logo ilguerriero.it

K-1 WORLD MAX

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ilguerriero.it - informazioni su muay thai, kick boxing, kickboxing, arti marziali, cultura, preparazione atletica

C'è un Nuovo Sceriffo in Città: Inizia l'era Petrosyan

Di Carlo Di Blasi

La notizia della vittoria di Giorgio Petrosyan nell’unico vero Campionato del Mondo a torneo che esista a livello mondiale (e non vi è polemica in questa mia dichiarazione ma solo sottolineatura per l’importanza del titolo) è esplosa in tutti i siti internet. Unici veri canali di comunicazione al passo con i tempi, rispetto ahimè ai quotidiani nazionali sportivi che ci snobbano da sempre. Già sui blog e nelle palestre ci si interroga sul futuro  di Giorgio e sui prossimi appuntamenti  del fighter della Satori di Gorizia. Prima è necessario fare alcune puntualizzazioni

SEMIFINALE 2009
Giorgio Petrosyan vs Yuya Yamamoto

FINALE 2009
Giorgio Petrosyan vs Andy Souwer

ANALISI DEL TORNEO

Giorgio ha vinto imponendosi in tutto il torneo rendendo inoffensivi i suoi avversari. Questo è un suo merito e non un demerito dei fighters opposti. Lo spiego da anni, da quando a ogni match c’era chi diceva ”eh ma devi trovare avversari più forti …” gli avversari erano fortissimi Magomedov, braccio rotto a Oktagon 2007, Mickel Colaj, surlassato a Oktagon 2008, poi finalmente Andy Souwer, battuto all’extra round Oktagon 2009.

Così Gengis Khan Askerov, KO aprile 2009 a Fukuoka, (che  vedrete a Oktagon 2010 contro Armen Petrosyan), e Albert Kraus, surclassato a Luglio 2009 a Tokyo, (il suo coach dopo il match lo ha accusato di mancanza di aggressività sul ring e ancora un po’ finiva a botte tra di loro …) e Yuya Yamamoto, KO al primo round in semifinale, ma Yamamoto aveva fatto la guerra con Gago Drago nel Gala precedente.

E poi Andy Souwer … la finale ha chiarito a quanti ancora vedevano Andy come il n, 1 mondiale del K1 che oggi “c’è un nuovo sceriffo in città”. Andy è salito sul ring con un occhio pesto dal match predente (tra l’altro vinto molto sul filo di lana contro Buakaw…) e una ferita tamponata (male …) dai suoi coach, ma Giorgio non aveva il pugno destro… eh si perché se lo era fratturato contro il cranio di Yamamoto ( i Giaps non lasciano fare le bendature come in Europa e questo crea problemi…)

Quindi era  un match in cui entrambi non erano al 100% delle proprie possibilità. Eppure Giorgio lo ha davvero umiliato. La faccia del team olandese era oggettivamente uno spettacolo: tutti ammutoliti al verdetto con il muso lungo. loro lo hanno capito: è iniziata l’era Petrosyan !

IL FUTURO DI GIORGIO

Tutti si interrogano e ora ? ora al suo palmares di vittorie mancano due trofei:

Buakaw Por pramuk  e Arthur Kyshenko

Il primo sarà di fronte a lui a OKTAGON sabato 13 marzo 2010 al Palasharp. Il secondo l’ho già opzionato. per l’Italia  in data da definirsi. Ma prima c’è un cliente straordinario: Masato il vincitore del K1 World Max 2008..

LA QUESTIONE MASATO

Masato dopo il match contro Souwer è salito sul ring vestito come un “fighetto milanese” (sono di Milano e li conosco bene…) con il suo cappotto tre quarti nero elegantissimo ed ha chiesto a Giorgio “sei libero il 31 dicembre?” e Giorgio ha subito risposto “certo e ti vedo volentieri …”

Vi giuro che la faccia di Masato era più simile a quella di un condannato a morte che quella del campione uscente. Ma la faccia più espressiva nella sua pur rigidità è stata quella di Tanikawa. Il Presidente mondiale del FEG, la società che ha i diritti del K1 nel mondo, che aveva detto i giorni prima: “Petrosyan con quello stile non potrà mai vincere il K1 World Max …” Oggi si sta profilando per lui  ed i giaps della sua organizzazione un problema serio.

IL PROBLEMA ITALIA

L’Italia per i nipponici del K1 rappresenta un problema articolato. Abbiamo il Campione in carica e non siamo dipendenti da loro, perché Giorgio ha già assicurati tra olanda e Italia i match che gli servono. Inoltre abbiamo la forza di invitare gli atleti più interessanti del circuito K1. A riprova di questo i giaps già hanno iniziato a dire che la rivincita Petrosyan Vs Buakaw la vorrebbero fare loro … inoltre essendo legati al cartello europeo “IT’S SHOW TIME”, di cui siamo l’alleato più forte, non siamo ricattabili in alcun modo. In sintesi non siamo condizionabili e soprattutto sono loro che hanno bisogno di Giorgio e non il contrario. Quindi ? quindi Giorgio adesso deve pensare a guarire bene, senza fretta e a pianificare i suoi prossimi ,match .

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il titolo mondiale IT’S SHOW TIME – 70 KG CONTRO Murat Direcki di sabato 221 novembre ovviamente salta. Resta l’ipotesi Masato a capodanno a Tokyo se sarà di nuovo con la mano pronta ad abbattersi sul Nipponico e se le condizioni contrattuali saranno quelle richieste da noi. Poi Giorgio sarà  Torino il 30 gennaio contro  il francese Mohamed Daiby.

Poi ci sarà la grande sfida contro Buakaw Por Pramuk  a Milano sabato 13 marzo  a  Oktagon. E poi il ciclo continua sulla base dei nuovi accordi fatti con il K1.

Posso anticiparvi che all’Amsterdam Arena a Maggio si parla di Nicky Holtzken quale prossima sua “vittima”, ops … volevo dire sfidante.

Una carriera di cui vi terremo al corrente tramite siti, riviste di settore e Dahlia Tv e Italia Uno che ne seguono fino a Marzo 2010 le avventure per noi

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it