logo ilguerriero.it

FKS

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SULL’ONDA DEI NOSTRI ARTICOLI IN MERITO AI TORNEI EDUCATIVO-FORMATIVI PER L’AVVIAMENTO ALL’AGONISMO DE ILGUERRIERO.IT… SIAMO ORGOGLIOSI DI VEDER NASCERE DA PIU’ PARTI INIZATIVE ANALOGHE, CHE NE RICALCANO LE ORME ORGANIZZATIVE E NE RINNOVANO IL SUCCESSO. FABRIZIO MICHELINI CI RAGGUAGLIA SU UNA DI QUESTE TANTE INIZIATIVE.

TORNEO EDUCATIVO INTERSOCIALE

Di: Fabrizio Michelini

Dopo il tanto parlare sui tanti successi ottenuti dagli ormai famosi tornei educativo-promozionali per l’avviamento all’agonismo de ilGuerriero.it… sono molte le società ed i gruppi sportivi che ripropongono a loro volta, il vincente modello di successo per l’avviamento agonistico dei neofiti atleti in erba. Ma a questo si aggiunge sempre più spesso, anche lo schema esecutivo che chiama i bambini sotto le luci dei riflettori… e che sembra avere sempre più sostenitori in ogni parte ed in più occasioni. Nasce quindi come una semplice idea, da parte di alcuni istruttori della FKS e alcuni allievi, Lisa Grassi e Stefano Narra, quella di creare un torneo interno al proprio gruppo sportivo, che avesse come base i principi e la passione di questa accademia di arti marziali e… pur nascendo come un gioco, si conclude con un successo inaspettato di pubblico, di atleti e soprattutto di cuore.

Il 29 Marzo 2008 a Carrara presso la “Benessere” ha vinto l’arte, l’arte intesa come essenza delle arti marziali, dichiara il Maestro Francesco Menconi, ha vinto l’eleganza del comportamento sportivo degli atleti, delle persone presenti, era tempo che non vedevo combattere con questo spirito cavalleresco, tutto così lontano dagli atteggiamenti che spesso si notano agli angoli dei ring, purtroppo anche da parte degli Istruttori o presunti maestri, o in generale durante le competizioni.

    

C’era solo passione ed incitamento, nessuno che sbraitava, nessuno che si agitava, non contava vincere o perdere, la sfida era più profonda, come se venisse da dentro contro se stessi, semplicemente come dovrebbe essere. Siamo talmente disabituati allo sport, che quando lo vediamo ci stravolge per la sua bellezza, oggi si vede tanto di tutto, poco di sport.

     

Un plauso particolare va ai ventidue bimbi che hanno partecipato con coraggio alle gare di light contact, con un successo strepitoso di classe… di tutta la compagine femminile, nella categoria canguri ha vinto Filippo Lodovici in quella Junior ha vinto Michael Laudicino. Splendida la categoria light kickboxing woman con la vittoria di Monia Ganapini, fantastica fighter da un gancio destro fenomenale.

Nella categoria light kickboxing men, ha vinto il veterano Stefano Narra, dimostrando che anche a trentasette anni, si può essere fantastici atleti, in quella k1 full, vince con ottimi combattimenti Alessandro Gori. 5 categorie per un totale di 45 atleti, in una sola palestra un piccolo evento.

    

Un grazie particolare và agli Istuttori FKS Alessio Palagi, Lisa Grassi, Andrea Caleo, Marco Gemignani, Ombretta Benassi. Semplice l’idea ma ricchi i premi in palio, grazie alla generosità degli sponsor, che vanno dal materiale da kick della Leone offerta da Fabrizio Michelini, ai trattamenti estetici di massaggi e solarium offerti dal Sunrelax di Monica Dell’Amico ad Avenza, fino alle cene offerte dal ristorante tex & mex Merida cafè, che in occasione dell’apertura della Steak House, ha offerto ai miglior atleti una cena a base di carne alla griglia.

     

Spinti dalla passione abbiamo creato un piccolo evento, forti del successo provvederemo a ripeterlo con umiltà e passione. Per ultimo ma non in ordine di importanza, ringrazio Massimo titolare della Palestra Benessere per aver messo a disposizione la struttura per l’avvenimento. la FKS nata nel 1996 e che oggi vanta 160 iscritti nelle sue file, non insegniamo solo kickboxing spesso insegniamo la passione per il corpo, per lo spirito, per il benessere, a fine maggio presso le terme in toscana, si terrà un week end FKS, all’insegna dell’allenamento psicofisico e del benessere.

Per info: fmenconi@tin.it


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it