|
Un'altro appuntamento dell'associazione Versoriente per una cena a tema nell'ambito della rassegna "Sapori d'Oriente". Questa volta dedicata alla Cina ed in particolare alla cucina di Hong Kong
Nel mese di aprile il consueto appuntamento della rassegna "Sapori d’Oriente" sarà esclusivamente dedicato ad una delle cucine più rinomate della Cina: Hong Kong. La cucina tradizionale di Hong Kong infatti è una contaminazione di sapori, conseguenza della commistione tra culture diverse tra loro, prima fra tutti quella cantonese le cui pietanze tipiche prevedono la freschezza dei preparati prima di cucinarli e servirli all’istante. Dal gusto particolarmente delicato, le pietanze più caratteristiche sono quelle a base di pesce ma non mancano gustosi piatti di carne. Per l’occasione, in esclusiva, verranno presentate alcune opere del genere "composizione aurea" esposte nella mostra " Il rifiorire dell’essenza" del maestro Wong Wing Kuen, nato a Hong Kong. Le sue opere si concretizzano in pitture da soggetti di ispirazione filosofico-religiosa, definiti da uno spiccato senso del decorativismo, in bilico tra il simbolismo e l’allegoria.
L’EVENTO PREVEDE INOLTREuna cena dalle numerose pietanze tipiche di Hong Kong, arricchita da approfondimenti culturali sugli usi e costumi tradizionali, grazie alla partecipazione di esperti del settore che illustreranno gli aspetti più rappresentativi dell’ex colonia britannica, un posto unico al mondo, un concentrato di anime in pena, un’alternanza ininterrotta di vuoto e di folla, un emblema della transizione.... I piatti verranno serviti assieme alle numerose salse tipiche, secondo la tradizione di Hong Kong! Quota partecipativa: 25 euro (bevande incluse!) Vi aspettiamo:
Contatti per prenotazioni: |