|
GIUNGE IN REDAZIONE UNA MAIL DI FABIO TOMEI CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE… UNA LETTERA APERTA A TUTTI I MARZIALISTI LIBERI… IN CUI ILLUSTRA IL SUO PERSONALE PUNTO DI VISTA SULLE ORGANIZZAZIONI SPORTIVE ED IN PARTICOLARE SULLA WTKA IN CUI MILITA.Lettera aperta a tutti i marzialisti liberiDi: Fabio TomeiLettera aperta a tutti i marzialisti liberi, liberi da inibizioni, frustrazioni, vincoli e divieti: LIBERI! Liberi di esprimere le proprie sensazioni, i propri pensieri, idee, proposte: LIBERI! A voi dico, “si noi possiamo!”, possiamo avere un posto dove rendere vivi questi che riteniamo i nostri pregi. Un posto che, in pochi anni, ha dato voce ad un sempre maggiore numero di noi che pratichiamo per amore, passione, divertimento! Un posto dove ho visto cose che non credevo di poter vedere: Palestinesi a braccetto con Israeliani che si aiutavano nella traduzione durante i meeting tecnici, Iracheni e Statunitensi sfidarsi sportivamente e correttamente, e dopo abbracciarsi sportivamente. Un posto dove veramente è confluito tutto il mondo, Inghilterra, Svezia, Egitto, Russia, Francia, Svezia, Giappone, Messico, Portogallo, Brasile, Palestina, Armenia, Bielorussia, Ucraina, Israele, Grecia, Irlanda, Spagna, Germania… e tanti, tanti, tanti altri …80 paesi partecipanti, 120 aderenti in piena libertà e armonia, con il massimo rispetto per tutti e per tutti gli stili.
Tutto questo è WTKA, ve lo dice chi ci lavora dentro da qualche anno, e che da qualche anno a questa parte ha visto crescere gli amici nel mondo delle Arti Marziali, ed in tutto il mondo! Amici con l’iniziale maiuscola, amici fraterni!
In WTKA ho trovato comprensione e rispetto, professionalità e capacità, innovazione nel segno della tradizione, ho sentito la voglia, la tensione, la paura, l’eccitazione, l’adrenalina, la gioia e la delusione di coloro che hanno partecipato, vinto o perduto, perché questo è WTKA: un unico grande cuore pulsante!
Un Grazie a tutti coloro che hanno collaborato con me in questi anni: Daniele, Fabio, Danilo, Tommaso, Nicandro, Ramy, Luis Miguel, Ronny, Werner, Pia, Yuri, Maurizio, Marco, Mauro, Ileana, Paola, Debora, Chiara, Antonella, Annamaria,Taylor, Gianni, Dave, Giulio, Peter, John, Joe, Trevor, Latsko, e tutti gli altri che non riesco a nominare qui ma che sono presenti nel mio cuore: mi avete insegnato molto, spero di esservi stato utile.
Ed ancora… grazie a Cristiano e Carlo, per l’instancabile e capillare lavoro di informazione, divulgazione, comunicazione e promozione, grazie ad Angela ed a tutti i ragazzi dell’organizzazione: se possiamo andare fieri del nostro lavoro e dei complimenti che tutti coloro che hanno partecipato ci fanno, è perché voi siete dei ragazzi eccezionali che riescono anche nell’impossibile.
E poi grazie a Te Michele, presidente che non appari, schivo e riservato, apparentemente scorbutico ma tenero come pochi con chi ritieni amico, sognatore incallito ma “tosto” come quel marmo che ti circonda, così pazzo da aver fatto sognare al mondo intero il mio, il tuo, il “nostro” Sogno di uomini liberi e affratellati. Fabio Tomei
|