logo ilguerriero.it

FIKB

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo fikb

Federazione Italiana KickBoxing

KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe

Logo CONI

De Pro Italia vs Marocco
Un Galà a Teatro

Di: Elisa Giovannelli

 Sull’onda del DE PRO, nuovo team di atleti professionisti creato dal M° Diego Calzolari, atleta di punta del team stesso con le sue 3 cinture mondiali WAKO-PRO, e del Dott. Marco Ceriani, consulente di campioni provenienti dai più svariati sport, è arrivato il primo appuntamento che mette in bella mostra la squadra praticamente al completo, per una serata internazionale di livello estremo. Pensata per la competizione una sfida Italia-Marocco senza precedenti, quasi uno scontro tra le due Nazionali, che per questo prende proprio il nome di DE PRO ITALIA VS MAROCCO, nella sera del 30 maggio, al Teatro Manzoni di Sesto San Giovanni (Mi), con il Patrocinio del Comune.

L’impronta della manifestazione ricalca la scaletta della ormai nota competizione Kings of Mauy Thai, che ha visto la sua ultima edizione a dicembre 2008, e che ritornerà nella prossima stagione: pura Muay Thai quindi, che non nega l’utilizzo dei gomiti nemmeno per il torneo amatoriale previsto per il primo pomeriggio, il 15° INTERCLUB A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARI, che vede all’opera gli atleti lontani dall’agonismo delle scuole italiane sotto la direzione tecnica del M° Calzolari, in un unico round da 1’30’’ di Muay Thai con tutti i tipi di colpi ammessi, ma con ogni sorta di protezione al corpo e l’esclusione della possibilità del KO. A seguire il galà dilettantistico di Muay Thai: gli atleti 3° serie si sfideranno in match 3 x 1’5’’ con caschetto, paratibie e gomitiere; gli atleti 2° serie toglieranno i paratibie e combatteranno 3 round sulla durata di 2’. Il gala serale propone, per la prima volta, il ring al centro di un vero e proprio palco teatrale, con illuminazione scenica e pubblico disposto a platea; nell’originalità della serata e nell’eleganza della location,  non possono allora che esibirsi atleti di primo livello, esclusivamente professionisti che combattono a gomiti scoperti e intendono regalare agli spettatori uno show come si assistesse ad un vero spettacolo.

 

Il massimo dell’entusiasmo si ha infatti per il Titolo Mondiale di Muay Thai WAKO-PRO, cat. -60 kg, che disputerà il nostro Angelo Campoli  per il DE PRO del M° Calzolari contro  il marocchino Ait Hma Abd Hakim: e se l’azzurro Campoli vanta nell’anno in corso vittorie in ogni dove, dalla Germania, ai ring di Pattaya, alla medaglia d’oro ai Campionati Mondiali WMF di Bangkok, il suo avversario gli pone di fronte una splendida carriera costellata di titoli.

 

E il DE PRO continua il suo spettacolo presentando Sindy Huyer, detentrice in corso dei titoli mondiali di Muay Thai WMA e WPMF, conquistati quest’anno rispettivamente in Cina e Thailandia, opposta alla nota Emily Whaby, in un match di Muay Thai 5x2 cat -56 kg.

 

Ancora, Sharos Huyer, cat. -71 kg, detentore del titolo mondiale A.I.T.M.A. vinto lo scorso 17 marzo ad Ayudtaya, opposto al marocchino Hicham Bettani  in un match 5 x 3 full rules. Non poteva mancare Francesco Cerrigone, cat. -71 kg, noto per aver calcato quest’anno il ring di Oktagon contro il campione thai, e per questa occasione opposto al forte Habbou Abdelghani, già vincitore del k1 max Europe,  in un match 3 x 3 full rules.

 

Si continua con Tagliarino Luca, cat. -71 kg, che quest’anno ha portato i colori della bandiera italiana ai Campionati Mondiali WMF di Bangkok insieme al compagno Campoli, e che in questa data affronterà con ogni probabilità l’attuale campione mondiale Giampaolo Faelli in un match 3x3 full rules.

 

Non da ultimo un altro match professionistico tutto italiano sempre di Muay Thai 5x3 tra il noto professionista Nanosetti e il nuovo talento Giovanni Redi, attualmente vincitore al Lumpini Stadium di Bangkok.

 

Ospiti d’onore della serata l’assessore allo sport di Sesto S. G. Urro Giovanni, il famoso e simpaticissimo conduttore televisivo Max Bertolani, il presidente di settore Muay Thai e presentatore della serata Roberto Fragale, il presidente Carlo Di Blasi con l’Assessore Regionale ai giovani, sport, turismo e sicurezza Piergianni Prosperini, il direttore di Budo International Emilio Appiana. Invitati con loro in prima fila, il partner ufficiale del TEAM DE PRO, ovvero la nuova rivista di settore RINGNESS pensata e lanciata dal Dott.  Marco Ceriani, lo sponsor ufficiale dell ‘evento e del DE PRO, ADIDAS EQUIPMENT ,e non ultimi i rappresentanti degli autorevoli sponsor del gala, FIERA DI MONZA, AS HOTELS CAMBIAGO, GRAFICHE 2M, HOSTILE, ed il web press ILGUERRIERO.IT.

 

Il DE PRO regala allora con la professionalità dei suoi promotori  e l’entusiasmo dei suoi componenti una rappresentazione unica nel suo genere, che corona a dovere i risultati della stagione della sua formazione, e si proietta nel prossimo anno con un presente già certo e la strada già aperta verso altri successi.

 

Già fissati infatti sono i prossimi match del team, con il M° Diego Calzolari in primis, che combatterà a inizio luglio in Thailandia per il Titolo WAKO-THAILAND,  Sharos Huyer  che affronterà il 17 luglio a trieste il campione francese Piscitiello,  Sindy Huyer che difenderà la sua cintura W.P.M.F. il 5 settembre in Australia contro la campionessa locale Caley Lewis, Francesco Cerrigone che il prossimo 27 giugno combatterà per il titolo mondiale contro il campione del Marocco Hicham Bettani a Cuneo e nella stesso evento come intercambiandosi  gli avversari del DE PRO ITALIA VS MAROCCO del 30 giugno, Luca Tagliarino affronterà il campione del k1 Europe Habbou Abdelghani.

 Condividi su Facebook

Federazione Italiana KickBoxing


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it