|
INTERESSANTISSIMO CONVEGNO ORGANIZZATO DAL RESPONSABILE SPORT DA RING PER LA CALABRIA VINCENZO RUSSO, IN COLLABORAZIONE CON ISTITUZIONI ED AMMINISTRAZIONI LOCALI. TEMA: LO SPORT DELLA KICKBOXING COME TRAINING EDUCATIVO E FORMATIVO ALLA LEGALITA’ IN ETA’ EVOLUTIVA. UN TEMA, QUELLO EDUCATIVO, CHE TOCCA SEMPRE PIU’ FREQUENTEMENTE LE NOSTRE DISCIPLINE ED ATTRAVERSO IL QUALE STANNO RISCUOTENDO SEMPRE MAGGIORI CONSENSI.CONVEGNO: Sport, KickBoxing e Educazione alla LegalitàDi: Ufficio Stampa a.s. Krak Team
Si è svolto, lunedi 12 maggio 2008, presso la scuola media dell Istituto Comprensivo “M.Pane” di Decollatura (CZ), il Convegno Educativo avente titolo: “Lo sport della Kick Boxing come training educativo e formativo alla legalità in età evolutiva”. La manifestazione è stata organizzata dal Responsabile Regionale Sport da Ring F.I.KB.- CONI (Federazione Italiana Kick Boxing) il M°Russo Vincenzo insieme all”A.S. KRAK Team, in collaborazione con il Comune e la Scuola Media “M.Pane” e interamente sponsorizzato dal F.S.P. per UGL (Federazione Sindacato di Polizia).
Al Convegno erano presenti moltissimi alunni, genitori ed Insegnanti delle scuole elementari e medie che con molta attenzione hanno seguito i Docenti presenti che erano :
Molto interessanti gli argomenti trattati ed in virtu’ dei recenti episodi di cronaca sul bullismo, molto entusiasta è stato l’intervento dell’Ispettore Capo di Polizia di Cosenza Ispett. Biondi Franco, che ha lodato la F.I.KB. nella persona del M°Russo Vincenzo ed ha promesso pieno appoggio al M°Russo Vincenzo per ogni iniziativa inerente attività di kick Boxing e poi, in base alla sua esperienza lavorativa, ha spiegato inoltre la differenza di comportamento degli atleti e tifosi della Kick Boxing con il comportamento di quelli delle altre attività sportive, come per esempio il calcio, là dove uno sport considerato violento dai profani come la kick e tutt’altro che violento, ma ha carattere addirittura educativo viste le tante precise regole da rispettare nelle competizioni di Kick Boxing. Stimolante l’intervento del Dott. De Rose Eugenio dell’UNICAL (Ass.Università della Calabria nonché Arbitro Nazionale F.I.KB.) che ce la sta mettendo tutta affinchè la Kick Boxing entri, come attività sportiva, all’interno della stessa Università. Molto divertenti ed entusiasmanti le esibizioni dei bambini del KRAK Team che, con ragazzi e ragazze del proprio team, hanno dato saggio del valore della Kick Boxing targata F.I.KB.
Infine il M° Russo Vincenzo, visto il successo del Convegno, ha già avuto molte altre richieste in diverse scuole del territorio. “Non posso essere che soddisfatto visto il successo, perché non è facile operare alla legalità in una terra come la Calabria, ma questo riscontro positivo non può che stimolare chi come me, cerca di dare un messaggio positivo ai giovani, attraverso la Kick Boxing e sotto l’egida della F.I.KB. che io rappresento”. |