logo ilguerriero.it

WTKA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ANCORA IL DOTT. MICHELE PANFIETTI CHE CI PRESENTA IN QUESTO SUO RITRATTO D’AUTORE, UNO DEI SUOI PIU’ IMPORTANTI COLLABORATORI CHE, AL PARI DI TANTI ALTRI… HANNO DATO, DANNO E DARANNO… LUSTRO ALLA SUA GRANDE ORGANIZZAZIONE ED ALLE ARTI MARZIALI E SPORT DA COMBATTIMENTO PIU’ IN GENERALE.

Cristiano Radicchi Tributo a un sentimento d’ amore....

Cristiano Radicchi …..e si, perchè l’ amicizia in fondo altro non è

Di: Dott. Michele Panfietti
Presidente WTKA international

Ci ho pensato un po’ su prima di scrivere questa bella letterina d’ amore su il mio amico Cristiano....  Sono solo le 22.25 troppo presto per il mio standard abituale.

Eh sii perché  di solito i miei scritti li partorisco a notte inoltrata spesso insonne chiaramente come da tradizione...

Quando i pensieri e le emozioni oniriche si fondono l’ un l’ altra si perdono  e si appiccicano alla tastiera che  corre da sola..... Diciamolo tra uomini, scrivere di emozioni e political uncorrect!!!!!! .....E’ difficile dire ti voglio bene ...E’ difficile manifestare un sentimento d amore ...ma voglio fare un eccezione va!!!!....che in fondo tale poi non e ... e al mio cucciolotto... voglio  bene davvero. Guai a chi me lo tocca ....

In definitiva questi sentimenti sono una delle parti più belle della WTKA, sono il valore aggiunto e il suo dna più prezioso e per quanto mi riguarda senza condivisione, senza una persona con la quale condividere le emozioni, per come sono fatto io non avrei  stimoli, che tristezza sarebbe. Spesso e volentieri mi fa incazzare , più spesso che volentieri a pensarci su!!!! E in effetti ...sono più le volte che lo redarguisco per le manchevolezze che quelle nelle quali mi complimento con lui per il suo lavoro... Sono fatto cosi,  pretenzioso, perfezionista, rompicoglioni e i miei standard qualitativi sono molto alti c’è da sudare parecchio  per soddisfarli... Sara’ per questo che il ventilatore  in ufficio è sempre acceso!!!!!!!.

Nella mia concezione calvinista e indefessa dell’ impegno si deve sempre tendere al meglio, anelare alla perfezione, per non raggiungerla mai chiaramente... ma e nel cammino che si esplica l’ assoluto... I risultati positivi, i successi, i miglioramenti vanno dimenticati in fretta e bisogna concentrarsi sempre su quello che ancora manca da fare in una perpetua e continua sete di voler imparare, migliorarsi e mettersi in gioco, senza la quale la vita sarebbe una tavola rasa, priva di quelle onde che increspano il mare dell’ esistenza e la rendono cosi ricca e vitale... Cristiano è davvero una bella persona..... Era un ragazzino quando lo conobbi a Carrara, la sua città, secoli orsono in una palestra scolastica dove mi recavo a insegnare kickboxing. Oggi è un’ uomo, è un padre di famiglia con una bimba bellissima.... Era uno scavezzacollo, tremendo.... turbolento quel tanto che  basta  e mi ci è voluto un po’ per calmarlo...... si fa per dire!!!!!!!!

Gia allora però aveva in se i germi di quel  sentimento e di quella generosità che lo contraddistinguono .....il cuore è lo stesso .....e rimarrà lo stesso per sempre queste sono cose non si barattano... Cristiano e  una parte di me ormai ...è un amico... non c’è da aggiungere altro ......
Sono fiero di lui ... dell’ uomo che è diventato, del cambiamento che ha maturato...dei valori che porta in grembo ...... Oddio qualcosina ....qualche limatina qua e la si potrebbe  sempre dare. Ehh !!!!!!!.... Vale per tutti ovviamente . Ma il ragazzo è da abbracciare e tenersi  stretto ...... è un uomo di cui andare fieri .....e un po’ mi sento orgoglioso anch’io di aver contribuito alla sua formazione.... ma che faticaaaaaa.!!!!!!!!!.....AIUTO!

In fondo pero è il mio cicciolin..... come lo chiamo a volte io...... e ..... il mio  tigrotto della Malesia ... come ero solito chiamare i miei allievi in palestra ......e a parte le volte che ci mandiamo a cagare ...neanche troppe in realtà..... il bene si tocca con mano. Oggi sono orgoglioso e onorato di ANNOVERARMI tra i suoi amici, di condividere questa fantastica avventura WTKA che e parte importante della nostra vita con lui.... Non potrei  immaginare di condividere questo viaggio  con nessun altro .. Il successo  lo merita tutto .... e lui è il mio complemento ideale ..... ed oggi poi che gli è venuta pure la voglia di lavorare..... ma sempre senza esagerare!!!!!!!!!!

E’ davvero indispensabile ........insostituibile .........unico....  Cristiano ti voglio bene .....sei un amico che da senso compiuto a questa meravigliosa avventura che è la vita e di cui l’ amicizia e parte cosi importante  ....... Sei l’ unica persona con la quale potrei condividere questa esperienza della WTKA che in fondo è solo un teatro dove esprimere le nostre  emozioni e i nostri  sentimenti .......... Oggi qui  domani la io vado e vivo cosi !!!!!!!!!! ..diceva la regina del Piper ...ma per quanto mi riguarda invece solo l’ amore e il sentimento danno significato alle cose ...... Mi ritengo  un uomo privilegiato perche  nella vita ho avuto la fortuna di amare....... e l amicizia mi colora l’ esistenza ..e allora ..

Signori tutti in piedi ..... entra in scena Cristiano Radicchi, un ragazzaccio  dal cuore d’ oro ....un uomo........ e un amico  di cui andare orgogliosi.

Cristiano ti voglio bene .........

il tuo amico Michele con tutto il sentimento di cui sono capace


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it