|
FABIO SICILIANI, COMMISSARIO REGIONE PUGLIA PER L’IMBA, CI INVIA IL RESOCONTO DEL PRIMO TRAINING CAMP ESTIVO, DA LUI ORGANIZZATO A LECCE. UNA ESPERIENZA CHE STA RISCUOTENDO SEMPRE PIU’ SUCCESSO IN TUTTO IL PAESE.Oltrecorpo training camp muay thaiDi: Fabio Siciliani
Si è svolto con successo il primo Camp di Muay Thai a Lecce. Il seminario è stato lungo ed estenuante ciò nonostante ha regalato dei momenti di reale coesione fra tutti i partecipanti e ha fatto un piccolo “demo” di quello che è un Camp alla Tailandese.
Il primo allenamento dalle 17:30 alle 20:45 con 8 km di corsa su sentieri sconnessi e ricchi di salite. Alle 18:30 circa, allenamento specifico fino alle 20:45. In questa fase della lezione sono state approfondite le tematiche del combattimento sportivo e le strategie studiate con Noontachai per l’imminente incontro Siciliani vs Mabel; Senza dimenticare l’aspetto tradizionale e rituale, Ram- Muay e muay Boran. Ponendo dovuti accorgimenti tecnici e culturali che hanno riscontrato notevole interesse fra i direttori tecnici delle varie sedi e i marzialisti alle prime armi.
Nella serata cena, biliardino, incontri in TV e nanna (per terra come i fighters).
Secondo seminario: 9:30 fino 11:30. 4 km di corsa più staffette 3x3 con scatti e lezione specifica, la lezione si è articolata fra le esecuzioni di tecniche da ring e la loro matricola marziale. Pausa pranzo e pronti per il terzo seminario previsto per le 16: 30. Per il terzo seminario: 5 km di corsa più allenamento specifico, con sintesi delle tecniche studiate e lavoro specifico di Khap-ko Wiang (lotta e proiezioni). Consegna dei diplomi di partecipazione.
Il tutto è stato molto duro ma anche molto bello, tanto da riproporlo nella prima settimana di giugno e questa volta a Otranto e cercando di coinvolgere anche altre scuole per dare una reale vetrina della Muay Thai in Puglia e anche della bellezza geografica che la contraddistingue.
Ringraziamento speciale a tutto il Team Oltrecorpo presente, il quale si è misurato con i propri limiti, mettendosi sempre in discussione e non arrendendosi mai. Direttori tecnici presenti: Gianluca Siciliani, D.T. Oltrecorpo- Campi Daniele Di Bari D.T. Oltrecorpo - Scorrano Davide Quatraro D.T. Oltrecorpo Porto Cesareo.
|