logo ilguerriero.it

Vari

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

DOPO AVERVI PARLATO IN ANTEPRIMA DELLA NASCITA E DEI PRIMI PASSI IN QUESTA NUOVA GRANDE AVVENTURA… ECCO CHE ARRIVANO I PRIMI COMUNICATI UFFICIALI, CIRCA LA LISTA COMPLETA DEI CANDIDATI ALLA PRIMA EDIZIONE DEGLI “OSCAR DELLE ARTI MARZIALI – ILGUERRIERO.IT”.

“OSCAR DELLE ARTI MARZIALI – il guerriero.it”

La lista completa dei primi candidati al premio del 2008

Di: La Redazione

Ci eravamo lasciati questa estate, dopo un incontro preliminare ad un caffè, con alcuni compiti da svolgere per preparare la lista degli illustri personaggi, a cui conferire questo prestigioso riconoscimento.

L’incontro si era svolto nel bel mezzo dell’estate ormai passata, con il dott. Cristiano Radicchi, con la partecipazione di Roberto Fragale ed il nostro onnipresente Franco Piccirilli, per verificare la possibilità di avventurarsi in questa nuova esperienza. (VEDI: Oscar delle Arti Marziali ilGuerriero.it)

Sembra ormai quel caffè lontano da noi, anche se credo sia comunque rimasto importante, segnando forse una grande svolta per lo sviluppo delle Arti Marziali e gli sport da combattimento, riuscendone a cogliere l’importanza per la crescita dell’interno movimento globale, di queste discipline.

Il Comitato degli Oscar, che si era costituito aveva quindi confermato la proposta che in quella mattina “seduti ad un caffè…” non pensavamo di raccogliere con tanto entusiasmo quanto invece si è poi rivelato.

Cristiano Radicchi era stato incaricato di contattare le persone contenute nell’elenco definitivo, per comunicargli che erano stati inclusi tra quanti avrebbero ricevuto l’onore di essere convocati in un così speciale evento, per conferirgli quel riconoscimento conseguente alla propria attività svolta nel campo delle arti marziali e degli sport da combattimento.

Con varie motivazioni, diverse per ognuno di questi personaggi, come deciso nel Comitato degli Oscar per la selezione dei nominativi, Radicchi ha saputo coinvolgerli e far ben comprendere l’importanza di questo evento.

Queste persone infatti, pur lavorando da tempo nel loro campo, spesso non vengono conosciuti e riconosciuti per la loro passione, se non dai soli frequentatori e appassionati di quella specifica attività. Con questo evento dunque, il Comitato degli Oscar ha inteso riconoscergli ciò che hanno fino ad ora svolto, ma anche far conoscere ad un più vasto pubblico, le arti marziali e gli sport da combattimento. Questo contribuirà a promuovere verso il nuovo pubblico, una più corretta opinione di quello che sono le arti marziali e gli sport da combattimento, attraverso i personaggi che hanno concorso alla crescita di queste discipline. Un diverso pubblico potrà così accostarsi con occhi nuovi a questo mondo, plaudendo al lavoro fatto da questi uomini e donne che hanno speso tempo ed energie, per dare alla loro passione il giusto posto nel vasto panorama sportivo.

Una scelta tra molti personaggi nei diversi campi specialistici di queste discipline, che è stata tutt’altro che facile, talvolta anche imbarazzante… nel dover decidere in un senso piuttosto che in un altro. Una difficoltà che ha trovato comunque d’accordo i componenti del Comitato. Ma una scelta doveva essere fatta e la complessità non è stato altro che motivo di soddisfazione, nello scoprire quante altre persone meritano di poter entrare in questa rosa. Però talune valutazioni hanno poi portato a determinare l’elenco di personaggi che qui vi presentiamo e per i quali lo stesso Comitato ha incontrato il consenso unanime dei propri componenti. Proprio i suoi componenti, hanno contribuito a determinare l’elenco che ne è poi scaturito, ognuno con la propria professionalità anche se non direttamente coinvolta nelle arti marziali e sport da combattimento. Forse anche per questa componente del Comitato, è stato possibile aderire a quanto proposto dal dott. Cristiano Radicchi, con l’attenzione di chi vuole scoprire anche l’umanità di questi personaggi.

Manca poco più di un mese dunque, all’appuntamento di questo evento speciale nell’evento. Infatti, questa avventura verrà ospitata all’interno della struttura dove si svolgerà la Maratona delle Arti Marziali, diversa ed altra importante manifestazione di cui da tempo ci stiamo occupando su questa rivista.

Vi presentiamo su queste pagine elettroniche l’elenco dei vari personaggi che hanno ricevuto ufficialmente l’invito per ritirare questo ambito riconoscimento in una cerimonia che si sta delineando particolarmente interessante e spettacolare come merita di essere la consegna degli…

Oscar delle Arti Marziali
ilguerriero.it

Questo è dunque l’elenco che il dott. Cristiano Radicchi ci ha comunicato


I personaggi degli OSCAR DELLE ARTI MARZIALI

Di: Dott. Cristiano Radicchi
  • Un premio alla carriera per i Maestri e gli interpreti che hanno fatto la storia del nostro sport.

  • Un giusto tributo per quelle persone che hanno consacrato la loro vita alle arti marziali dando lustro all'Italia.

  • Un premio che assolutamente mancava nel panorama marziale mondiale

  • Un evento ideato da Panfietti Michele e realizzato in collaborazione con “Ilguerriero.it” e con il patrocinio di “Samurai”.

QUESTI GLI STRAORDINARI INTERPRETI PREMIATI PER IL 2008:

M° MASSIMO RIZZOLI

PREMIO ALLA CARRIERA

come miglior atleta italiano di sempre, nella Kickboxing.

GHEVORG PETROSIAN

MIGLIOR ATLETA ITALIANO MUAY THAI

vincitore di Oktagon e consacrato all'ingresso nell'olimpo internazionale degli sport da combattimento.

DIEGO CALZOLARI

PREMIO IMPRESA DELL’ANNO

per la sfida mondiale che lo ha visto protagonista nella vittoria su Itthipol Akkasrivorn.

SIMONA GALASSI

miglior atleta pound for round del pugilato italiano 2008

MAURO SERRA

ATLETA RIVELAZIONE DELL'ANNO MUAY THAY

vincitore assoluto del Torneo “The Contender”.con i miglior fighters italiani.

M° FRANZ HALLER

PREMIO ALLA CARRIERA

come miglior atleta italiano di sempre nel Full Contact.

M° DAVIDE CARLOT

PREMIO MIGLIOR PRESIDENTE FEDERALE DELL’ANNO

per lo sviluppo e la diffusione della Muay Thai in Italia.

M° MARCO DE CESARIS

PREMIO MAESTRO INTERNAZIONALE DELL'ANNO

per la diffusione e lo sviluppo a livello mondiale della Muay Boran patrimonio culturale tailandese.

M° ROBERTO FASSI

PREMIO ALLA CULTURA

attribuito per la promozione, lo sviluppo e la diffusione dei valori delle arti marziali tradizionali come patrimonio culturale dell'umanità in Italia.

SIFU FILIPPO CUCIUFFO

PREMIO ALLA CARRIERA

per la promozione e lo sviluppo della disciplina del Wing Tsun di cui è pioniere in Italia.

M° CLAUDIO PASTORE

PREMIO ALLA CARRIERA

per la militanza cinquantennale nel mondo marziale e per la creazione e lo sviluppo di una delle Federazioni storiche di Karate e discipline associate in Italia.

SIFU PAOLO CANGELOSI

PREMIO GRAN MAESTRO DELL'ANNO

attribuito per lo sviluppo e la promozione trentennale del Kung Fu cinese tradizionale e dei suoi aspetti tecnici e culturali in Italia e nel mondo.

SIFU LIBERATO MIRENNA

PREMIO MIGLIOR PROGETTO MARZIALE DELL’ ANNO

attribuito per la diffusione del Kung Fu Shaolin con la creazione dell'unico tempio Shaolin esistente in Italia riconosciuto direttamente dal monastero cinese.

SIFU ALESSANDRO COLONNESE

PREMIO MIGLIOR PROGETTO MARZIALE DELL’ ANNO

attribuito per la diffusione del Kung Fu Shaolin con la creazione dell'unico tempio Shaolin esistente in Italia riconosciuto direttamente dal monastero cinese.

Dr. G. SPARTACO BERTOLETTI

PREMIO EDITORIA MARZIALE

attribuito quale miglior editore italiano per le riviste leader nel settore da oltre 30 anni Samurai e Sportivo.

PROF. MAURIZIO MALTESE

PREMIO MAESTRO DELL ANNO

per la diffusione e lo sviluppo delle discipline marziali filippine e discipline psicofisiche orientali.

ROBERTO VISMARA

PREMIO ALLA CARRIERA E MAESTRO DELL'ANNO

attribuito per la diffusione e la pratica del Qwan Ki Do.

SIFU ROBERTO BONOMELLI

PREMIO  MAESTRO DELL’ ANNO

per la diffusione e lo sviluppo del Jeet Kune Do e delle arti marziali del sud est asiatico.

GIANDOMENICO BELLETTINI

PREMIO PIONIERE DELLA KICKBOXING

per aver introdotto la Kickboxing in Italia dedicandosi i alla sua promozione e diffusione.

MILA VALEVICH

PREMIO ATLETA DELL’ANNO

Pluricampionessa scelta  come protagonista del film: “In gara per un sogno”.

FRANCESCO PROIETTI

PREMIO ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA DELL'ANNO NELLE ARTI MARZIALI

per la diffusione e la promozione delle  arti marziali e sport da combattimento in Italia.

M° DIDIER LE BORGNE

PREMIO INTERNAZIONALE MAESTRO DELL'ANNO

per lo sviluppo, la pratica e la conoscenza della Kickboxing e della Thai Boxe agonistica in Europa.

CLEMENT FOUTEL

PREMIO MIGLIOR ATLETA FREE STYLES DELL'ANNO

Per le sue indiscutibili doti tecniche che lo hanno portato a primeggiare in tutti i più prestigiosi circuiti internazionali.

E’ con estrema gratitudine che la Redazione de ilguerriero.it fa i sinceri complimenti a tutti i prescelti per quanto raggiunto e per il lavoro promozionale svolto. Per tutti gli altri un imbocca al lupo per il prossimo anno

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it