristretta cerchia di qualificati e professionali giudici internazionali di KickBoxing della WAKO, l’organizzazione mondiale riconosciuta dal GAISF e dai vari altri Comitati Olimpici Continentali, che si occupa ufficialmente della KickBoxing. Questo sport parteciperà ufficialmente infatti, all’edizione 2009 degli Asian Indoor Games tramite l’organizzazione ufficialmente riconosciuta per la regolamentazione e diffusione della Kickboxng nel Mondo: la WAKO! L’annuncio della sua prossima partecipazione agli Asian Indoor Games gli è arrivata direttamente dal più alto Presidente nazionale (FIKB) oltre che mondiale (WAKO) dott. Ennio Falsoni, che gli ha espresso la volontà di volerlo come Ufficiale di Gara a questa edizione degli Asian Indoor Games, per poter assicurare una giusta ed equilibrata conduzione dell’evento internazionale.

   

In Redazione sembrano davvero orgogliosi di questo suo nuovo incarico internazionale e per il quale uno dei suoi più alti collaboratori è stato convocato per una così delicata quanto importante missione (dopo i 9° Giochi Africani di Algeri, i 2° Asian Indoor Games di Macao ed i 1° Martial Arts Games di Bangkok) confermando ancora una volta l’affezione nei confronti di chi è stato uno degli ideatori e fondatori di queste web-riviste oltre che attuale collaboratore, che potrà quindi rappresentare degnamente oltre che la sua Federazione, anche la nota collaborazione con ilguerriero.it.

  

Questo incarico temporaneo, giunge in un momento particolare e delicatissimo, nel quale questa nostra organizzazione è impegnata nel cercare di realizzare i Campionati Italiani di Muay Thai FIKB, che quest’anno saranno inseriti all’interno di una ben più ampia manifestazione che coinvolge molte altre discipline sportive del territorio pisano (VEDI: www.pisaabbraccialosport.it ) e per la quale l’organizzazione de ilguerriero.it ha affidato proprio a Fragale la direzione artistica dell’intero evento che ricordo, comprenderà ben quattro giornate di sport e con 4 conclusive serate di gala a tema, dalla prima con la cerimonia di apertura all’ultima per la conclusione dell’evento pisano con una altrettanto degna cerimonia di chiusura, nella ormai nota serata finale da anni denominata come “ilguerriero.it sotto la Torre”. Tuttavia Fragale ha assicurato la Redazione di aver già provveduto a dare disposizioni ai suoi fidati collaboratori per poter continuare la preparazione di questo importante evento, assicurando quindi la prosecuzione di quanto da lui già avviato e che potrà quindi riprendere al suo ritorno.

  
VEDI SITO UFFICIALE MANIFESTAZIONE: www.pisaabbraccialosport.it

Con le moderne ed attuali tecnologie elettroniche la Redazione potrà comunque essere in grado di mantenere i contatti con il suo più illustre collaboratore, confidando che, con l’occasione della sua partecipazione in Vietnam ai Giochi Olimpici Asiatici, possa anche documentarci su questo importante evento sportivo internazionale, per l’uscita di un eventuale e debita recensione su quanto sarà accaduto ad Ho Chi Minh City.

 

L’edizione 2009 degli Asian Indoor Games prevede la partecipazione di circa 20 discipline sportive più una dimostrativa (che per l’occasione sarà il Ju Jitsu, l’arte marziale di origine giapponese) con 1000 delegati tecnici e funzionari e 5000 atleti e dirigenti provenienti da 45 paesi asiatici. Per i media si prevede invece la presenza di circa 2000 solo tra giornalisti e fotografi ma, tramite le emittenti televisive… con più di 3 miliardi di spettatori!!!

 

VEDI SITI UFFICIALI:

Un evento quindi che dai numeri citati porta anche la Kickboxing  ad avere una risonanza mondiale, ponendosi sicuramente come il più importante evento per il continente asiatico. L'Asian Indoor Games è un evento multidisciplinare che si svolge ogni due anni tra gli atleti rappresentanti dei Paesi asiatici, sotto l’egida dell’Olympic Council of Asia. Questa del 2009 è la terza edizione dalla loro istituzione e si svolgeranno nella capitale vietnamita Ho Chi Minh City dal 25 ottobre all’8 novembre 2009. Per l’occasione verrà adottata una speciale mascotte, simbolo di questa terza edizione degli Asian Indoor Games, il pollo Ho (GA HO), una razza rara tipicamente vietnamita. Secondo la tradizione vietnamita, il pollo (ed in particolare il gallo) ha le cinque qualità di un uomo d'onore quali la lettura, la scrittura, le arti marziali, la forza fisica, l'umanità e la lealtà.

  Condividi

World Association KickBoxing Organizations


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it