|
La Shoot Boxe a CattolicaDi: Giuseppe CavalloCATTOLICA – Lo stage nazionale di Cattolica è stata un’occasione irripetibile per addentrarsi e maturare una esperienza ricca e concreta nella shoot boxe, sport da combattimento sicuramente tra i più completi (se non il più completo), oggi in circolazione.
Un gruppo eterogeneo proveniente da varie regioni italiane, di maestri e cinture nere, attento e molto attivo, ha potuto deliziarsi e, nel contempo, attingere concretamente, dalla inesauribile ed elevatissima fonte tecnica del Direttore e CT nazionale del settore, il maestro Patrizio Rizzoli.
Preciso, spontaneo, elegante nei movimenti, il DT nazionale ha dimostrato quale gradino si possa raggiungere nella pratica e nell’esperienza, con il sacrificio e la dedizione. Quindi, il gruppo di cultori, molto selezionati, si è arricchito, ricevendo consigli e nozioni dal numero uno del settore FIKB e dai suoi due preziosi collaboratori ovvero il bravissimo Simone Cangialosi, che ha fatto vedere l’elevato e, sotto certi aspetti, irraggiungibile livello tecnico raggiunto dagli uomini della scuderia Balistic, e l’impeccabile Gaetano Priolo, responsabile nazionale del settore arbitrale.
L’articolista, che era presente nella sua qualità di responsabile interregionale del settore, guidato dal maestro Rizzoli, non può fare a meno di elogiare l’impegno profuso dallo staff tecnico nazionale e da tutti coloro che hanno preso parte all’evento tecnico. Il clima di simpatia generale, l’interesse sulle nuove regole per l’arbitraggio e le metodologie tecniche hanno fatto da cornice allo stage che merita, certamente, una sempre maggiore attenzione e valorizzazione. |