logo ilguerriero.it

fikb

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

E’ ANCHE QUESTA UNA CONSEGUENZA INDIRETTA DI TUTTO QUEL LAVORO PROMOZIONALE CHE ABBIAMO FATTO PER LE ARTI MARZIALI E DISCIPLINE SPORTIVE DA COMBATTIMENTO, NEL CORSO DELLA SERATA DI GALA “ILGUERRIERO.IT SOTTO LA TORRE”… CHE E’ RISULTATA ESSERE UNA PROMOZIONE INDIRETTA ANCHE A TUTTO IL MOVIMENTO DELLA KICKBOXING ED ARTI MARZIALI IN GENERE. IN OCCASIONE DELL’APERTURA DI UNA NUOVA EMITTETE TELEVISIVA IN VERSILIA INFATTI… (CANALE 39) NON POTEVANO ESIMERSI DALL’INVITARE ALCUNI NOSTRI RAPPRESENTANTI LOCALI.

IL GUERRIERO IN TV

Di: Michele Baschieri

         

Le emittenti minori, sono spesso collegate tra loro nell’intento di costituire la formazione di una rete di tv locali, capaci di coprire così una zona molto più ampia con i propri segnali e riuscire così ad essere maggiormente concorrenziali con i grandi gruppi mediatici.

         

Ecco che in occasione dei festeggiamenti di ricorrenza dell’apertura di una nuova rete della Versilia.. Canale 39 ed attraverso cui, abbiamo mandato in onda già parecchi miei servizi riguardanti le nostre discipline sportive… sono chiamato dalla Direzione Generale come “persona informata sui fatti”… per fornirgli dei personaggi locali che interpretassero la kickboxing versiliese, con alcune loro dimostrazioni ed interviste.

    

Naturalmente anche la nostra Redazione de ilGuerriero.it ha una fitta rete di collaboratori in diverse zone, per reperire in tempo reale ogni notizia riguardante le nostre discipline.. e non mi rimaneva quindi, che l’imbarazzo della scelta.

    

Abbiamo quindi mandato il nostro Luigi Merlini per l’intervista e spettacolari dimostrazioni di arti marziali (il nostro Luigi ha molte frecce al suo arco nello spettacolo e forse un giorno ve ne parleremo anche meglio…) e per le dimostrazioni di kickboxing abbiamo inviato un suo ex allievo ed ora istruttore della FIKB Eduardo D’Onofrio, assieme ad un suo allievo.

    

La bella presentatrice, che conosceva già Luigi Merlini per la collaborazione avuta da lui come inviato speciale di Canale 39, in altre nostre attività promozionali… gli ha dato modo di spiegare con una intervista tutte le particolarità delle nostre discipline sportive, colmando quindi tante curiosità della gente comune e facendo opera di informazione promozionale del nostro grande movimento sportivo e sicuramente promuovendo anche “ilGuerriero.it”!

    

Poi si è passati alla dimostrazione pratica degli allenamenti, con figure ai pao, mentre Luigi spiegava tutte le varie tecniche e metodologie al microfono e rispondeva alle curiose domande della bionda conduttrice.

    

Ma in ultimo poi… avvolto in un maxi di pelle nera alla “Matrix”, si è persino esibito lui stesso in un sensazionale numero misto tra arte marziale, giocoleria e prestiditigitazione… non ve lo sareste mai aspettato ehh?

    

Ecco che dopo alcune movenze di Luigi e da una fiammata scaturita “chissà come” dalle sue mani… appare un bastone argentato con cui inizia un maneggio degno di un giocoliere espertissimo… ma non è tutto… questo infine sparisce dentro il maxi di pelle nera.. e nelle sue mani appare come d’incanto una spada!

(L’eclettico Luigi, da tempo ormai ha iniziato anche un suo viaggio avventura nel mondo della prestidigitazione, giocoleria ed intrattenimento in genere… formando una commistione tra tutte queste e l’arte marziale… conducendo e presentando dei veri e propri spettacoli di successo).

E proprio non c’è tempo di pensare come possa aver fatto.. quale trucco abbia usato… perché mentre continua come nel maneggio precedentemente visto con il bastone, facendo addirittura volteggiare l’arma e riprendendola in volo… sono troppe le domande che si affacciano alle mente… tanto vale accettare quello che si vede, esattamente per come ci appare!

Luigi Merlini… un autorevole esponente de ilGuerriero.it… un camaleontico personaggio dalle mille sfaccettature e che potrebbe sicuramente apparire ai più, anche  come anacronistico forse.. ma solo perché evidentemente troppo avanti! Credo proprio che ne risentiremo parlare per queste sue specifiche commistioni e peculiarità…

Guarda tutto il video, ripreso amatorialmente durante la trasmissione


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it