logo ilguerriero.it

FIKB

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

logo fikb

Federazione Italiana KickBoxing

KickBoxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe

Logo CONI

Stadio gremito di pubblico per Kickboxing Explosion 8 con il confronto tra Italia e Francia, incontri durissimi!

Kickboxing Explosion 8

Testo e foto di: Paolo Sinibaldi
paolosinibaldi.splinder.com

 

Stadio del Mare di Pescara gremito in ogni ordine di posti e con tantissimi spettatori assiepati direttamente sulla spiaggia, per poter assistere all'evento di chiusura estate della kickboxing. Kickboxing Explosion 8 è stato un successo anche a livello di spettacolo, oltre che di sport, perché tutti gli incontri internazionali (la sfida era tra Italia e Francia) hanno avuto qualcosa da dire, interessando sia il semplice sportivo sia l'addetto ai lavori che li guardava e li giudicava, in quanto ultimo test prima dei Mondiali WAKO di ottobre in Austria. L'avvio è stato dato dal sottoclou con tre match di seconda serie, in cui si sono imposti ai punti i ragazzi del Kickboxing Team Bergamini: Yuri Ruggieri su Daniele Panetta, Francesco Di Giacomo su Fabio Saracino e Stefano Di Marco su Maicol Acquaroli.

Quindi è iniziato il clou Italia-Francia e ci ha pensato la beniamina di casa Mimma Mandolini (in non perfette condizioni fisiche) a aprire le danze e a scaldare il pubblico: vittoria a punti su Angelique Lamy. Il marchigiano Roberto Palestini ha prima sofferto e poi dilagato su Paly Dembele. Fabio Nubile ha invece perso sempre ai punti contro Alì Boussaa (verdetto unanime). Quando è salito sul ring il campione europeo Andrea Andrenacci (contro Samba Boccar), si immaginava di assistere a qualcosa di eclatante: infatti il suo match è finito per k.o. dopo appena 1'39”, ribadendo lo strapotere di questo ragazzo allenato da Riccardo Bergamini.

 

Match pesante (81 kg) e spigoloso sotto tutti i punti di vista quello tra Luciano Nubile e Alassane Sy: per gli arbitri il verdetto è stato di parità, ma Nubile non era d’accordissimo... Il gran finale è toccato al campione intercontinentale Stefano Paone, lontano da tempo dal ring, contro il roccioso Chritian Berthely: tre riprese anche queste intense, equilibrate e quasi cattive agonisticamente parlando, ma ai punti ha prevalso Paone, nonostante una ferita all'arcata sopraccigliare destra.

Il d.t. della nazionale e organizzatore dell'evento, Riccardo Bergamini: “Io sono soddisfattissimo, ma più che altro spero che abbiamo dimostrato a tutti che Pescara ama la kickboxing e che questo sport deve continuare ad alti livelli. Allo Stadio del Mare c'erano migliaia di persone e questo vorrà dire qualcosa”.

 Condividi su Facebook

Federazione Italiana KickBoxing


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it