logo ilguerriero.it

Kombat League

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

TEMPO DI INTERESSANTI STAGES SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, CON I PIU’ GRANDI INTERPRETI MONDIALI DEI NOSTRI SPORT DA COMBATTIMENTO. OLTRE A QUELLI NAZIONALI DELLE VARIE FEDERAZIONI ED A QUELLI DEL NOSTRO NONTACHAI KIATWANLOP, ABBIAMO NOTIZIA DI UNO DEI PIU’ APPETIBILI CONDOTTO DA ERNESTO HOOST A ROMA. IL M° CESARE SPERNANZONI PROMUOVE LO STAGE CHE VEDE OLTRE 150 PARTECIPANTI.

Ernesto Hoost a Roma

Di: Martina Cagnoni

Domenica 30 marzo si è svolto nel centro sportivo Nettuno Club Saxa Rubra, lo stage nazionale KOMBAT LEAGUE di kickboxing K-1 Rules con una leggenda del torneo più famoso al mondo K-1 World Grand Prix, Ernesto “Mr Perfect” Hoost".

Lo stage, organizzato dal M° Cesare Spernanzoni, è riuscito con molto successo ed è stato senza dubbio motivo di vanto per tutti i partecipanti, oltre che per gli organizzatori stessi.

Anche quest’anno il M° Cesare Spernanzoni, con la collaborazione del Maestro Gabriele Pietroni, è stato il promotore di un evento che ha richiamato moltissimi atleti provenienti da tutte la parti d’Italia e da varie realtà sportive.

Circa 200 le persone che domenica mattina attendevano con trepidazione che il pluricampione del mondo di kick boxing dei pesi massimi, facesse il suo ingresso presso il centro sportivo. L'allenamento si è svolto in due sessioni, la mattina dalle 10.30 fino alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 15.00 fino alle 17.30.

Durante l'allenamento con il campione, si sono sperimentate svariate tecniche, dal pugilato alla Thai boxe, alle tecniche di difesa, a quelle di contrattacco.

Mentre gli allievi sperimentavano le tecniche a coppia, Ernesto Hoost girava tra loro per correggerli, risultando appunto professionale e paziente nei confronti degli atleti.

Ha insegnato a tutti i partecipanti, con semplicità e modestia le tecniche di combattimento, rendendosi disponibile verso coloro che chiedevano consigli, sperando di migliorare il proprio stile.

Tutte le combinazioni studiate venivano portate con una pulizia tecnica da far invidia agli attuali fighters del K-1 super allenati, nonostante i 150 matches che il campione ha alle spalle ed i suoi 42 anni di età. Tutti i tecnici che erano presenti, hanno apprezzato il metodo di insegnamento finalizzato a comprendere le tecniche di combattimento da poter applicare quando si è su un ring, tutte strategie da lui stesso applicate durante i sui matches, e chi meglio di lui può insegnarle?

Verso la parte finale ha dedicato un po’ di tempo allo sparring, invitando qualcuno a fare una serie di scambi con lui, dando dimostrazione della sua enorme resistenza.

Per concludere, una folla lo ha circondato per chiedere una foto da poter tenere come ricordo di questa indimenticabile giornata al fianco di un vero campione sportivo ed anche nella vita, dato il suo buon carattere.

Un particolare ringraziamento va al Presidente Max Baggio, sempre presente in ogni attività che si svolge nel Lazio e in tutte le altre regioni interessate, con il quale si è venuta a creare una sinergia che ha permesso l’ottima riuscita dell’evento.

Al prossimo seminario!!


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it