|
CONTINUANO I GRANDI TORNEI PROFESSIONISTICI “THE CONTENDER ASIA” DISPUTATI SOTTO L’EGIDA DELLA FIMT. MASSIMILIANO AMANTINI CI RESOCONTA CIRCA L’ULTIMO DI QUESTI, SVOLTOSI A MUSSOLENTE E PER L’ORGANIZZAZIONE DI TIZIANO CANOVA.The Contender AsiaThe Best Fighters of the YearDi: Massimiliano AmantiniNel bel Palasport di Mussolente - VI, organizzata dal Team Canova, sotto l'egida della FIMT si è tenuta la manifestazione sportiva: "The Contender Asia, The Best Fighters of the Year". Nonostante la temperatura proibitiva (un caldo da girone dantesco), l'organizzazione ha saputo ugualmente tirare fuori dal suo cilindro, quello spettacolo agonistico, dove anche la temperatura interna al palasport, è passata nettamente in secondo piano. Dopo aver pianificato il tutto ed arrangiato i molteplici aspetti tecnici ed organizzativi, facendo anche la conta degli atleti dispersi e quindi non presenti all'appello, verso le 19.00, si può cominciare a dare il via alle danze.
Ci sono undici incontri in calendario, di cui quattro fanno parte del torneo professionistico: "The Best Fighters of the Year". Come spesso e più volte ho tenuto a sottolineare, il livello è cresciuto così tanto che, anche a veder combattere i classe C, ormai, è divenuto solo che un piacere estremo anche per gli occhi; e questo ci tengo ancora a ribadirlo, è anche merito del nostro lavoro federale, di promozione e di formazione, ma anche merito dei tanti bravi maestri che da qualche anno a questa parte sono entrati davvero nell'ottica e nello spirito giusti, di insegnare la thai boxe semplicemente così come la si insegna in Thailandia, e questo significa oltre ad essere tecnicamente preparati, anche saper stare su il ring ed ad evitare la rissa. Gli incontri Clou sono stati quelli tra:
Grande felicità per Zanchi, ma anche per tutti i componenti dello staff organizzativo che hanno visto ripagate le tante fatiche della preparazione dell'evento. Vorrei ringraziare tutti gli arbitri, i giurati, il cronometrista, il nostro Presidente Davide Carlot, anche se sta volta ha dovuto disertare la sua presenza a causa di un non grave, fortunatamente, problema di salute; inoltre ringraziamo lo staff medico, la pubblica assistenza, tutti gli atleti ed il numeroso pubblico presente. Un grazie sentito anche a Tiziano Canova patron dell'evento.
|