logo ilguerriero.it

WTKA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

COME OGNI ANNO… GIUNGE IN REDAZIONE L’INVITO INVIATOCI DALLA WTKA, ALL’APPOSITA CONVENTION ORGANIZZATA A MARINA DI MASSA, PER LA PRESENTAZIONE DI QUELLA CHE SEMBREREBBE DOVER ESSERE LA PIU’ GRANDE  “MARATONA DELLE ARTI MARZIALI” MAI DISPUTATA AL MONDO. CE NE PARLA CRISTIANO RADICCHI… VicePRESIDENTE WTKA.

LA CONVENTION WTKA

Di: Cristiano Radicchi (VicePresidente WTKA)

Sperando di fare cosa gradita inoltro con piacere l'invito a presenziare alla Convention di presentazione dei prossimi Campionati Mondiali Open WTKA-IAKSA e Maratona delle Arti Marziali.

La riunione è in programma domenica 27 aprile a Marina di Massa presso la sala congressi APT che si trova nella piazza principale di Marina di Massa (Piazza Betti di fronte al pontile), vicino alle Poste centrali. E' la medesima location dello scorso anno.

L’inizio dei lavori sarà  alle ore 10.30 e si concluderà verso le ore 13.30 con un buffet offerto a tutti i presenti. Tema dell’incontro sarà la presentazione ufficiale dei prossimi Campionati del Mondo e Maratona delle Arti Marziali Open di Karate, Kickboxing, Taekwondo, Kung Fu ed All Styles in programma dal 21 al 26 ottobre 2008 presso il complesso fieristico "CARRARAFIERE" a Marina di Carrara (www.carrarafiere.com).

    

Quest'anno saranno utilizzati 2 padiglioni per complessivi 14.000 metri quadrati di superficie coperta!!! Due campi da calcio tanto per darvi un' idea… Dedicati alle competizioni,  alle dimostrazioni ed agli stage di settore… Per il più grande evento marziale al mondo!!!

    

Quest'anno è stata introdotta una novità: WTKA metterà  gratuitamente a disposizione delle Organizzazioni interessate un'area riservata a dimostrazioni, stage, seminari ed esibizioni di tutti gli stili marziali e sport da combattimento.
L'evento si dividerà così in 2 grandi settori: settore competizioni e settore esibizioni.
I mass media ce lo chiedono ormai insistentemente.

    

Da quest'anno la presenza delle televisioni  infatti, sarà molto più massiccia e lo spettacolo ne è una componente fondamentale, per cui dirotteremo questo tipo di eventi quali Miss mondo WTKA, Exhibiton etc. nel secondo padiglione, per non distrarre gli atleti in gara e per iniziare nello stesso tempo un cammino volto allo sviluppo della Maratona delle arti marziali, che ci porterà nelle televisioni di tutto il mondo!!! Un grande evento che racchiuda non solo gare ma anche esibizioni, intrattenimento, stand, seminari, stage, selezioni per il cinema e quant'altro riguardi lo spettacolo e l'intrattenimento di questo fantasmagorico mondo marziale.

    

Non a caso quest'anno realizzeremo un film dei Campionati del Mondo con ben 8 cameramen, del quale verrà realizzata una versione per videoteche e cinema. Qualcosa di cui vi daremo maggiori informazioni in futuro ma sarà un evento esplosivo ve lo assicuriamo. Una di quelle novità che lasceranno il segno!!! Le competizioni saranno aperte ad atleti di qualsiasi Federazione ed Enti di promozione sportiva che vorranno partecipare, purchè in regola con i certificati medici ed assicurativi.

Durante la riunione in oggetto verrà mostrato il video ufficiale di presentazione dei Campionati del Mondo e della Maratona delle arti marziali, verranno fornite informazioni specifiche, locandine e materiale promozionale al fine di illustrare nel dettaglio l’organizzazione dell’evento internazionale e le tante novità introdotte per l'edizione 2008.

    

Saranno  presenti  oltre 300  maestri ed istruttori di arti marziali e sport da combattimento provenienti da oltre 31 Federazioni ed Enti di tutta Italia che collaborano per la realizzazione di questo mega evento mondiale.

    

Marathon of Martial Arts è una manifestazione unica  con la disputa di oltre 30 Campionati del Mondo in differenti discipline marziali che interagiscono tra loro:

  • Karate,

  • Kickboxing,

  • Kung Fu,

  • Tai Chi,

  • Taekwondo,

  • Forme Tradizionali,

  • Forme Free Styles,

  • Nippon Kempo, 

  • Tecniche di Rottura,

  • Difesa Personale,

  • Submission Wrestling,

  • Combattimento Nunchaku,

  • Combattimento Armato,

  • Iaido

  • ed altri ancora…

    

Quest'anno sarà una vera e propria invasione di atleti. Con l'introduzione del Campionato del mondo di Taekwondo, di Kung fu e delle nuove discipline… avremo l'incredibile partecipazione di  5000 atleti provenienti da 78 paesi dei 5 continenti. Qualcosa di inimmaginabile!!!

    

ALCUNI DATI DELLA MANIFESTAZIONE

I campionati saranno divisi in categorie uomini, donne e bambini…  cadetti, juniores,  seniores e veterani.

Questi alcuni dati della manifestazione:

  • 220 Ufficiali di Gara (arbitri, giudici di tavolo), 

  • 25 aree di competizione!!!

  • 2 ring,

ed un infinità di eventi collaterali quali:

  • stage,

  • seminari,

  • dimostrazioni,

  • esibizioni, 

  • conferenze

  • rassegne.

    

EVENTI PRINCIPALI

Questi alcuni degli eventi principali  della manifestazione:

  1. Torneo "EXHIBITION" con in palio 5.000,00 dollari  al vincitore. Quest'anno il Torneo vedrà una fantastica novità, sarà infatti realizzato appositamente su un mega palco da concerto rock di ben 144 metri quadrati. Il palcoscenico sarà posto al centro del padiglione "C" con una coreografia che ricalcherà un antico tempio orientale. Coreografia studiata ad arte per le riprese  del film che realizzeremo  durante i mondiali, i cui interpreti saranno tra gli altri,  i finalisti di questo ormai strabiliante torneo con atleti e super star provenienti da tutto il mondo. 

  2. Passaggi di grado totalmente gratuiti di fronte alle Commissioni Tecniche Internazionali composte da maestri provenienti da tutto il mondo con il grado minimo di 6° Dan.

  3. Cena di Gala presso il prestigioso castello medievale di Podenzana.

  4. Oscar Night Gala cerimonia di premiazione delle figure di spicco WTKA per l'anno 2008.

  5. MISS MONDO ARTI MARZIALI CON LE PIU BELLE INTERPRETI MARZIALI DEL MONDO.

  6. Cerimonia inaugurale in stile olimpico, con altre nuove ed eccitanti sorprese.

  7. Finali sul mega palco di alcune categorie di combattimento.

  8. La realizzazione del film dei Campionati del mondo di cui sentirete parlare a lungo, con 8 cameramen professionisti.

  9. Nuova coreografia all'interno dei padiglioni.

  10. Nuovi premi e trofei.

  11. Ed un'infinità di altre iniziative e novità, di cui vi faremo edotti durante la Convention WTKA a cui non dovete mancare.

    

P.S.: L'invito è esteso anche ad altri maestri ed istruttori che vorrete invitare come vostri graditi ospiti.

Vi aspettiamo dunque per la presentazione di questo fantastico evento e per la presentazione del 1° Summer Camp WTKA.

Cordiali saluti,

Cristiano Radicchi
Comitato organizzatore
Cel. 339 4117737
Sito web: www.wtkainternational.com

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it