logo ilguerriero.it

IMBA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

FABIO SICILIANI, COMMISSARIO REGIONE PUGLIA PER L’IMBA, CI INVIA IL RESOCONTO DEL PRIMO TRAINING CAMP ESTIVO, DA LUI ORGANIZZATO A LECCE. UNA ESPERIENZA CHE STA RISCUOTENDO SEMPRE PIU’ SUCCESSO IN TUTTO IL PAESE.

Oltrecorpo training camp muay thai

Di: Fabio Siciliani

Si è svolto con successo il primo Camp di Muay Thai  a Lecce.

Il seminario è stato lungo ed estenuante ciò nonostante ha regalato dei momenti di reale coesione fra tutti i partecipanti e ha fatto un piccolo “demo” di quello che è un Camp alla Tailandese.

    

Il primo allenamento dalle 17:30 alle 20:45 con 8 km di corsa su sentieri sconnessi e ricchi di salite. Alle 18:30 circa, allenamento specifico fino alle 20:45. In questa fase  della lezione sono state approfondite le tematiche del combattimento sportivo e le strategie studiate con Noontachai per l’imminente incontro Siciliani vs Mabel; Senza  dimenticare l’aspetto tradizionale e rituale, Ram- Muay e muay Boran.  Ponendo  dovuti accorgimenti tecnici  e culturali che hanno riscontrato notevole interesse fra i direttori tecnici delle  varie sedi e i marzialisti alle prime armi.

Nella serata cena, biliardino, incontri in TV e nanna (per terra come i fighters).

    

Secondo seminario: 9:30 fino 11:30. 4 km di corsa più staffette 3x3 con scatti e lezione specifica, la lezione si è articolata fra le esecuzioni di tecniche da ring e la loro matricola marziale. Pausa  pranzo e pronti per il terzo seminario previsto per le 16: 30.

Per il terzo seminario: 5 km di corsa più allenamento specifico, con sintesi delle tecniche studiate e lavoro specifico di Khap-ko Wiang (lotta e proiezioni). Consegna dei diplomi di partecipazione.

    

Il tutto è stato molto duro ma anche molto bello, tanto da riproporlo nella prima  settimana di giugno e questa volta a Otranto e cercando di coinvolgere anche altre scuole  per dare una reale vetrina della Muay Thai in Puglia e anche della bellezza geografica  che la contraddistingue.

Ringraziamento speciale a tutto il Team Oltrecorpo  presente, il quale si è misurato con i propri limiti, mettendosi sempre in discussione e non arrendendosi mai.

Direttori tecnici presenti:

Gianluca Siciliani, D.T. Oltrecorpo- Campi Daniele Di Bari D.T. Oltrecorpo - Scorrano Davide Quatraro D.T. Oltrecorpo Porto Cesareo.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it