logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo fikb

Federazione Italiana KickBoxing

KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe

Logo CONI

Si avvicina Kickboxing Explosion VIII

Diramato l'elenco ufficiale degli incontri

Di: Paolo Sinibaldi
(paolosinibaldi.splinder.com)

  

La kickboxing ha grande tradizione a Pescara e in Abruzzo perché negli anni ha regalato tanti titoli internazionali, merito soprattutto di alcune scuole che insegnano questa disciplina sportiva. Una di queste – che fa capo al direttore tecnico della nazionale Riccardo Bergamini, pescarese purosangue – è anche organizzatrice di un evento di notevole richiamo, denominato Kickboxing Explosion.

Lo scorso anno non si è disputato per svariati motivi, non ultimo quello economico, stavolta invece Bergamini ha lottato e ha fatto l'impossibile per riportare la grande kickboxing in Abruzzo.

 

E' ufficiale anche la data in cui Kickboxing Explosion (ottava edizione) tornerà a far parlare di sé: la sera di venerdì 11 settembre allo Stadio del Mare, davanti alla Nave di Cascella, una struttura capace di ospitare un pubblico numeroso.

 

D'altro canto il calendario di incontri in programma è “da paura”, con una sorta di sfida tra le nazionali d'Italia e di Francia, il tutto all'immediata vigilia dei campionati mondiali in programma a ottobre in Austria. Cioè saliranno sul ring alcuni dei migliori esponenti del nostro continente, sia maschili sia femminili.

 

Riccardo Bergamini sta lavorando alacremente e ha già pronti gli incontri, tutti di livello eccellente, un vanto per la città di Pescara e per l'intero movimento della kickboxing.

  

Per la categoria di peso dei 57 kg: Roberto Palestini-Paly Dembele; 67 kg Fabio Nubile-Alì Boussaa; 75 kg Andrea Andrenacci-Samba Boccar; 81 kg Luciano Nubile-Alassane Sy; Pro 75 kg Stefano Paone-Chritian Berthely; Donne 65 kg Mimma Mandolini-Angelique Lamy.

 

Agli incontri principali della serata verrà affiancato un sottoclou con diversi giovani talenti della kick che si esibiranno. In particolare: Stefano Di Marco, Yuri Ruggeri e Francesco Di Giacomo.

 

 Condividi su Facebook

Federazione Italiana KickBoxing


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it