logo ilguerriero.it

FIMT

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

IL NOSTRO COLLABORATORE MARCO MAGLIANO, RESPONSABILE FIMT PER L’EMILIA ROMAGNA, CI RECENSISCE UNO STAGE DI MAY THAI DA LUI ORGANIZZATO NELLA SUA PALESTRA A FIDENZA CON VANNI FAE’, CAMPIONE EUROPEO WFC DI MUAY THAI ED ATLETA DI PUNTA DELLA FIMT.

Stage di Muay Thai con Vanni Faè

Di: Marco Magliano (responsabile FIMT Emilia Romagna)

Bella serata quella del 22 maggio , occasione in cui è stato ospite della nostra Società Sportiva KBClub il Campione Europeo di Muay Thai Vanni Fae', organizzato dal sottoscritto in qualità di responsabile FIMT Emilia Romagna.

    

L'organizzazione, grazie al supporto della mia società K'ONE, ha visto la presenza del campione con un nutrito numero di persone che hanno deliziato la serata con la loro partecipazione e impegno per tutta la durata del seminario. Vanni Fae' è pluricampione italiano di Muay Thai per la FIMT e ha visto anche la partecipazione al torneo del Compleanno del Re del 2007 che lo ha visto opposto ad un atleta Ukraino. In terra svizzera ha ultimamente conquistato anche la cintura di Campione Europeo WFC vincendo per KO tecnico. Inoltre è stato protagonista per ben 2 volte al trofeo dei pesi massimi dell'amico Franz Haller in quel di Bolzano, classificandosi entrambe le volte al secondo posto, pur pesando ben sotto i 90kg.

    

Ragazzo disponibilissmo e modesto ha iniziato la sua avventura di stage con un bel riscaldamento generale seguito da combinazione di braccia sottolineando la sua impostazione di colpo singolo ma alla massima potenza. Grazie alla bella struttura ospitante, la palestra Start&Go di Fidenza, lo stage si è svolto in un clima confortevole ed un'ampia sala che ha permesso a tutti un amabile svolgersi della lezione. Fae' che è anche testimonial K'ONE ha poi proseguito con tecniche di low kick abbinate  a semispostamenti e seguite da combinazioni di braccia per poi arrivare a combinazioni sempre più complesse di braccia/gambe su risposta da attacchi avversari, con colpi di rimessa e semispostamenti.

    

E' stato poi il turno del classico muay Thai training con sequenza di middle kick alternati a coppie per poi approcciare al clinch basilare di gioco e sbilanciamento in quanto molti dei partecipanti ancora a digiuno della splendida "via" del clinch. Per terminare, visto che l'ultima parte era riservata allo svolgersi di tecniche avanzate, un paio di tecniche molto evolute con l'abbinamento di colpo di ginocchio saltato su presa di calcio frontale, bella ed efficace, una tecnica che Fae' ama portare durante i suoi match. Quasi 2 ore di lavoro intenso che ha visto la partecipazione di un buon numero di ragazze accorse dal corso di Elisa che essendo allenatrice ha da quest'anno istituito un corso riservato alle ragazze e riscuotendo un grande successo.

    

Foto di rito con vanni che per l'occasione ha portato la neo-cintura di Campione Europeo WFC con la quale ha posato volentieri con tutti  i presenti. Sicuramente una bellissima esperienza seguita poi da una succulenta pizza di ristoro per poi salutarci e darci appuntamento alla prossima stagione sicuramente con altri stage proprio con Vanni Fae che si è dimostrato un ragazzo semplice e disponibile ma allo stesso tempo carico di energia e bravura.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it