logo ilguerriero.it

Cultura

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

ilguerriero.it - informazioni su muay thai, kick boxing, kickboxing, arti marziali, cultura, preparazione atletica

UTILIZZANDO ANCORA GLI ACCORDI COLLABORATIVI CON ALTRI AUTOREVOLI SITI SPECIALIZZATI PER L’INTERSCAMBIO DI ARTICOLI… ECCOVI UN INTERESSANTE DOCUMENTO IN MERITO AD UN PARTICOLARE ESERCIZIO, CHE ARRICCHISCE LE TANTE ALTRE CONOSCENZE GIA’ PRESENTATEVI, SUL MASSAGGIO THAILANDESE.

Prana egg

Di: Asokananda
Tratto da:

fontanaSpesso, durante i corsi di Thai massage, shiatsu o altre tecniche di stimolazione manuale, le persone manifestano perplessità in relazione all’eventuale assorbimento di “energie negative”, rilasciate dal ricevente durante il trattamento, e assimilate dall’operatore.

Indubbiamente, durante il massaggio, la concentrazione e la sensibilità dell’operatore sono enfatizzate nei confronti del ricevente e si crea tra le due persone un’empatia notevole.

Può accadere che l’operatore, per qualche motivo, non necessariamente relativo al trattamento, percepisca un qualche tipo di disagio: stanchezza, senso di pesantezza, nervosismo etc.…

Ci sono alcuni suggerimenti estremamente pratici da chakra eggutilizzare per alleviare il malessere, come ad esempio: arieggiare la stanza in cui si lavora, lavare le mani sotto un getto di acqua fresca, immergerle in una ciotola di acqua in cui sia stato sciolto del sale grosso, accendere un bastoncino d’incenso, bere dell’acqua fresca, praticare qualche momento di meditazione, dei semplici esercizi di yoga o di respirazione e così via…

Uno di questi esercizi è il “Prana egg”, l’Uovo d’energia .

Questo esercizio, pur essendo molto indicato per chi lavora nell’ambito dei massaggi, nondimeno può essere utilizzato da chiunque, come una breve e gradevole pausa di relax.

Semplice e funzionale, non necessita di particolari preparativi, salvo la disponibilità di un ambiente confortevole e tranquillo e di un materassino o una stuoia, su cui distendersi per qualche minuto.

Si sviluppa in tre fasi, per ogni fase si utilizza il ritmo di respirazione 8:4 .

Si inizia l’esercizio di visualizzazione in inspirazione, contando fino ad 8 e si conclude il movimento di ritorno, in espirazione, contando fino a 4. Questo ritmo di respirazione viene ripetuto nove volte per ogni fase.

1° fase

  • Distenditi sulla schiena, con la testa preferibilmente nella direzione del NORD, per poter usare la polarità magnetica della TERRA.

  • Usa la tua mente come una matita o un pennello, intinto nel colore che preferisci.

  • In inspirazione, immagina di disegnare, sul lato destro, la metà di una cupola ovale, iniziando 10-15 cm. sotto la pianta dei tuoi piedi e finendo circa 10-15 cm. sopra la tua testa sulla linea mediana del corpo.

  • In espirazione, disegna l’altra metà dell’uovo, sul lato sinistro del corpo, partendo dalla testa e scendendo verso i piedi per ritornare al punto di partenza.

Ora hai disegnato una cupola energetica di protezione.

Adesso ti trovi sdraiato nel centro di un “prana egg”, un campo energetico a forma di uovo.

prana egg

Ripeti l’esercizio per nove volte.

Questa parte dell’esercizio protegge dalle influenze delle energie negative esterne.

2° fase

  • Ora, in inspirazione, inizia direttamente dai piedi e disegna l’ovale più vicino al corpo, sempre sul lato destro, inizia dai piedi e risali verso la sommità della testa, dove si trova il 7° chakra.

  • In espirazione, chiudi l’uovo energetico sulla parte sinistra del corpo, scendi dalla testa verso i piedi.

prana eggRipeti l’esercizio per nove volte.

Questa parte dell’esercizio crea equanimità, bilanciamento, equilibrio.

3° fase

  • Ora, in inspirazione, incomincia a disegnare un piccolo uovo di energia, iniziando direttamente dalla zona pelvica, lungo il lato destro, e concludilo, sulla fronte, sopra il “terzo occhio”, il 6° chakra.

  • In espirazione, completa l’uovo sul lato sinistro, facendo ritorno alla zona pelvica.

Ripeti l’esercizio per nove volte.

Ora hai creato intorno a te, un campo energetico completo di rigenerazione, protezione, bilanciamento e rilassamento.

Indicazioni:

Possiamo usare questo semplice esercizio ogni volta che ci sentiamo stanchi, tesi, nervosi; prima di iniziare un trattamento o dopo una giornata “pesante”. Per affrontare serenamente, qualche situazione impegnativa oppure semplicemente, prima di addormentarci, per concederci sonni tranquilli e riposare bene.

Contatti e informazioni: info@waithai.it - Tel.: 347 1638 121

 Condividi su Facebook


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it