logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

NON SI ESAURISCE ANCORA IL TOUR DI STAGE TECNICI SULLA MUAY THAI, RICHIESTI E TENUTI DAL D.T.N. FIKB DIEGO CALZOLARI. UNA GRANDE ATTIVITA’ DIVULGATIVA CHE HA FATTO CRESCERE M,OOTO QUESTO SETTORE E CHE PROMETTE GRANDI COSE PER LA STAGIONE VENTURA.

Grande successo di stage per Calzolari

ROMA - MANTOVA

Di: Elisa Giovannelli

Sabato 21 giugno si è svolto a Roma presso la palestra “il gladiatore” uno stage col DTN Diego Calzolari, per l’organizzazione del responsabile per la Muay Thai Regione Lazio Alessandro Merletti, in stretta collaborazione con Daniele Canale.

Il maestro Merlotti con l’organizzazione di questo stage ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più attivi divulgatori della Muay Thai nella nostra capitale, avendo già nella passata stagione organizzato i campionati italiani della specialità valevoli per la selezione della squadra, poi partita per i mondiali a Bangkok.

Inoltre, il responsabile regionale ha già in programma l’organizzazione della coppa Italia di Muay Thai attorno a fine ottobre 2008 ed una più fitta collaborazione col Direttore Tecnico Nazionale F.I.KB Diego Calzolari.

Nello stage, il DTN Calzolari si è rivelato davvero soddisfatto per il livello tecnico mostrato dai partecipanti di diverse scuole romane.

Infatti solitamente, ed anche questa volta, a Calzolari viene richiesto soprattutto il lavoro tecnico sulla corta distanza per l’apprendimento dell’uso dei gomiti, del grappling e delle proiezioni, essendo la  specialità del DTN ed anche il lavoro meno divulgato e conosciuto in Italia.

Questo tipo di lavoro risulta spesso del tutto nuovo per i partecipanti agli stage di Calzolari, cosa che così non è stata invece per la maggioranza degli atleti seguiti da Merletti, a cui si deve perciò riconoscimento di merito.

Ma non più basso si è mostrato il livello tecnico in quel di Mantova, località in cui martedì 1 luglio Diego Calzolari era chiamato a tenere uno stage per organizzazione del maestro Matteo Dilani, presso la sua palestra Enjoy zone.

In questa occasione si sono lavorate un po’ tutte le distanze, affinché gli atleti di Milani specialisti del K1-Style, potessero meglio apprendere le differenze basilari tra gli stili “sportivi” kick-boxistici e l’arte marziale Muay Thai, a partire dal ritmo più statico e basculante.

Tra gli atleti presenziava anche il conosciuto professionista Azzedine che, insieme all’appassionato gruppo ed al suo maestro, si è mostrato davvero soddisfatto di quanto appreso durante lo stage.

La grande gentilezza ed ospitalità di Matteo Milani, ha da subito richiesto un’intensa collaborazione didattica a Diego Calzolari, per iniziare a promuovere e crescere il livello tecnico della pura Muay Thai anche a Mantova, addirittura si è parlato di stage a caduta mensile, a partire da settembre 2008.

Davvero grazie ad Alessandro Merlotti e a Matteo Dilani che, insieme a numerosi promoters italiani nelle varie regioni in tutta Italia, incrementano le potenzialità degli atleti ed il numero di praticanti di questa meravigliosa disciplina marziale.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it