logo ilguerriero.it

FIMT

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

L'Ufficio stampa della FIMT ci invia questo resoconto di una manifestazione di Muay Thai che annuncia valido per la selezione al The Contender, nell'insolita cornice di una spiaggia a Marina di Grosseto, radunando diversi atleti che si sono confrontati sul ring, dando vita ad una interessante kermesse di sport da combattimento

Selezione per The Contender

Di: Ufficio Stampa FIMT
11 maggio 2008 Grosseto

Il torneo si è svolto nella splendida cornice della spiaggia di Marina di Grosseto con il ring allestito direttamente sul bagnasciuga, organizzata dal duo Gabriele Antonio e Sandro Buccolieri  della palestra Hanima.

   

L’avvenimento organizzato sotto l’egida FIMT www.fimt.it ha visto confrontarsi alcuni tra i migliori atleti della categoria 67/71kg per la conquista della prima tappa del torneo.

Nel pomeriggio si sono svolti  incontri di classe C e B  per un totale di ben 30 match con atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia..

   

L’evento, ottimamente organizzato, ha sicuramente entusiasmato tutti i presenti e gli atleti sia per la meticolosa organizzazione, che ha permesso di svolgere tutti gli incontri in 5 ore  senza alcun incidente.

   

Al torneo valido per la selezione di The Contender hanno preso parte i campioni Faelli, De Gregorio,  Cassarà, Buccoliero, Amoruso, Annichiarico: atleti che hanno tutti un ottimo futuro davanti a loro e che  rivedremo anche nelle prossime edizioni del torneo.

   

Primo match: Faelli vs Annichiarico.

prime riprese di studio mentre nella 3^ si fa vedere la grande esperienza di Faelli che attacca il suo avversario mettendo a segno pregevoli tecniche che gli consentivano la vittoria e il passaggio alla semifinale.

Secondo Match: Buccoliero vs Cassarà.

Subito i due si scatenano con grandi colpi di ginocchia portati da Buccoliero a cui rispondeva prontamente con colpi di braccia e calci Cassarà. Tre  round veramente belli e intensi che vedevano prevalere per 2 giudizi ad 1 Buccoliero.

Semifinali Faelli vs Amoruso.

Subito all’attacco Amoruso che cerca di portare pregevoli tecniche di calcio e ginocchiate saltate che prontamente Faelli schivava e a cui rispondeva con potenti calci in linea bassa. Dopo la prima ripresa in attacco Amoruso perdeva un po’ di sicurezza e rallentava il ritmo mentre Faelli con un ottimo lavoro di clinch vinceva l’incontro e passava alla finale.

Buccoliero vs De Gregorio.

Anche qui  si parte subito con Buccoliero in attacco, ma che viene prontamente arginato da De Gregorio che rispondeva colpo su colpo e che alla fine passava in finale per la maggior incisività dei suoi colpi.

Finale: Faelli vs De Gregorio.

Prima fase di studio. Nella seconda De Gregorio attacca  di braccia ma Felli prontamente si copre e riparte con i suoi middle kick. Nella 3^ De Gregorio è un po’ giù di fiato e Faelli lo attacca e macina punti e si aggiudica la vittoria.

Incontri veramente tutti belli e spettacolari che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.  Inoltre Scravaglieri batte Chiesa nei pesi massimi e Illimani batte Stasi nella cat. 60 kg.

Questo è stato il primo evento in Maremma  ed è stato subito un successo. 

       

Grazie ancora ad Antonio Gabriele e Sandro Buccolieri


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it