logo ilguerriero.it

WTKA

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

RICEVIAMO DA ROSARIO CARRAFFA E PUBBLICHIAMO, QUESTO ARTICOLO RECENSIVO DI UN PICCOLO CAMPIONATO PROVINCIALE DELLA WTKA SVOLTOSI A PALERMO.

Provinciale 2008 WTKA

La Provincia di Palermo ha ospitato il primo provinciale 2008 WTKA

Di: Rosario Carraffa

Domenica 18 maggio 2008, si è svolto a Cinisi, il primo Provinciale 2008 WTKA di kick boxing. L’Associazione Sportiva Iron Team kick boxing di Palermo, che ha organizzato l’evento, ha ricevuto tanti complimenti, da parte dei combattenti e del pubblico presente sugli spalti della Palestra Scuola Media di Cinisi (PA). Si è potuto assistere alle seguenti specialità: semi-contact, light-contact ed alla formula del touch team. Una giornata divertente per pubblico ed atleti, dove si è assistito ad incontri juniores e seniores, divisi nelle varie categorie maschili e femminili, adulti e bambini.

Ancora una volta ottima è stata la prova degli atleti della Roy Team Palestre di Palermo, che come ormai succede da diverso tempo sono riusciti a salire tutti nei gradini più alti del podio. Infatti sette sono stati i fighters della palestra palermitana che hanno preso parte al torneo valido a carattere provinciale e tutti e sette sono riusciti a conquistare le prime posizioni.

Nella categoria altezza massima juniores il vice campione italiano 2008, nonché campione provinciale 2007, si è riconfermato arrivando primo nel light-contact conquistando il titolo provinciale 2008. Si è dovuto però arrendere nel semi-contact in finale, arrivando così secondo. Ottima la sua prova, però è sembrato poco determinato nella finale di semi-contact.

Antonino Randazzo nel light-contact, dopo aver battuto diversi rivali, si è dovuto arrendere in finale a Rizzuto in un incontro molto esaltante, riuscendo a conquistare un secondo posto meritato e migliorando il suo piazzamento rispetto al Provinciale 2007 dove si era classificato terzo. Un buon margine di miglioramento dal punto di vista tecnico rispetto alle passate competizioni.

Mohamedali Tayari, vice campione italiano 2008, si è riconfermato nel light-contact arrivando secondo, come nella passata competizione provinciale, nella categoria juniores – 1,50. Si è dovuto accontentare, “si fa per dire”, del terzo posto nel semi-contact, scendendo rispetto alla passata edizione, dove si era classificato al secondo posto. Ha fatto prevalere la sua esperienza di gara, dimostrando di poter migliorare tanto, è sembrato poco concentrato nella semifinale di semi-contact.

Fabio Basile, alla sua prima gara,  nella categoria seniores + 70 Kg è riuscito a conquistare il primo posto, sembrando un veterano. E’ riuscito a battere atleti molto più esperti e quotati di lui, con una disinvoltura che fa ben sperare. Ottima la sua prova.

Gerlando Orlando, alla sua prima gara, si è dovuto arrendere a Basile nella finale di light-contact, categoria + 70 Kg, arrivando così al secondo posto, dopo aver battuto rivali molto più quotati ed esperti di lui. Terzo nel touch team. Anche lui come Basile ottima prova, soprattutto come prima gara.

Simona Chinnici, alla sua prima gara, nella categoria seniores + 50 Kg, ha conquistato la seconda posizione, battendo in semifinale una atleta molto più esperta di lei, dovendosi arrendere in finale, pur disputando un ottimo incontro, alla favorita iniziale della categoria. Ottima prova: “come prima gara niente male”.

Alessio Lo Giudice, conquista il terzo posto nel touch team insieme a Orlando. Sia nel semi-contact che nel light-contact individuale usa poco la guardi alta e spesso diventa preda dei suoi avversari. Rispetto al passato provinciale dove era arrivato secondo nel semi-contact, non riesce a conquistare le prime posizioni, ma si rifà alla fine nella categoria a squadra.

Ben 8 medaglie e 2 coppe per la Roy Team Palestre di Palermo al Provinciale 2008 WTKA. Una bella giornata di sport che dimostra come la kick boxing sia davvero diventato uno degli sport più seguiti ed amati nella nostra provincia.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche

Il Codino Parlante Il Codino Parlante
Arti Marziali
Il Codino Parlante
Preparazione atletica
Il Codino Parlante
Pugilato
La rivista della
FESIK eDA
The Fighters Scrimia

mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it